-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
GTi-R
ciao a tutti sono nuovo dell'ambiente anche se ho la patente da quasi 1 annetto...
lasciando perdere le frivolezze vado subito al punto:
sto per cimentarmi nell'acquisto di una C1 nuova (versione pulp techno 5p, rossa) e devo dare in rottamazione, purtroppo, la mia povera Fiat Brava 1.2 benzina €2 aka "baracc0r" (guarnizione di testa andata... spesa: 700€ tutto incluso, la macchina ne vale FORSE 1000 )
ho già fatto un paio di giretti nei concessionari citroen e, nonostante la relegassi a "scatoletta su 4 fette di salame" mi sono ricreduto sul comfort della C1...
comoda, spaziosa quanto basta per la mia persona (non sono una bestia) e per mia madre (presa principalmente per lei, ma la userò abbastanza spesso ancora io xkè non ancora libero economicamente parlando :çD)
però ho un paio di perplessità:
1) perchè non mettono i fendinebbia manco come optional? c'è persino la predisposizione... non che mi servano, non riesco a guidare coi fendi durante le giornate di nebbia, ma trovo strano che facciano la predisposizione e non li mettano in NESSUNA versione
2) non l'ho provata su strada, ma il cambio non mi è stato simpatico subito... gli innesti mi sembrano molto forzati, ma magari è solo la classica impressione del cambio a motore spento (ho cercato di metterla dalla folle in 1a, non entrava neanche dopo 7 tentativi ) e la frizione è ipersupermega corta rispetto alla mia fiat
inoltre vorrei domandare ai possessori di C1 (preferibilmente la 1.0 benzina che stò per acquistare) se c'è qualche accorgimento da tenere a mente (sterzo delicato, freno a mano che si stacca soltanto fissandolo con lo sguardo, frizione che si mangia subito, motore capriccioso se lasciato a -1000°C fuori d'inverno, ecc)
ringrazio per la disponibilità
ciao
EDIT: mi sono accorto dopo che avevo sbagliato stanza XD
pardon...
Modificato da GTi-RLink al commento
Condividi su altri Social
20 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: