Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto nuova. (focus?)


zorba1974

Domanda

Buongiorno a tutti!

Vi ringrazio per la possibilità di esprire questa richiesta.

Ho deciso di comprare un'auto a gpl, per ora ho valutato la meriva e la focus.

Sono molto attratto dal 145 cv della focus con sedi e valvole concepite per alimentazione gassosa.

Qualcuno può darmi un parere?

Per ora il miglior prezzo è 14500 euro la 5 porte berlina.

Sono interessato ad avere altre proposte da prendere in considerazione.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

la meriva non credo opel la proponga già di serie con il gpl. Quindi viene meno l'incentivo, ridotto a 500€ in after market

Auto diverse, oltre che concettualemnte anche come gestione.

Il 2.0 ford a gpl ha prestazioni di tutto rispetto ma, secondo me, stride con la scelta economica del gpl. Se non ci son limitazioni di circolazione, allora valuterei il diesel piuttosto.

Alternative non mancano: megane gpl, bravo gpl (meno pretanti della focus ma più parche)

Rispetto alla meriva: nissa note gpl, roomster gpl,fiat idea gpl, lancia musa gpl

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la meriva non credo opel la proponga già di serie con il gpl. Quindi viene meno l'incentivo, ridotto a 500€ in after market

Auto diverse, oltre che concettualemnte anche come gestione.

Il 2.0 ford a gpl ha prestazioni di tutto rispetto ma, secondo me, stride con la scelta economica del gpl. Se non ci son limitazioni di circolazione, allora valuterei il diesel piuttosto.

Alternative non mancano: megane gpl, bravo gpl (meno pretanti della focus ma più parche)

Rispetto alla meriva: nissa note gpl, roomster gpl,fiat idea gpl, lancia musa gpl

non capisco perchè scegliete ancora i diesel, che a parere mio non convengono più.

Un bel motore a benzina con impainto gpl è la scelta migliore.

La focus ha prestazioni di tutto rispetto, l'unica pecca è l'assicuzione che non sarà molto economica.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non capisco perchè scegliete ancora i diesel, che a parere mio non convengono più.

Un bel motore a benzina con impainto gpl è la scelta migliore.

La focus ha prestazioni di tutto rispetto, l'unica pecca è l'assicuzione che non sarà molto economica.

la scelta migliore dipende dalle esigenze.

Io vado a benzina, sola benzina, e continuerò ad andarci.

Se devo valutare un'auto economica con 2.0 da 145cv a gpl, credo che un pensiero al 1.6 diesel lo farei comunque. Se non altro per valutare l'effettiva convenienza.

il 2.0 di media quanto farà? 9km a litro

il 1.6 non farà il doppio ma poco ci manca. Con il gpl che sta alla metà del disel, la cosa si eguaglia.

Poi, non sono ne un denigratore del gpl (anzi) ne un fautore del diesel.

Però se mi parli di convenienza, non è così scontata

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la scelta migliore dipende dalle esigenze.

Io vado a benzina, sola benzina, e continuerò ad andarci.

Se devo valutare un'auto economica con 2.0 da 145cv a gpl, credo che un pensiero al 1.6 diesel lo farei comunque. Se non altro per valutare l'effettiva convenienza.

il 2.0 di media quanto farà? 9km a litro

il 1.6 non farà il doppio ma poco ci manca. Con il gpl che sta alla metà del disel, la cosa si eguaglia.

Poi, non sono ne un denigratore del gpl (anzi) ne un fautore del diesel.

Però se mi parli di convenienza, non è così scontata

Mi sento più sicuro con un motore benzina che con un motore diesel (turbina).

Quello che dici è vero, ovvio sta a lui la scelta, però io punterei sul motore a benzina

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi sento più sicuro con un motore benzina che con un motore diesel (turbina).

Quello che dici è vero, ovvio sta a lui la scelta, però io punterei sul motore a benzina

.....non esageriamo.....:?....a parte che il turbo si sta diffondendo a macchia d'olio anche tra i benzina...e comunque dipende dalle percorrenze che uno fa. se fai 50 mila km all'anno, meglio un diesel. dura più a lungo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
.....non esageriamo.....:?....a parte che il turbo si sta diffondendo a macchia d'olio anche tra i benzina...e comunque dipende dalle percorrenze che uno fa. se fai 50 mila km all'anno, meglio un diesel. dura più a lungo.

