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Delta, V50, ClasseB??


FlyMav

Domanda

Inviato

Salve, se dovreste scegliere tra queste autovetture quale scegliereste? E perchè scartereste le altre?

Le elenco:

Volvo V50 1.8 Trifuel Momentum; 18.500+ Golf (nuova)

Lancia Deltra 1.6 mjet Selectronic oro;20.800+ Golf (nuova)

Classe B 180 Cdi Sport.17.900 + golf. (Usato km 4500)

Premetto che devo permuatare con Golf IV 115 Cv Hightline del 2002.

Quale prendereste.

  • Risposte 43
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Inviato

mica scherzo...

la v50 meccanicamente è una focus vestita a festa

delta con bravo idem con patate (pianale allungato a parte..)

mica è un'onta.. solo condivisione di meccanica e componentistica.. tempi moderni.

fosse fatta tutta da volvo costerebbe una volta e mezzo e avrebbe niente di meglio.

p.s:

la B è semplicemente la classe a allargata.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Inviato
v50 = un pò meglio di Focus??????? Ma scherziamo spero??? Vogliamo paragonare Ford a Volvo???

Delta= Bravo??? Ma zero!!! Due macchine totalmente differenti!!! Ovvio che la tecnologia è fiat che ultimamente non scherza proprio.

Ma dire Delta=Brava oppure V50=Focus è una eresia totale!!!

E la B a cosa sarebbe uguale?? Alla Qubo!! Ma daiiiin :D:D

La B è basata sulla Classe A.

Delta e Bravo, condividono, l'80% del pianale, oltre che la portiera anteriore e parte del giroporta e buona parte della plancia oltre ovviamente i motori.

V50 condivide con Focus, pianale, motori e forma delle portiera anteriore (nota il montante della portiera).

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Inviato

Volvo invece di delta. Se badi al sodo e vuoi fare una scelta razionale ti consiglio i modelli madre . Cioè ford focus s.w e fiat bravo

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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Inviato
v50 = un pò meglio di Focus??????? Ma scherziamo spero??? Vogliamo paragonare Ford a Volvo???

Delta= Bravo??? Ma zero!!! Due macchine totalmente differenti!!! Ovvio che la tecnologia è fiat che ultimamente non scherza proprio.

Ma dire Delta=Brava oppure V50=Focus è una eresia totale!!!

E la B a cosa sarebbe uguale?? Alla Qubo!! Ma daiiiin :D:D

Cosimo ha spiegato benissimo la questione

mica scherzo...

la v50 meccanicamente è una focus vestita a festa

delta con bravo idem con patate (pianale allungato a parte..)

mica è un'onta.. solo condivisione di meccanica e componentistica.. tempi moderni.

fosse fatta tutta da volvo costerebbe una volta e mezzo e avrebbe niente di meglio.

p.s:

la B è semplicemente la classe a allargata.

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

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Inviato

anzi ada essere pignolino Delta dista da Bravo piu' di quanto V50 disti da Focus in quanto ovviamente l'allungamento del pianale ha portato a dover ritarare completamente la dinamica delle sospensioni ( parti elastiche angoli caratteristici etc )

Detto questo, ormai e' cosa che fanno tutti i costruttori.

BMW usa in pratica 1 pianale e 1/2 dalla 1 alla 7.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Inviato (modificato)
anzi ada essere pignolino Delta dista da Bravo piu' di quanto V50 disti da Focus in quanto ovviamente l'allungamento del pianale ha portato a dover ritarare completamente la dinamica delle sospensioni ( parti elastiche angoli caratteristici etc )

.

un pò come su altre c sw 308-megane-astra...........per il resto volvo internamente non ha nulla di focus, delta è la bravo coi sedili belli.

Cmq avendo già in casa una volvo V50 nuova non vedo il motivo per prenderne una identica,vai su delta 16 multjet 120cv senza selectronic

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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Inviato (modificato)
..per il resto volvo internamente non ha nulla di focus, delta è la bravo coi sedili belli.

per questo consiglio, al limite, Volvo.

Le modifiche agli angoli, elementi elastici, a volte si hanno anche all'interno della gamma di un singolo modello a seconda delle versioni , quindi parlare per la delta di modifiche fondamentali mi pare fuori luogo. Dispone rispetto a bravo di un elettronica di controllo più avanzata. e in tale dotazione l'unico plus realmente interessante sono le sospensioni a controllo elettronico ma credo siano solo optional.

Poi ognuno acquista quello che vuole dato che gli euro sono suoi, sia chiaro.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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Inviato

Modifiche fondamentali no.

Importanti si' . La tsaratura dei gruppi sopsensioni ammortizzatori cambia completamete il comportamento stradale di una macchina .

Comunque Delta rispetto a Bravo ha comunque materiali migliori , tipo la plancia in Benova.

Anche i fianchi portiera mi sembrano diversi e piu' rifiniti, e la sensazione di qualita' interna e' maggiore.

Poi vabbe' gli stampi sono gl istessi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Inviato

Alla fine abbiamo deciso tutt'altro tipo di auto! Abbiamo preso una bravo 1.6 mjet emotion. Bella macchina. E sopratutto costo molto molto contenuto.

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Inviato (modificato)
Alla fine abbiamo deciso tutt'altro tipo di auto! Abbiamo preso una bravo 1.6 mjet emotion. Bella macchina. E sopratutto costo molto molto contenuto.

Penso che la bravo fra sconti e ottime valutazioni usato sia la meno cara delle C a parità di accessori, cv e considerato che è l'unica C euro5 non premiumm-golf .

Prezzo?

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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