Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Auto piccola per città.... i miei preventivi


thedoors

Domanda

dopo aver subito il furto della cinquecento del 1996 di mia madre.... siamo alla ricerca di una nuova auto... usando i contributi rottamazione, per un utilizzo in città (roma..quindi con blocchi del traffico molto frequenti)

ne ho viste davvero molte di auto in queste settimane... ma ormai...

....siamo arrivati... in questi giorni dovrò tirare le somme!!

Finora, dopo averle viste e preventivate TUTTE...mi sono fatto la seguente idea:

1 posto: Hiunday i10 e Kia Picanto: sono le due che a parità di prezzo offrono più accessori e migliore abitabilità. Sono 2 5 porte vere.... dove per esempio è possibile abbassare i vetri dietro. Entrambe GPL quindi non soggette a blocchi.

prezzo Kia imbattibile: 7700 con ipt e metalizzata incluse... ma 60/90 gg di attesa e miei dubbi sulla rete di assistenza!

prezzo:i10 bifuel style: 8121 euro con ipt e metalizzata incluse.

2 posto: Daihatsu Cuore.... consumi record...ma 8665 euro.... dotazione eccellente,, ma auto un pò costosa.. se riesco ad ottenere lo stesso prezzo di un altro utente sul forum Kia..la valuto. Unico neo NON è euro 5 e NON è gpl.... tra 2 anni a Roma mi ritroverei di nuovo col problema dei blocchi!

Daihatsu

3 Posto: Nissan Pixo GPL: è già euro 5, gpl incluso nel prezzo, 8200 con metalizzato e ipt

4 posto: Chevrolet Matiz: sulla carta è quella col motore peggiore.. ma visto che l'uso sarà al 95% cittadino.. potrebbe andare. i posti dietro sono molto comodi ed il muso stretto aiuta in città GPL incluso e affidabile. 10 anni furto e incendio compresi nel prezzo... macchina stra-diffusa. Non mi dispiace. Prezzo 8000 tondi tondi per la Planet, metal. incluso

5 e ultimo: Aygo, 107, C1: costano come le altre (tra i 7700 e gli 8200) ma offrono meno. Il rapporto qualità prezzo, secondo me, le penalizza.

Voi cosa ne pensate? :-)

Modificato da thedoors

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Avendolo pagato dallo stato.. l'impianto gpl è un buon affare.. ma è fuori di dubbio che a lungo andare si potrebbe andare incontro a problemi alle sedi valvola. Specie su motori non appositamente pensati per questo uso.

nei nuovi impianti in sostanza rifanno tutto il sistema di alimentazone fatto apposta duplicandolo: da qui l'ottimo funzionamento ma anche i costi elevati difficilmente ammortizzabili se non riccorrendo algi incentivi..ma visto che ci sono ...!

riguardo alle sedi delle valvole non stiamo comunque parlando di tecnologia da fantascienza e' appunto solo necessario che ci abbiano pensato in fase di progettazione (i motori suzuki gia' 20 anni fa riportavano sul libretto di manutenzione tutta una serie di miscele anche strampalate, utilizzabili ma con perdita di garanzia :shock: )

la cuore da un punto di vista estetico imho avrebbe venduto alla grande contro la fiat uno, inoltre il peso molto contenuto mi da la SENSAZIONE che non abbiano risparmiato solo sul pretensionatore

:confused:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

ti sbagli..

la Cuore pesa 845 kg

la MAtiz 835

la Pixo 880

la c1 800

i10 e picanto tra 975 e 990

quindi siamo su valori pressoche identici.

La linea è questione di gusti, a me piace molto..ma è una cosa personale

Dentro invece è fuori discussione che, nella versione Hiro da me vista, sia molto superiore a Matiz, c1,107,aygo,pixo,alto...

daihatsu_cuore_4274900a.jpg

fullsize.jpg

DSC_2245-thumb.JPG

DSC_2254-thumb.JPG

DSC_2258-thumb.JPG

DSC_2203-thumb.JPG

DSC_2410-thumb.JPG

foto interni link

altre foto

poi.. non ho deciso.... ma devo dire che mi piace!

