Vai al contenuto
  • 0

Nuovo acquisto C1: pareri e perplessità

Domanda

Inviato (modificato)

ciao a tutti sono nuovo dell'ambiente anche se ho la patente da quasi 1 annetto...

lasciando perdere le frivolezze vado subito al punto:

sto per cimentarmi nell'acquisto di una C1 nuova (versione pulp techno 5p, rossa) e devo dare in rottamazione, purtroppo, la mia povera Fiat Brava 1.2 benzina €2 aka "baracc0r" (guarnizione di testa andata... spesa: 700€ tutto incluso, la macchina ne vale FORSE 1000 :P)

ho già fatto un paio di giretti nei concessionari citroen e, nonostante la relegassi a "scatoletta su 4 fette di salame" mi sono ricreduto sul comfort della C1...

comoda, spaziosa quanto basta per la mia persona (non sono una bestia) e per mia madre (presa principalmente per lei, ma la userò abbastanza spesso ancora io xkè non ancora libero economicamente parlando :çD)

però ho un paio di perplessità:

1) perchè non mettono i fendinebbia manco come optional? c'è persino la predisposizione... non che mi servano, non riesco a guidare coi fendi durante le giornate di nebbia, ma trovo strano che facciano la predisposizione e non li mettano in NESSUNA versione :pz

2) non l'ho provata su strada, ma il cambio non mi è stato simpatico subito... gli innesti mi sembrano molto forzati, ma magari è solo la classica impressione del cambio a motore spento (ho cercato di metterla dalla folle in 1a, non entrava neanche dopo 7 tentativi :shock:) e la frizione è ipersupermega corta rispetto alla mia fiat

inoltre vorrei domandare ai possessori di C1 (preferibilmente la 1.0 benzina che stò per acquistare) se c'è qualche accorgimento da tenere a mente (sterzo delicato, freno a mano che si stacca soltanto fissandolo con lo sguardo, frizione che si mangia subito, motore capriccioso se lasciato a -1000°C fuori d'inverno, ecc)

ringrazio per la disponibilità

ciao

EDIT: mi sono accorto dopo che avevo sbagliato stanza XD

pardon...

Modificato da GTi-R

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

non ha i fendinebbia? strano...sulla cugina Aygo ci sono senz'altro, e credo anche sulla Peugeot 107.

un mio amico ha l'Aygo...che dire io ci sono salito, non è male, soprattutto il motore, coi suoi 69 cv, ci sta tutto. di difetti particolari non ne sono a conoscenza, lui ce l'ha da febbraio e mi sembra soddisfatto.

• 0
Inviato

si beh i fendinebbia era solo una perplessità perchè c'è la predisposizione, ma devono ordinarli come ricambio a magazzino e montarteli, mi hanno detto...

cioè, non ha tantissimo senso, no? :\ anche se non ci sono non è importante dal mio punto di vista...

• 0
Inviato

Il fatto del cambio a macchina spenta è normale, considera anche che è nuovo e che gli innesti siano un pò duri già in marcia, poi col tempo si ammorbidisce

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

• 0
Inviato

mm giusto non c'avevo pensato

mah speriamo in bene, domani andiamo a confermare l'ordine di acquisto, dovrebbe arrivarmi per metà/fine luglio

• 0
Inviato

sei sicuro per la Citroen? cioè, non hai preso in considerazione la Aygo? più che altro perché in rapporto alle dotazioni in listino costa meno (ma non so come sconti...) e ti da 3 anni di garanzia invece dei 2 di Peugeot e Citroen.

• 0
Inviato

Quoto Led Zeppelin.

Però leggo che oramai è fatta, quindi....

Del cambio non mi preoccuperei, si sciogliera con l'uso, anche se con una prova avresti fugato i tuoi dubbi. ;)

Intanto benvenuto e complimenti per l'avatar. :mrgreen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"