Vai al contenuto
  • 0

Quanto fate con un pieno di GPL?


FlyMav

Domanda

Ciao a tutti ho acquistato da pochi giorni una Volvo V50 Tri-fuel Momentum. Bellissima autovettura per i miei gusti, un po lenta, ma gran bella macchina. La mia ha un serbatoio da 55 litri che diminuito del 20% per la sicurezza fa un sebatoio netto di 44 litri. Con questo carico faccio una media di 350km. Voi quanti ne fate? In media a pieno spendo 19 euro. Adesso come adesso non mi sembra che ci sia tutto quel gran risparmio che mi veniva proposto. Rispetto al mio VW 130cv non vedo effettivamente il risparmio promesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti ho acquistato da pochi giorni una Volvo V50 Tri-fuel Momentum. Bellissima autovettura per i miei gusti, un po lenta, ma gran bella macchina. La mia ha un serbatoio da 55 litri che diminuito del 20% per la sicurezza fa un sebatoio netto di 44 litri. Con questo carico faccio una media di 350km. Voi quanti ne fate? In media a pieno spendo 19 euro. Adesso come adesso non mi sembra che ci sia tutto quel gran risparmio che mi veniva proposto. Rispetto al mio VW 130cv non vedo effettivamente il risparmio promesso.

Caro amico,

rispetto a un diesel di ultima generazione il risparmio è praticamente assente. Figurati se in futuro decideranno di aumentare il prezzo del GPL...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bhe diciamo che la mia non è proprio un polmone.. Ma va abbastanza piano ma quando diciamo che se ti serve velocità basta scalare e va benissimo!! Invidio della tua i 400 km con un pieno di gpl!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Caro amico,

rispetto a un diesel di ultima generazione il risparmio è praticamente assente. Figurati se in futuro decideranno di aumentare il prezzo del GPL...;)

Sarà ma io rispetto a quando avevo la gpunto 90 cv col solito uso il mio portafoglio è parecchio più pieno anche giustificando la regolazione delle valvole e i tagliandini dell'impianto a gpl.

Però ora sono stra contento considerando i 3000 euro risparmiati sul listino a comprarla e quello che risparmio di assicurazione.

Lancia: Classe Italiana

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sarà ma io rispetto a quando avevo la gpunto 90 cv col solito uso il mio portafoglio è parecchio più pieno anche giustificando la regolazione delle valvole e i tagliandini dell'impianto a gpl.

Però ora sono stra contento considerando i 3000 euro risparmiati sul listino a comprarla e quello che risparmio di assicurazione.

Adesso che autovettura hai?!?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Caro amico,

rispetto a un diesel di ultima generazione il risparmio è praticamente assente. Figurati se in futuro decideranno di aumentare il prezzo del GPL...;)

Secondo me dipende dal tipo di disel che prendi! Un1.6 disel secondo me non c'e un gran risparmio ma dal 2.0d in su sicuramente il gpl è economicamente più vantaggioso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Innocenti Small 500LS spendo sui 14€ circa 26litri&ci faccio sui 300Km nel traffico di Roma:( Quando andava a benzina stavo sui 13,5Km/L in città e sui 18 fuori Ora a Gpl sto sugli 11,5 in città e sui 15,5 fuori.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Secondo me dipende dal tipo di disel che prendi! Un1.6 disel secondo me non c'e un gran risparmio ma dal 2.0d in su sicuramente il gpl è economicamente più vantaggioso.

Probabile, anche se dipende sempre da quali motori si prendono in considerazione e dalle eventuali future variazioni del prezzo del GPL. Tuttavia, se si decide davvero di risparmiare sui consumi, non ha senso puntare su motori di una certa potenza (discorso che vale tanto per i motori diesel che per quelli a benzina/GPL). Il diesel ha poi il vantaggio della ripresa. E' un discorso molto complesso, che deve tenere conto di molte variabili: è possibile, come dici tu, che un 2.0 GPL sia più conveniente di un 2.0 diesel, ma non è detto che un 2.5 benzina/GPL (ad esempio) sia più un conveniente del corrispondente motore a gasolio. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao

In effetti anche secondo me il gpl conviene oltre una certa cilindrata.

Personalmente sono un pò fuori dalla fascia di auto di cui parlate, io ho un blazer sul quale ho installato un'impianto gpl sequenziale (1 iniettore per cilindro) e con 60-62l faccio circa 400km misto:D, un pò meno tutta autostrada:|, meno ancora montagna:(((.

Il serbatoio benzina è di 75l ma più o meno la percorrenza è la stessa, ma non il risparmio ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.