Vai al contenuto

Nuovi v6 Vm per Alfa


Tony156

Messaggi Raccomandati:

Ciao,

leggo quotidianamente questo forum e faccio i miei complimenti a tutti coloro che collaborano.

Volevo sapere se è vero quello che scrive 4R riguardo ad una nuova collaborazione tra alfa e vm per la fornitura di v6 diesel per le nuove alfa in programma. Praticamente è stato cestinato il v6 isuzu?

Inoltre, i concorrenti sono già presenti con 3 tagli di diesel: 1,4 1,6 2.0.

Al gruppo Fiat manca quello intermedio o ci sono sviluppi in tal senso?

Mi spaventa un pò sto renault 100cv.

Saluti Tony

Link al commento
Condividi su altri Social

il motore isuzu è stato scartato molto tempo fa perchè troppo poco performante (3.0 177cv quando il 2.4 fiate ne ha 175)

cmq è vero che manca una motorizzazione intermedi (cosa già dicussa altrove) cmq anche il gruppo fiat ha 3 motori: 1.3, 1.9, 2.4

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

VM produrra' due motori per Alfa con basamento modulare VM V6 e V8 di rispettivamente 3.2 e 4lt la testata e' stata sviluppata da alfa romeo e usa la tecnologia multijet potenza prevista per il normale V6 250cv e per il normale V8 300cv mentre sono stati fatti per poter adotare la tecnologia' Uniair e studiati per potenze tra 250-350cv senza Uniair 280-390cv con Uniair il V6 e 300-420cv 340cv-470cv il V8 secondo la pressione e il tipo della sovralimentazione usata.Per arrivare alle potenze al top si usa una sovralimentazione di 3bar con un assettto simile alla Vectra Opc con il 1.9multijet da 212cv..

Link al commento
Condividi su altri Social

VM produrra' due motori per Alfa con basamento modulare VM V6 e V8 di rispettivamente 3.2 e 4lt la testata e' stata sviluppata da alfa romeo e usa la tecnologia multijet potenza prevista per il normale V6 250cv e per il normale V8 300cv mentre sono stati fatti per poter adotare la tecnologia' Uniair e studiati per potenze tra 250-350cv senza Uniair 280-390cv con Uniair il V6 e 300-420cv 340cv-470cv il V8 secondo la pressione e il tipo della sovralimentazione usata.Per arrivare alle potenze al top si usa una sovralimentazione di 3bar con un assettto simile alla Vectra Opc con il 1.9multijet da 212cv..

Promettono molto bene... ma quando arrivano? il 3.2 arriverà subito al momento della commercializzazione di 158 oppure più in là? insomma nel 2005 o più tardi ancora? :?

La concorrenza non aspetta, il 3.0 BMW sicuramente avrà nuove evoluzioni, e il 3.0 TDI c.r. Audi promette di essere un nuovo riferimento, tra l' altro di imminente introduzione (nuova A6 e A8, Ginevra 2004).

:roll::roll::roll::roll:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok grazie per aver sciolto il dubbio sui v6 vm. Ci sono novità sul 1.6 m-jet del quale si era parlato un pò di tempo fa? chiedo questo perchè mentre gli altri (Ford e Psa) hanno già in produzione un 1.6, noi (gruppo fiat) non abbiamo niente. Il piccolo renault 1,5cdi ha già 100cv (che dovrebbe essere lo step 3) mentre il nostro 1,3mj è ancora fermo a 70Cv.

Tony

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

No il 1.6 come avevo detto nel 2006...

il 1.3multijet entro giugno 2004 sia in versione 90 che 105cv per la Panda Abarth....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.