Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto nuova. (focus?)

zorba1974

Domanda

Buongiorno a tutti!

Vi ringrazio per la possibilità di esprire questa richiesta.

Ho deciso di comprare un'auto a gpl, per ora ho valutato la meriva e la focus.

Sono molto attratto dal 145 cv della focus con sedi e valvole concepite per alimentazione gassosa.

Qualcuno può darmi un parere?

Per ora il miglior prezzo è 14500 euro la 5 porte berlina.

Sono interessato ad avere altre proposte da prendere in considerazione.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
Nonostante quello che viene propinato dalla pubblicità e anche da certe linee legislative, qusto non è affatto vero.

Il GPL non è un combustibile ecologico. Anzi.

Dal punto di vista della CO2 emessa è peggio persino della benzina.

E come altri inquinanti è praticamente ai livelli della benzina, come emissioni.

Il GPL non è ecologico. E' solo ed esclusivamente economico. ;)

Diciamo che molti motori giapponesi hanno caratteristiche tecniche (spesso legate alla loro sofisticazione) che non vanno d'accordo con la conversione a GPL.

Non è una cosa generalizzata, ma è molto frequente.

Mi puoi linkare le informazioni che hai relative al gpl?

Wikipedia dice che il GPL brucia integralmente producendo (se l'ossigenazione è sufficiente) CO2, H2O e NOx, lasciando pochissime scorie, analogamente agli alcani più leggeri, quali il metano.

Link al commento

• 0

Dal punto di vista della CO2 emessa è peggio persino della benzina.

Sicuro? E' vero che consuma di più...però butano e propano hanno una catena più corta dell'ottano, bisognerebbe fare un bilancio del carbonio (che non mi ricordo più :lol::lol:)...

Mi puoi linkare le informazioni che hai relative al gpl?

Wikipedia dice che il GPL brucia integralmente producendo (se l'ossigenazione è sufficiente) CO2, H2O e NOx, lasciando pochissime scorie, analogamente agli alcani più leggeri, quali il metano.

Anche la benzina se la combustione è ottimale rilascia quei composti lì;)

Perchè alla fine la composizione chimica del GPL e della benzina è la stessa (sono entrambi idrocarburi).

Se rilascia metano non è una bella cosa dal punto di vista ecologico, visto che il metano per l'effetto serra è 23 volte peggiore della CO2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
Sicuro? E' vero che consuma di più...però butano e propano hanno una catena più corta dell'ottano, bisognerebbe fare un bilancio del carbonio (che non mi ricordo più :lol::lol:)...

Non ho fatto il conto esatto con il bilancio del carbonio, ma visto che da un conto spannometrico ha praticamente un potere calorifico che è la metà di quello della benzina... ;)

Link al commento

• 0
Non ho fatto il conto esatto con il bilancio del carbonio, ma visto che da un conto spannometrico ha praticamente un potere calorifico che è la metà di quello della benzina... ;)

Ok, ma per la CO2 si fa il bilancio del carbonio, al massimo con il potere calorifico inferiore va di meno e consuma di più;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
Kia cee'd berlina o SW ?

Se Sw il 1.4 e' forse un pochino sottodimensionato.

comunque a GPL solo se omologata.

Quindi neinte Nissan , Skoda e compagnia.

Ha comunque 109 cavalli.....

Il gpl è montato dalla casa, tutto coperto dai 5 anni o 100000 km di garanzia.

Mi servirebbero informazioni sulle valvole e loro sedi.

Link al commento

• 0
Ha comunque 109 cavalli.....

Il gpl è montato dalla casa, tutto coperto dai 5 anni o 100000 km di garanzia.

Mi servirebbero informazioni sulle valvole e loro sedi.

se è montato dalla casa che ne copre i problemi eventuali per 5 anni o 100k km penso che le valvole e le loro sedi siano state attentamente valutate..;) non male la macchina, anzi. poi, per una segmento C 109 cavalli pur su un 1.4 non sono affatto pochi.

Link al commento