Vai al contenuto
  • 0

Peugeot 206 plus a gpl?


Scricciolo

Domanda

Salve a tutti,

la mia ormai vetusta Nissan Almera, tanto brutta quanto robusta, ormai è prossima alla pensione: vorrei sfruttare al meglio gli incentivi di quest'anno e pensavo di passare al gpl, con un budget di 10.000 euro.

Mi piace molto la 206 plus, che non esce a gas, ma la casa monta BRC prima della consegna.

Ho visitato un concessionario che mi offre la 206 plus one line + clima + radio + gpl a 9500 euro, a cui togliere (in seguito e SI SPERA) 350 € di contributo regionale per Gpl dellla Regione Lombardia.

Ho però letto su Al Volante che per la 206 è previsto che la casa offra il condizionatore manuale in omaggio....

Quindi in teoria la mia 206 dovrebbe venirmi a costare decisamente meno!

Mi sapete dire qualcosa in proposito?

Ho poi valutato altre auto già a gpl, con il mio budget sarebbe perfetta la i20 (senza sovrapprezzo per metallizzato c'è solo rossa), ma l'ho provata e gli interni non mi sono piaciuti molto. E poi ho il dubbio che in caso di necessità di assistenza i tempi si allunghino di tanto...

Insomma, non ne vengo a capo della scelta! Mi date qualche parere?

Grazie!!!

E.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao

onestamente scarterei un'auto a GPL non omologata dalla Casa.

Qualsiasi problema relativo all'impianto diventa un palleggio tra Casa concessionario e fornitore impianto

Allora per restare in famiglia, meglio la 207 GPL, anche se le prestazioni sono poco esaltanti.

Sui 10k Euro c'e' anche la ford Fiesta 1.4 GPL.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao Stev,

beh la Fiesta è davvero bella, ma l'offerta di base non comprende nè clima nè radio (quindi si arriva sugli 11.000 euro abbondanti). In ogni caso proverò a sentire, magari si riesce a scucire qualche sconto in più.

Oggi cmq chiamo la Peugeot per capire come mai mi hanno conteggiato il condizionatore quando ho letto su siti e riviste che è in omaggio dalla casa.

Per quanto riguarda il gpl sulla 206+ mi hanno detto che la consegnano con impianto già montato e garantito...

scusa ma non me ne intendo proprio (donne e motori... :?): da loro avevo capito che poi l'impianto resta garantito dalla casa (peugeot)!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le auto a GPL si distinguono tra omologate e trasformate.

Le prime in pratica rifanno il ciclo di omologazione della Casa con il nuovo impianto ( e sono garantite dalla Casa Stessa ) e godono dei contributi pieni.

Le seconde sono trasformate dai concessionari e la garanzia e' data dal concessionario stesso e dalla ditta costruttrice dell'impianto ( ma non dalla Casa direttamente ) e non godono dei contributi pieni.

Verifichero' sul sito se 206 e' omologata o trasformata..

su quei prezzi c'e' anche Chevrolet Aveo, Hyundai i20, ( omologate ) Clio restyling 1.2 75 Cv.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao

Io ho ordinato la 206 plus ad aprile ma ho preso la 1.4 HDi(una versione secondo me perffetta per questa macchina), ma nessuno mi ha parlato di gpl, che come ti hanno già scritto al momento è disponibile solo sulla 207.

Purtroppo posso dirti che ora non è un buon momento per ordinare le auto; per esperienza diretta posso dirti che per la 206 plus ci vogliono dai 90 ai 120 giorni; per la i20(gpl) invece dopo 4 mesi un mio amico ancora non ha notizie, il concessionario è persino giunto a dirgli "guardi se vuole ritirare la caparra venga pure senza problemi visto che non sappiamo dirle quando ariva...FORSE a metà luglio":shock::pz:pz:shock: cose dell'altro mondo insomma.

Quindi ti consiglio di prendere questi mesi per riflettere bene(considera che ad agosto lavorano poco e niente e che devono smaltire il lavoro arretrato) e scegliere l'auto migliore per te, che a mio parere potrebbe essere l'ottima 206plus 1.4 HDi 5 porte, versione Xline che ti offre climatizzatore e autoradio con uno stile interno cromato, compreso del pacchetto confort, vernice metallizzata e la rottamazione, a me è venuta sui 11,300.

Spero di averti aiutato.

Ciao:b35:redd

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.