Ma anche lì dipende...

L'importante è capire che non esistono soluzioni ottimali universali, ma che vanno valutate caso per caso :)

In questo caso, la Focus GPL la prenderei...specie se abiti in una grande città....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi ringrazio per i pareri.

Non avevo pensato ai consumi sostenuti della focus.

La meriva è in arrivo nelle concessionarie gasata dalla casa (1.4).

la scelta del gpl oltre che economica è anche ecologica.

Mi è stato detto di non fare affidamento sulle auto giapponesi gasate? Condividete?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la scelta del gpl oltre che economica è anche ecologica.

Nonostante quello che viene propinato dalla pubblicità e anche da certe linee legislative, qusto non è affatto vero.

Il GPL non è un combustibile ecologico. Anzi.

Dal punto di vista della CO2 emessa è peggio persino della benzina.

E come altri inquinanti è praticamente ai livelli della benzina, come emissioni.

Il GPL non è ecologico. E' solo ed esclusivamente economico. ;)

Mi è stato detto di non fare affidamento sulle auto giapponesi gasate? Condividete?

Diciamo che molti motori giapponesi hanno caratteristiche tecniche (spesso legate alla loro sofisticazione) che non vanno d'accordo con la conversione a GPL.

Non è una cosa generalizzata, ma è molto frequente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Diciamo che molti motori giapponesi hanno caratteristiche tecniche (spesso legate alla loro sofisticazione) che non vanno d'accordo con la conversione a GPL.

Non è una cosa generalizzata, ma è molto frequente.

Quello che vorrei fare io, se non cambio idea per l'ennesima volta :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Possiedo una Focus Sw 1.6 tdci 90 cv dal 2005 e della macchina in sè ti posso parlare solo bene: grandissima affidabilità, abitabilità e bagagliaio più che sufficienti per cinque passeggeri, prestazioni di tutto rispetto a fronte di consumi decisamente contenuti. Sull'alimentazione a GPL nutro sempre molti dubbi, perchè la considero svantaggiosa sotto tanti punti di vista (soprattutto per chi deve macinare molti chilometri). Il 2.0 145 cv è un ottimo motore, ma non capisco l'utilità della sua trasformazione da benzina a GPL: consumi ed emissioni sono nettamente superiori al 1.6 tdci 110 cv (prendo in considerazione questo motore in quanto, a differenza del mio, è dotato del filtro). I dati dichiarati dalla Casa parlano chiaro: 119 CO2 (g/km) per il 1.6 tdci 110 cv DPF contro 169 CO2 (g/km) del 2.0 145 cv (con il GPL le emissioni scenderanno, ma non credo proprio che potranno arrivare al livello del tdci). Consumi e differenze tra i due motori: 5,8/3,8/4,5 (1.6 tdci 110 cv DPF) e 9,8/5,4/7,1 (2.0 145 cv). I consumi di quest'ultimo motore saliranno, ovviamente, con l'alimentazione a GPL. Dov'è la convenienza? La macchina a GPL costa 500 euro in meno di quella a gasolio (salvo sconti vari ed incentivi/bonus). Ma ne vale veramente la pena? A mio parere assolutamente no, nè dal punto di vista economico (il turbodiesel di quest'auto ha consumi talmente ridotti che dubito possano essere eguagliati dal GPL, ammesso pure che il gas non salga di prezzo!), nè dal punto di vista ambientale (il 1.6 tdci 110 cv è molto più ecologico del 2.0 145 cv a benzina/GPL). Senza contare gli inconvenienti che un'auto a GPL comporta. Fatti bene i tuoi conti e non prendere decisioni affrettate...;)

P.S.: il prossimo anno uscirà la Nuova Focus, perciò valuta anche se non ti conviene attendere qualche mese, se non altro per chiedere qualche ulteriore sconto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.