Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Auto piccola per città.... i miei preventivi


thedoors

Domanda

dopo aver subito il furto della cinquecento del 1996 di mia madre.... siamo alla ricerca di una nuova auto... usando i contributi rottamazione, per un utilizzo in città (roma..quindi con blocchi del traffico molto frequenti)

ne ho viste davvero molte di auto in queste settimane... ma ormai...

....siamo arrivati... in questi giorni dovrò tirare le somme!!

Finora, dopo averle viste e preventivate TUTTE...mi sono fatto la seguente idea:

1 posto: Hiunday i10 e Kia Picanto: sono le due che a parità di prezzo offrono più accessori e migliore abitabilità. Sono 2 5 porte vere.... dove per esempio è possibile abbassare i vetri dietro. Entrambe GPL quindi non soggette a blocchi.

prezzo Kia imbattibile: 7700 con ipt e metalizzata incluse... ma 60/90 gg di attesa e miei dubbi sulla rete di assistenza!

prezzo:i10 bifuel style: 8121 euro con ipt e metalizzata incluse.

2 posto: Daihatsu Cuore.... consumi record...ma 8665 euro.... dotazione eccellente,, ma auto un pò costosa.. se riesco ad ottenere lo stesso prezzo di un altro utente sul forum Kia..la valuto. Unico neo NON è euro 5 e NON è gpl.... tra 2 anni a Roma mi ritroverei di nuovo col problema dei blocchi!

Daihatsu

3 Posto: Nissan Pixo GPL: è già euro 5, gpl incluso nel prezzo, 8200 con metalizzato e ipt

4 posto: Chevrolet Matiz: sulla carta è quella col motore peggiore.. ma visto che l'uso sarà al 95% cittadino.. potrebbe andare. i posti dietro sono molto comodi ed il muso stretto aiuta in città GPL incluso e affidabile. 10 anni furto e incendio compresi nel prezzo... macchina stra-diffusa. Non mi dispiace. Prezzo 8000 tondi tondi per la Planet, metal. incluso

5 e ultimo: Aygo, 107, C1: costano come le altre (tra i 7700 e gli 8200) ma offrono meno. Il rapporto qualità prezzo, secondo me, le penalizza.

Voi cosa ne pensate? :-)

Modificato da thedoors

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
dopo aver subito il furto della cinquecento del 1996 di mia madre.... siamo alla ricerca della sostituta... usando i contributi rottamazione, per un utilizzo in città (roma..quindi con blocchi del traffico molto frequenti)

ne ho viste davvero molte di auto in queste settimane... ma ormai...

....siamo arrivati... in questi giorni dovrò tirare le somme!!

Finora, dopo averle viste e preventivate TUTTE...mi sono fatto la seguente idea:

1 posto: Hiunday i10 e Kia Picanto: sono le due che a parità di prezzo offrono più accessori e migliore abitabilità. Sono 2 5 porte vere.... dove per esempio è possibile abbassare i vetri dietro. Entrambe GPL quindi non soggette a blocchi.

prezzo Kia imbattibile: 7700 con ipt e metalizzata incluse... ma 60/90 gg di attesa e miei dubbi sulla rete di assistenza!

prezzo:i10 bifuel style: 8121 euro con ipt e metalizzata incluse.

2 posto: Daihatsu Cuore.... consumi record...ma 8665 euro.... dotazione eccellente,, ma auto un pò costosa.. se riesco ad ottenere lo stesso prezzo di un altro utente sul forum Kia..la valuto. Unico neo NON è euro 5 e NON è gpl.... tra 2 anni a Roma mi ritroverei di nuovo col problema dei blocchi!

Daihatsu

3 Posto: Nissan Pixo GPL: è già euro 5, gpl incluso nel prezzo, 8200 con metalizzato e ipt

4 posto: Chevrolet Matiz: sulla carta è quella col motore peggiore.. ma visto che l'uso sarà al 95% cittadino.. potrebbe andare. i posti dietro sono molto comodi ed il muso stretto aiuta in città GPL incluso e affidabile. 10 anni furto e incendio compresi nel prezzo... macchina stra-diffusa. Non mi dispiace. Prezzo 8000 tondi tondi per la Planet, metal. incluso

5 e ultimo: Aygo, 107, C1: costano come le altre (tra i 7700 e gli 8200) ma offrono meno. Il rapporto qualità prezzo, secondo me, le penalizza.

