Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto segmento B


nicflames

Domanda

Salve a tutti,

Come da titolo sono interessato all acquisto di una macchina di segmento B.

Non so ancora se benzina/gpl/metano.

Requisito essenziale è il climatizzatore. E preferibilmente, ma non essenziale 5p.

Sono indeciso tra:

Grande punto: 1.4 77cv Dynamic Natural Power 5p 12.900,00 (o è meglio gpl?)

(quanto costa però!!!)

Fiesta+: 1.4 16V 96CV GPL Climatizzatore+Pack+ +Sound System 9.250

Hyundai i20: 1.2 5p. BlueDrive GPL Classic 13.351 benzina o GPL 57 Euro 4 o la confort a14.851 benzina o GPL 57 Euro 4 (penso e spero che poi verranno applicati gli ecoincentivi se no il prezzo è troppo alto).

Mazda2: GPL 1.3 easy clima 5p 10.300 (ha il climatizzatore vero?)

Opel corsa: di cui non sono riuscito a reperire il prezzo di quella GPL con clima e 5p

Peugeot 207: come sopra

Renault Clio: qui cambio i requisiti perche c’è in promozione a 8900 la 1.2, però 3p, ma con tutto dal clima al satellitare (è la dynamique) e a benzina.

Toyota Yaris: da 8.950* euro climatizzatore incluso ovviamente a benzina e penso 3p.

Voi cosa mi consigliate tra queste? O avete qualche altra proposta? Magari qualche altra buona promozione.

Io, nonostante le 3p sarei orientato sulla Clio, mi sembra un’offerta molto interessante. Anche se mi piace molto anche la punto ma è davvero cara rispetto la concorrenza. La mazda2 invece mi piace molto come linea, molto sportiva, anche il prezzo è ragionevole. Ma anche le altre elencate mi garbano parecchio.

Io l’auto la userei in città, ma 5-6 volte all anno dovrei usarla in viaggi di 350km andata e 350km ritorno, quindi meno consuma meglio è.

Grazie per l’aiuto!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Con la Volkswagen abbiamo avuto brutte esperienze quindi meglio lasciar perdere =) per quanto riguarda la fabia, non mi piace molto la linea.

Per caso sai cmq se l offerta della clio è vincolata anche alla versione 75cv oppure (naturalmente pagando di più) si può optare alla 100cv (mantenendo quindi l offerta base)? Ieri mi sono fatto fare 2 preventivi alla renault (ottimi direi) ma mi sono dimenticato di chiedere questa cosa..

La macchina mi piace un sacco e offre davvero tante cose!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Con la Volkswagen abbiamo avuto brutte esperienze quindi meglio lasciar perdere =) per quanto riguarda la fabia, non mi piace molto la linea.

Per caso sai cmq se l offerta della clio è vincolata anche alla versione 75cv oppure (naturalmente pagando di più) si può optare alla 100cv (mantenendo quindi l offerta base)? Ieri mi sono fatto fare 2 preventivi alla renault (ottimi direi) ma mi sono dimenticato di chiedere questa cosa..

La macchina mi piace un sacco e offre davvero tante cose!

Non lo so, non penso comunque, ma non credo che siano restii a fare buoni sconti in renault. prova a chiedere. ma tu non avevi detto che non eri interessato alle prestazioni? stando ai dati dichiarati non sembra che la 75cv sia proprio un bradipo. Valuta bene cosa realmente ti interessa.

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non lo so, non penso comunque, ma non credo che siano restii a fare buoni sconti in renault. prova a chiedere. ma tu non avevi detto che non eri interessato alle prestazioni? stando ai dati dichiarati non sembra che la 75cv sia proprio un bradipo. Valuta bene cosa realmente ti interessa.

Le prestazioni non mi interessano, però PER ESEMPIO mi hanno detto che un 75cv con aria condizionata accesa fatica e consuma di più di un 100cv. Poi la differenza di prezzo è minima cioè 700euro in più. In pratica 10.358euro la new clio 1.2 turbo 100cv benzina dynamique. 9.658euro la stessa ma 75cv. Mentre la stessa ma GPL 75cv 10.658euro. In più tutti i prezzi possono essere limati o aggiunti "regalini optionals".

Tra queste io opterei sul 100cv benzina poichè:

-non abito nel centro di grandi città

-non faccio più di 30.000km all anno

-per quei 5-6 viaggi lunghi all anno mi sembra di aver capito che cmq il 1.2 benzina abbia cmq consumi

-non vorrei avere brutte sorprese con il gpl (frequenti e costosi tagliandi alle valvole, aumento costo gpl, problemi e difetti sull'impianto)

Tutto quadra secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quella che il 75CV consumi più del 100CV è tutta da vedere, quel "mi hanno detto" mi sa tanto di luogo comune. Il 1.2 TCE è uscito da poco quindi purtroppo non si hanno ancora molte informazioni da parte degli utilizzatori, in ogni caso è un ottimo motore, ma prendilo se vuoi più sprint, non ci sono altri motivi per sceglierlo. Se non sei uno che corre, col 75CV vai comunqu dappertutto, con qualsiasi condizione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono sempre io, quello che lavora in un autonoleggio e le auto ha modo di provarle praticamente tutte :D ...beh, le attuali 1.2 vanno considerate alla stregua delle 1.0 di una/due generazioni fa, visto il calo prestazionale dovuto all'€4 ed al generale aumento di peso delle attuali seg.B. Attualmente la più brillante tra le 1.2 è la Micra, ma per l'appunto perchè appartenente ad una generazione fa, e la Clio 1.2 TCE in quanto turbo (ma comunque non aspettarti un bolide, è più brillante della media ed ha una sovralimentazione equilibrata e senza buchi, vero, ma come prestazioni sei sul livello di una Punto I 1.2 16v, ovvero un vivace 1.2 aspirato di 12 anni fa). TUTTE le altre, quale più quale meno, indipendentemente dalla potenza dichiarata e dall'essere a 2 o 4 valvole per cilindro, sono tutte piuttosto sedute. Anzi, paradossalmente quelle con motori 8 valvole o comunque meno tirati risultano essere, nell'uso normale, più sciolte, vedi Punto 1.2 che, con il fire 65 cv, in virtù di un motore più elastico e di una rapportatura piuttosto corta, risulta più pronta di una Corsa 1.2 80 cv o di una Clio 1.2 75 cv. Ma sempre di auto senza alcuna verve parliamo. Detto questo, sono tutte vetture comunque valide e nate piuttosto bene, Clio però occhio, provala, perchè è la più artificiale da guidare come sterzo, cambio e comandi a pedale, da questo punto di vista non mi ha mai convinto, infatti al lavoro cerco sempre, quando me ne capita sotto una, di farla guidare a qualche mio collega, perchè personalmente non ne digerisco lo sterzo da videogioco e la frizione poco modulabile :?

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Clio artificiale come sterzo credo che ti riferisci alla Clio 2 (ora Clio Storia) la Clio 3, che io sappia, ha migliorato molto quell'aspetto, io ce l'ho e non trovo niente di sgradevole allo sterzo, sarà anche questione di abitudine probabilmente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Clio artificiale come sterzo credo che ti riferisci alla Clio 2 (ora Clio Storia) la Clio 3, che io sappia, ha migliorato molto quell'aspetto, io ce l'ho e non trovo niente di sgradevole allo sterzo, sarà anche questione di abitudine probabilmente.

Se c'è un auto di cui quasi tutti gli utilizzatori e possessori passati di qui si sono lamentati dello sterzo insoddisfacente o pessimo, è proprio la Clio III.

Questo almeno prima dell'ultimo restyling.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.