Vai al contenuto

[Nascar-Mexico] Muore Carlos Pardo


Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
Inviato (modificato)
Tragedia nella Nascar

Muore Carlos Pardo.

Terribile schianto a Puebla. Il pilota messicano è finito contro le barriere di protezione a 220 km/h mentre era in testa alla corsa e mancava solo un giro. Gli organizzatori gli hanno assegnato la vittoria finale.

PUEBLA - Scioccante incidente a Puebla durante il quarto appuntamento del campionato 'Nascar Messico 2009'. Il pilota messicano Carlos Pardo è morto dopo il terribile impatto della sua auto contro un muretto di protezione. Pardo, 33 anni, ha perso il controllo della vettura quando mancava soltanto un giro alla fine e si trovava in testa alla corsa.

SCHIANTO A 220 KM/H - Lo schianto, avvenuto a una velocità di circa 220 km, è stato violentissimo. L'auto si è letteralmente frantumata in mille pezzi. Pardo è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Puebla ma è morto per le gravi lesioni riportate. Gli organizzatori hanno quindi deciso di attribuirgli la vittoria finale. La Nascar, la maggiore lega automobilistica degli Stati Uniti, sovvenziona anche una versione messicana della stessa competizione, mandata avanti da una joint venture. I piloti messicani fanno parte di un'organizzazione sostenuta dal gigante dell'intrattenimento Cie e dalla ditta privata Selca e non competono con i piloti americani.

Fonte: Tragedia nella Nascar Muore Carlos Pardo - Sport - Repubblica.it

Non sono riuscito a trovare nessun cenno biografico su di lui percui, in attesa di trovarne, posto solo la sua foto.

nascar-carlos-pardo1.jpg

Modificato da EC2277
Guest EC2277
Inviato

Diciamo che ha preso il muretto nel modo giusto: se guardi il filmato infatti la barriera è curvata verso la corsia dei box ma, nonostante ciò, l'auto di Carlos riesce a sbattere con la fiancata proprio sullo spigolo del primo tratto del muretto il quale, complice la velocità di 220 chilometri orari, si ritrova a fare da lama.

Non oso immaginare in quali condizioni fosse il pilota visto che, mentre lo caricavano sull'elicottero, lo hanno nascosto alle telecamere con un telo.

Inviato

Un muretto così è scandaloso però.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
Un muretto così è scandaloso però.

Stessa cosa che ho pensato io vedendo il video... :pz

Peccato, e veramente grande sfiga per questo pilota che perde la vita all'ultimo giro di una gara che stava per vincere... :?

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.