Voi cosa ne pensate? :-)

Sulla base di quello che scrivi deduco che il tuo budget sia compreso fra i 7000 e gli 8000 euro. Fra tutte le auto che hai menzionato ti consiglierei la Nissan Pixo, anche se sfrutterei quasi esclusivamente l'alimentazione a benzina, perchè non vedo il motivo di far montare il GPL su un 1.0 (che fra l'altro consuma già poco di suo): le prestazioni ne risentirebbero parecchio. Se ottieni uno sconto maggiore acquistandola a GPL comprala pure con la doppia alimentazione, altrimenti punta tranquillamente sulla versione a benzina, con la quale eviteresti tutti i possibili inconvenienti legati al GPL (trattandosi di un'auto Euro 5, fra l'altro, non subirai comunque limitazioni di sorta). Buona scelta! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non so se puoi arrivare a 8500€ (sempre meno della Cuore);mia sorella ci ha appena ordinato una Panda Natural Power (a metano) grazie ai doppi incentivi,certo,è la versione base e poi c'è il problema se non si ha un distributore a portata di mano:?

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Ti consiglio la Picanto, secondo la prova di 4ruote quella a GPL ha buone prestazioni e bassi consumi, anche l'auto in generale non la valutavano male

sai dirmi in che numero la provavano??

Sulla base di quello che scrivi deduco che il tuo budget sia compreso fra i 7000 e gli 8000 euro. Fra tutte le auto che hai menzionato ti consiglierei la Nissan Pixo, anche se sfrutterei quasi esclusivamente l'alimentazione a benzina, perchè non vedo il motivo di far montare il GPL su un 1.0 (che fra l'altro consuma già poco di suo): le prestazioni ne risentirebbero parecchio. Se ottieni uno sconto maggiore acquistandola a GPL comprala pure con la doppia alimentazione, altrimenti punta tranquillamente sulla versione a benzina, con la quale eviteresti tutti i possibili inconvenienti legati al GPL (trattandosi di un'auto Euro 5, fra l'altro, non subirai comunque limitazioni di sorta). Buona scelta! ;)

si.. ci ho pensato....in effetti potrei prenderla anche senza il gpl "gratuito"...ma credimi, è davvero piccola, in pratica non ha bagagliaio e noi ogni tanto ci carichiamo un passeggino. Inoltre in conc ieri mi ha parlato di ottobre per le consegne....

cmq si,la sto valutando!!

Non so se puoi arrivare a 8500€ (sempre meno della Cuore);mia sorella ci ha appena ordinato una Panda Natural Power (a metano) grazie ai doppi incentivi,certo,è la versione base e poi c'è il problema se non si ha un distributore a portata di mano:?

Per la panda a gpl ci avevano chiesto oltre 9000 euro.

Questa versione ha metano.. ha il clima?

cmq rimane sui 9000 euro... un pò fuori budget!

io prenderei la Cuore....consuma un cippa, ha un 1.0 (quindi poco anche d'assicurazione)...

infatti mi piace moltissimo. peccato che è "solo" euro 4 e senza gpl. Abitando a Romaè una considerazione che devo fare.

Tra 2 /3 anni rischio di poterla usare a singhiozzo causa blocchi!

Io andrei di Picanto a occhi chiusi.

Prezzo ottimo ed auto più "vera" delle altre.;)

si... è al primo posto. Non è la più bella ma è quella che "dà" di più!

Modificato da Regazzoni
--- uniti 5 messaggi inutilmente separati: per favore usate i tasti "modifica" e "multiquote" ---

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, nella stessa situazione per la mia ragazza, abbiamo scelto la Ford ka 1.2 benzina, con clima, radio, seat pack e ruota di scorta è pubblicizzata con rottamazione a 8.000€.

A mio parere è migliore delle altre, unico neo è omologata €4 e non riesci ad averla prima di 2-3 mesi (se ti va bene).

Buona scelta!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.