Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Auto piccola per città.... i miei preventivi


thedoors

Domanda

dopo aver subito il furto della cinquecento del 1996 di mia madre.... siamo alla ricerca di una nuova auto... usando i contributi rottamazione, per un utilizzo in città (roma..quindi con blocchi del traffico molto frequenti)

ne ho viste davvero molte di auto in queste settimane... ma ormai...

....siamo arrivati... in questi giorni dovrò tirare le somme!!

Finora, dopo averle viste e preventivate TUTTE...mi sono fatto la seguente idea:

1 posto: Hiunday i10 e Kia Picanto: sono le due che a parità di prezzo offrono più accessori e migliore abitabilità. Sono 2 5 porte vere.... dove per esempio è possibile abbassare i vetri dietro. Entrambe GPL quindi non soggette a blocchi.

prezzo Kia imbattibile: 7700 con ipt e metalizzata incluse... ma 60/90 gg di attesa e miei dubbi sulla rete di assistenza!

prezzo:i10 bifuel style: 8121 euro con ipt e metalizzata incluse.

2 posto: Daihatsu Cuore.... consumi record...ma 8665 euro.... dotazione eccellente,, ma auto un pò costosa.. se riesco ad ottenere lo stesso prezzo di un altro utente sul forum Kia..la valuto. Unico neo NON è euro 5 e NON è gpl.... tra 2 anni a Roma mi ritroverei di nuovo col problema dei blocchi!

Daihatsu

3 Posto: Nissan Pixo GPL: è già euro 5, gpl incluso nel prezzo, 8200 con metalizzato e ipt

4 posto: Chevrolet Matiz: sulla carta è quella col motore peggiore.. ma visto che l'uso sarà al 95% cittadino.. potrebbe andare. i posti dietro sono molto comodi ed il muso stretto aiuta in città GPL incluso e affidabile. 10 anni furto e incendio compresi nel prezzo... macchina stra-diffusa. Non mi dispiace. Prezzo 8000 tondi tondi per la Planet, metal. incluso

5 e ultimo: Aygo, 107, C1: costano come le altre (tra i 7700 e gli 8200) ma offrono meno. Il rapporto qualità prezzo, secondo me, le penalizza.

Voi cosa ne pensate? :-)

Modificato da thedoors

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
io sempre Cuore:)...senza togliere nulla a Picanto e I10, ma Daihatsu è del gruppo Toyota...il motore è il 1000 di Yaris e Aygo...e sulla Cuore ha consumi da diesel:)!

...non so, io tra le tre mi ci getterei a capofitto su di lei...;)

tra le 4...c'è anche la Matiz:)

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
tra le 4...c'è anche la Matiz:)

...che io, soldi permettendo:), escluderei. per una serie di motivi: come concezione, risale a più di dieci anni fa, nè più nè meno di Seicento.

Costa poco, è vero, ma la sensazione di solidità che mi trasmette è praticamente pari a zero. a quel punto ben vengano le più moderne e robuste Cuore, I10 o Picanto.

Poi, a dirla tutta, un mio amico ha avuto una Daewoo Nexia (attuale Chevrolet). probabilmente la peggior auto, a livello di affidabilità, in cui io sia mai salito.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...che io, soldi permettendo:), escluderei. per una serie di motivi: come concezione, risale a più di dieci anni fa, nè più nè meno di Seicento.

Costa poco, è vero, ma la sensazione di solidità che mi trasmette è praticamente pari a zero. a quel punto ben vengano le più moderne e robuste Cuore, I10 o Picanto.

Poi, a dirla tutta, un mio amico ha avuto una Daewoo Nexia (attuale Chevrolet). probabilmente la peggior auto, a livello di affidabilità, in cui io sia mai salito.

ciao

purtroppo non è nemmeno vero che costa meno. costa 7700 met. escluso.. quindi esattamente come le altre...

Non piace troppo nemmeno a me.

Vedremo....:)

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
C'e' anche la sirion gpl, la sho con il condizionatore dovrebbe costare circa 7800 con rottamazione.

si.. mi piace molto, ma come ho detto l'auto deve essere più "mini" che si può.. e la Sirion è già abbastanza voluminosa.

Cmq prenderemo una tra Cuore, Matiz, i10 e Picanto.

In settimana tiriamo le somme

grazie a tutti dei preziosi consigli!

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho siamo stati a vedere la cuore. Non era esposta. C'era la Trevis....

che macchina.....linea originale (può piacere o no) ma dotazione da fuoriserie.. cambio automatico, 4 vetri elettrici, clima, cerchi in lega....

lunga come un motorino..sulla carta,ma dentro sembra un monovolume.. ma le daihatsu son tutte cosi??Insomma anche questa ora la studierò un pò.

costa 1000 euro in più delle altre(sui 9000 e rotti..quindi, probabilmente troppo)ma offre davvero tutto.

LINK

le recensioni lette sono, come sempre su queste giapponesi, eccellenti:

LINK

LINK

la i10 mi dicono ci vogliono diversi mesi di attesa..... devo farmi dire con esattezza quanti!

La Pixo l'ho vista oggi, carina ma a quel prezzo non offre NULLA! davvero spartana, unico vantaggio è che è euro 5!

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.