Vai al contenuto
  • 0

Quanto fate con un pieno di GPL?


FlyMav

Domanda

Ciao a tutti ho acquistato da pochi giorni una Volvo V50 Tri-fuel Momentum. Bellissima autovettura per i miei gusti, un po lenta, ma gran bella macchina. La mia ha un serbatoio da 55 litri che diminuito del 20% per la sicurezza fa un sebatoio netto di 44 litri. Con questo carico faccio una media di 350km. Voi quanti ne fate? In media a pieno spendo 19 euro. Adesso come adesso non mi sembra che ci sia tutto quel gran risparmio che mi veniva proposto. Rispetto al mio VW 130cv non vedo effettivamente il risparmio promesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti ho acquistato da pochi giorni una Volvo V50 Tri-fuel Momentum. Bellissima autovettura per i miei gusti, un po lenta, ma gran bella macchina. La mia ha un serbatoio da 55 litri che diminuito del 20% per la sicurezza fa un sebatoio netto di 44 litri. Con questo carico faccio una media di 350km. Voi quanti ne fate? In media a pieno spendo 19 euro. Adesso come adesso non mi sembra che ci sia tutto quel gran risparmio che mi veniva proposto. Rispetto al mio VW 130cv non vedo effettivamente il risparmio promesso.

beh, sarebbe come tu facessi più di 20km/l a gasolio.

non male, secondo me. che il risparmio te lo aspettassi maggiore, ringrazia i mendaci consumi dichiarati dalle case.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si infatti sul sito della casa c'era scritto che facevo 450km con un pieno di gpl, invece ne faccio netti 100 in meno non andando fortissimo!! E per quello che chiedevo ad altre persone quanto facevano con un pieno di gpl!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quanti km ha la macchina?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si infatti sul sito della casa c'era scritto che facevo 450km con un pieno di gpl, invece ne faccio netti 100 in meno non andando fortissimo!! E per quello che chiedevo ad altre persone quanto facevano con un pieno di gpl!

Tieni conto, però, che il serbatoio del GPL è da 50 litri, non da 55. E' il serboatoio della benzina ad essere da 55 litri.

Inoltre i 450 km sono sempre una promessa abbastanza ottimistica, fatta nelle migliori condizioni possibili. Non è il minimo garantito, ma quello che potrebbe riuscire a fare, se tutto va bene.

E naturalmente si riferisce al serbatoio ben carico e portato fino a secco. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nel mio caso:

Scenic 1.6 16V bombola da 60 litri (48 netti) con 20 euro di GPL (0.565 €/lt) faccio circa 400 km di percorrenza principalmente urbana...

Non sono mai arrivato a svuotarla completamente ma al max ho fatto 500 Km di percorrenza mista (40% autostrada 40% extraurbana 20% urbana) con 45 litri

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

capisco perfettamente e condivido lo spirito della domanda, che pero , imho, dovrebbe essere riformulata cercando di ridurre il numero di variabili:

se l'auto e' nuova all'inizio i consumi sono maggiori a prescindere dal tipo di carburante.

poi si dovrebbe fare il paragone con auto uguali o almeno simili con un percorso uguale o simile

con l'auto cittadina e di famiglia stiamo ottenendo risultati che ritengo eccellenti ma e' un 1.0 e comunque figurati che spesso (a parita' di tutte il resto ...almeno apparentemente ) fra un pieno di gpl e l'altro notiamo anche piu' di un 10 % di differenza nei consumi e senza una spiegazione ovvia.:confused:

cmq penso che il GPL sia vantaggioso sopratutto verso il benzina mentre rende competitivo il motore ciclo otto rispetto al diesel ma non mi aspetterei miracoli

anche perche' la maggior semplicita di gestione rispetto al turbo (ormai obbligatorio sui diesel) potrebbe essere annullata da una eventuale necessita'

di maggio manutenzione alle valvole (se il motore non e' predisposto per il GPL ma solo adattato a posteriori)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Nel mio caso:

Scenic 1.6 16V bombola da 60 litri (48 netti) con 20 euro di GPL (0.565 €/lt) faccio circa 400 km di percorrenza principalmente urbana...

Non sono mai arrivato a svuotarla completamente ma al max ho fatto 500 Km di percorrenza mista (40% autostrada 40% extraurbana 20% urbana) con 45 litri

Ma quanto lo paghi il gpl?!??! Da me costa 495 max 505!!! Comunque sono ottimi risultati fare 500 km. Pero è anche piu piccola di cilindrata. Come va in ripresa la tua scenic?!?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La mia autoveuttura ha 950 km!

Eeeeeh...allora ha pochissimi km, si deve assestare bene.;)

Nei primi 3-5000km è assolutamente normale avere consumi superiori fino al 20%........

Non fasciarti la testa prima di averla battuta ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Eeeeeh...allora ha pochissimi km, si deve assestare bene.;)

Nei primi 3-5000km è assolutamente normale avere consumi superiori fino al 20%........

Non fasciarti la testa prima di averla battuta ;)

Quindi dici che riusci a fargli fare 400 km!!!:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.