Vai al contenuto

consiglio nètbuc... urgente: scatenatevi!

Cosimo

Messaggi Raccomandati:

Siamo in due a smadonnare...

Ieri ho preso una chiavetta internet nuova, perchè la mia attuale la voleva mia mamma (intanto ne approfittavo per un cambio di tariffa...da consumo a 100h/mese per il futuro lavoro).

Chiedo specificatamente "PER LINUX....ho l'eee.....".

Mi danno la Huawei E1692 spergiurando che era compatibile.

Arrivo a casa....non funziona:roll::roll:

Ora, potrei tornare al negozio perchè la commessa è una gnocca da urlo di quelle che richiedono il cambio biancheria immediato....però son pigro (e non in caccia...)....

Quindi, cambio SIM e via!:D

Visto che con la vecchia Huawei E220 sono sempre andato liscio....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No semplicemente mi tengo questa:

usbmodemtim.JPG

Che ho comprato l'anno scorso (nello stesso negozio...) andando direttamente con l'Asus....e se non funzionava, non compravo ;)

Speravo che si fossero fatti furbi dopo oltre 1 anno...pia speranza :roll::(((

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Allora...

Io in questo momento sto scrivendo da un acerone con Ubuntu... collegato con una Hawaii-gheghenzpruz 169.

Mio padre ha la 1692, e da quello che ho potuto vedere è ESATTAMENTE la stessa, anche se non ho avuto modo di farla fuzionare su Ubuntu.

Adesso precisamente non ricordo, ma mi pare che per farla funzionare la prima volta ho dovuto installare i driver che sono presenti sul CD contenuto nella confezione.

Se non ricordo male basta che copi la cartella su linux e gli dai il ./install.

Ma ti dirò di più... io uso la pennetta su 3 pc diversi con Linux,... ma mi pare di aver installato i driver solamente una volta... :pz ....ah.. comincio già a perder colpi... :roll:

Comunque vai stra-tranquillo. Installati i driver del CD (copiali magari con una penna usb), installa, e vivi felice... :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

CD? quale CD?;)

Cmq, come già detto ho risolto.....fatto scambio di SIM e morta lì;)

Tanto mia mamma ha windows...quindi 0 problemi a usare quella nuova:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

CD? quale CD?;)

Cmq, come già detto ho risolto.....fatto scambio di SIM e morta lì;)

Tanto mia mamma ha windows...quindi 0 problemi a usare quella nuova:)

Come da me auspicato magari hanno integrato i driver linux nella partizione interna della chiavetta che ospita l'installazione del programma (e dei driver) necessari per funzionare con Windows.

Pensa l'assurdità di dover fornire un CD (650mb) per contenere 3 file messi in croce dalla dimensione di 50kb esclusivamente per i driver linux.

A mio avviso il tutto è risolvibile molto facilmente, ma se ritieni di essere già a posto così... :) allora il problema non sussiste nemmeno.. :)

Link al commento

@ tony : domanda hai cambiato SIM ma anche operatore ?

perche' un altro mistero buffo riguarda il fatto se le chiavette sono bloccate con uno specifico operatore:

quelle di 3 sicuramente si , visto che c'e' scritto nella pubblicità, ma le altre ?

@ tommy: come hai fatto a vedere che ci sono anche i driver linux ?

la partizione della chiavetta viene "automontata" ?

e' in RW ? pensavo che nel caso in quella del genitore ci si potrebbero buttare dentro i driver per linux se non sono gia' presenti ...

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

OwLuca... io sto usando una chiavetta Tim con Sim vodafone.

Credo che il blocco sia variabile sia da gestore a gestore, ma anche da modello a modello...quindi la cosa migliore è informarsi bene prima di prenderla... sperando che il venditore non sia messo là a caso.

Per quanto riguarda i driver linux, posso rispondere solo per quanto riguarda il CD presente nella mia confezione della chiavetta: era un CD che conteneva esclusivamente una cartella con dentro i driver linux. Punto.

Invece... quando inserisco la chiavetta da windows andando su risorse del computer la chiavetta viene letta come una piccola unità ottica (sulla quale non si può scrivere) che contiene 2 programmini (uno per gestire la connessione, l'altro boh)....e suppongo i driver per windows. Ma non so dire altro perchè non mi sono soffermato molto, usando ubuntu.

Questa piccola partizione però non è visibile da linux (non so perchè).

Immagino però che sul sito del produttore ci siano i driver per ogni chiavetta... (credo e mi auguro).

Link al commento

@ tony : domanda hai cambiato SIM ma anche operatore ?

No, no...stesso operatore. Sono TIM entrambe ;)

sperando che il venditore non sia messo là a caso.

Eh...non credo che le ragazze siano state scelte principalmente per la conoscenza del prodotto...:roll::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

Eh...non credo che le ragazze siano state scelte principalmente per la conoscenza del prodotto...:roll::lol:

Direi proprio di no :roll: in un Centro Tim che conosco io è stata assunta una ragazza che faceva ing gestionale fino ad un annetto fa nella mia facoltà ed è una che oltre a facebook e MMS non sa fare con internet e cellulari :roll:

Penso che di persone in queste condizioni ce ne siano parecchie :roll: d'altra parte le conoscenze che dovrebbero essere richieste da un eventuale commesso per fare assistenza sono abbastanza specifiche e tecniche...e con quelle 3 lire che ti pagano dubito che un ingegnere informatico si metta dietro ad un bancone a spiegare come installare un driver :mrgreen:

花は桜木人は武士

Link al commento