Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Auto piccola per città.... i miei preventivi


thedoors

Domanda

dopo aver subito il furto della cinquecento del 1996 di mia madre.... siamo alla ricerca di una nuova auto... usando i contributi rottamazione, per un utilizzo in città (roma..quindi con blocchi del traffico molto frequenti)

ne ho viste davvero molte di auto in queste settimane... ma ormai...

....siamo arrivati... in questi giorni dovrò tirare le somme!!

Finora, dopo averle viste e preventivate TUTTE...mi sono fatto la seguente idea:

1 posto: Hiunday i10 e Kia Picanto: sono le due che a parità di prezzo offrono più accessori e migliore abitabilità. Sono 2 5 porte vere.... dove per esempio è possibile abbassare i vetri dietro. Entrambe GPL quindi non soggette a blocchi.

prezzo Kia imbattibile: 7700 con ipt e metalizzata incluse... ma 60/90 gg di attesa e miei dubbi sulla rete di assistenza!

prezzo:i10 bifuel style: 8121 euro con ipt e metalizzata incluse.

2 posto: Daihatsu Cuore.... consumi record...ma 8665 euro.... dotazione eccellente,, ma auto un pò costosa.. se riesco ad ottenere lo stesso prezzo di un altro utente sul forum Kia..la valuto. Unico neo NON è euro 5 e NON è gpl.... tra 2 anni a Roma mi ritroverei di nuovo col problema dei blocchi!

Daihatsu

3 Posto: Nissan Pixo GPL: è già euro 5, gpl incluso nel prezzo, 8200 con metalizzato e ipt

4 posto: Chevrolet Matiz: sulla carta è quella col motore peggiore.. ma visto che l'uso sarà al 95% cittadino.. potrebbe andare. i posti dietro sono molto comodi ed il muso stretto aiuta in città GPL incluso e affidabile. 10 anni furto e incendio compresi nel prezzo... macchina stra-diffusa. Non mi dispiace. Prezzo 8000 tondi tondi per la Planet, metal. incluso

5 e ultimo: Aygo, 107, C1: costano come le altre (tra i 7700 e gli 8200) ma offrono meno. Il rapporto qualità prezzo, secondo me, le penalizza.

Voi cosa ne pensate? :-)

Modificato da thedoors

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

No,la Panda è senza il condizionatore:ci vogliono 900€ di differenza:? Anche la Suzuki Alto dovrebbe essere alla tua portata,comunque preferirei sempre la Cuore dovendo restare su quel genere.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io andrei sulla i10 mentre scarterei al Cuore per motivi di estetica ma sono gusti

Fra tutte le auto che hai menzionato ti consiglierei la Nissan Pixo, anche se sfrutterei quasi esclusivamente l'alimentazione a benzina, perchè non vedo il motivo di far montare il GPL su un 1.0 (che fra l'altro consuma già poco di suo): le prestazioni ne risentirebbero parecchio. Se ottieni uno sconto maggiore acquistandola a GPL comprala pure con la doppia alimentazione, altrimenti punta tranquillamente sulla versione a benzina, con la quale eviteresti tutti i possibili inconvenienti legati al GPL (trattandosi di un'auto Euro 5, fra l'altro, non subirai comunque limitazioni di sorta). Buona scelta! ;)

non sono invece questioni di gusti certe affermazioni: o porti degli esempi concreti di 1.0 le cui prestazioni ne risentono parecchio in modo da dare un contributo al forum oppure lasci perdere la Tua personale crociata contro il GPL.

ho gia detto di recente in un altro post (su una volvo) che non considero il GPL la panacea di tutti i mali ma rimane il fatto che ad es. concreto il 1.0 3 cilindri suzuki a GPL BRC dell'auto di famiglia :

ha dei consumi a GPL che sono ottimi pur essendo ancora nuova, anche confrontati con il dichiarato della casa teorico a benzina

provata per curiosita' andando in collina qui a torino (si va da 250 mt a 600 mt in 3/4 km) con 2 adulti e 2 bambini andava benissimo e non c'e' stato alcun bisogno ad es. di passare a benzina (come io stesso paventavo , visto che piu' d'uno nei forum si lamenta, indipendentemente dal motore, di avvertire un calo in salita)

figurati anzi che mio padre preferisce decisamente l'erogazione lineare di questo " motorino di avviamento sovradimensionato ";) al turbo lag del 1.3 multijet della panda.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io la penso cosi (premesso che ho avuto su un BMW il gpl per 6 anni..):

Avendolo pagato dallo stato.. l'impianto gpl è un buon affare.. ma è fuori di dubbio che a lungo andare si potrebbe andare incontro a problemi alle sedi valvola. Specie su motori non appositamente pensati per questo uso.

Quindi tendo a "fidarmi" di più, forse sbagliando, di quelle case che lo installano da molti anni sulle loro auto (Picanto, Matiz) e fidarmi di meno di un impianto su una Pixo. Inoltre, essendo la Pixo già euro 5, per molti anni sarei senza il problema dei blocchi traffico.

Ma, ripeto, è solo una "sensazione".

Anche la i10 a gas mi sembra affidabile!

Questo fine settimana dovrei vedere per bene la Cuore e la Picanto

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

no no.. sbagli. Perchè dici cosi?

La pixo è a listino.. ma non se ne parla prima di ottobre/novembre.Inoltre in pratica NON ha bagagliaio!

La Picanto mi piace molto, ma al pari di i10 e Cuore.

...poi, cmq, sceglierà mia madre visto che la macchina è per lei.

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ragazzi... oggi ho visto la Cuore..... è incredibile..

Divano scorrevole posteriore, spazio interno che sembra una monovolume. Consumi record, più bassi di qualsiasi auto della stessa categoria. Porte che si aprono a 90°, vetri posteriori che si abbassano del tutto.. insomma un'auto vera, nello spazio di una city car.

4ruote

sono rimasto impressionato.

La metto in pole con Picanto e i10!

:)

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'enorme problema della Cuore è la mancanza del pretensionatore lato passeggero per risparmiare.

che personalmente trovo inaccettabile.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.