Modificato da thedoors

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

più ne leggo... più resto sopreso....

come abitabilità, consumi, interni, idee (sedili che si reclinano tipo letto, porte che si aprono a 90°, sedile posteriore scorrevole...) in pratica è superiore, e non di poco, alla concorrenza.

Sono perplesso invece riguardo la rete di assistenza.... ma dovrebbe essere a livello di Hiunday e Kia.

Fuori può non piacere.... ma dentro vi assicuro è spettacolare.

i10...Picanto.. e Cuore.

i10 e Picanto dalla loro hanno anche il gpl e 5 posti !

Boh! :-)

Modificato da thedoors

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

nei pesi delle auto bisogna sempre verificare come e' misurato il peso stesso: fino a poco tempo fa (su 4r) sono sicuro che riportassero 790 !

e sempre a beneficio di inventario a me risultano:

845 per la aygo (identica alla c1)

936 per la picanto

925 per la i 10

in ogni caso nel bene e nel male anche 80/90kg di differenza sono tanti anche per una berlina.....

p.s. la sirion o la materia le trovo stilisticamente piu' riuscite e la sirion mi piace anche

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io i pesi li ho "presi" dal sito di 4ruote.

Credo che si possa dire che il peso è lo stesso delle altre city car, giusto picanto e i10 pesano qualcosa in più. Poi.. la macchina è per mia mamma..99% guida cittadina.... quindi non credo che 50kg possano davvero fare la differenza nella scelta! :)

A lei piace molto anche la Matiz (la peggiore, secondo me, rispetto a picanto i10 e cuore) proprio per le dimensioni "strette" e la buona abitabilità!

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

riassumendo, ecco le 4 "finaliste",prezzi compresi tra 7700 e 8300 euro circa.Ognuna con pregi e difetti.

Cuore unica senza gpl ma è quella che consuma meno di tutte e quella più "versatile". L'abitabilità interna mi ha conquistato... è enorme.

i10 bella e comoda, mi piace, un'auto destinata a vendere molto, sedile purtroppo sulla style NON si regola in altezza (era un optional gradito....)

Kia: quella più completa di tutte al prezzo più basso!!! 7700 tutto incluso, perfino ipt e metalizzato naturalmente GPL. Qualche dubbio sull'assistenza in caso di noie (vale anche per la Cuore...)

Matiz: molto carina, GPL, spaziosa e... moolto diffusa. Unico neo il motore 800 poco brillante.... ma in città andrebbe benone lo stesso.

Farò scegliere a mia madre....

catalogo cuore disponibile qui:(versione Hiro)

LINK

ditemi cosa ve ne sembra...dentro sembra un'auto di un'altra categoria.

Hyundai:(i10 Style)

LINK

Kia Picanto, catalogo:

LINK

Matiz. Homepage (versione planet)

LINK

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io sempre Cuore:)...senza togliere nulla a Picanto e I10, ma Daihatsu è del gruppo Toyota...il motore è il 1000 di Yaris e Aygo...e sulla Cuore ha consumi da diesel:)!

se tua mamma la usa al 99 per cento in città, e ci fa poca strada, è l'ideale, perchè il gpl tra manutenzione e tutto conviene ma fin là. se poi aggiungi che è un 1000 e paga quindi un pò meno di assicurazione...non so, io tra le tre mi ci getterei a capofitto su di lei...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io sempre Cuore:)...senza togliere nulla a Picanto e I10, ma Daihatsu è del gruppo Toyota...il motore è il 1000 di Yaris e Aygo...e sulla Cuore ha consumi da diesel:)!

se tua mamma la usa al 99 per cento in città, e ci fa poca strada, è l'ideale, perchè il gpl tra manutenzione e tutto conviene ma fin là. se poi aggiungi che è un 1000 e paga quindi un pò meno di assicurazione...non so, io tra le tre mi ci getterei a capofitto su di lei...;)

Quoto la 100%!

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.