Vai al contenuto
  • 0

Sostituzione radiatore abitacolo e garanzia

Domanda

Inviato

Ciao a tutti, la mia ragazza ha preso quest'inverno una fiat punto del 2002 con 90mila km presso una concessionaria (fra le piu grosse di milano)... ora, appreso che l'ha pagata 4500€, (per me un bel po..) le si è verificato un inconveniente per cui le hanno pronosticato la sostituzione del radiatore dell'abitacolo per un totale di 400€.... ma perchè questa cifra è totalmente a carico suo? e l'assicurazione?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Appunto, non dovrebbe pagare niente se non nel caso di aver superato limiti di usura, ma non mi sembra ci siano indicazioni per il radiatore, il quale dovrebbe essere progettato per tutta la vita dell'auto....

Fiat Punto I 55 sx '97

Toyota Prius V2 '06

• 0
Inviato

la garanzia sull'usato per legge è di 12 mesi..a meno che tu non abbia fatto l'acquisto alla "visto e piaciuto"

ti metto la pulce nell'orecchio: quell'auto NON ha 95.000km..almeno ne ha il doppio..garantito al limone

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

• 0
Inviato
la garanzia sull'usato per legge è di 12 mesi..a meno che tu non abbia fatto l'acquisto alla "visto e piaciuto"

ti metto la pulce nell'orecchio: quell'auto NON ha 95.000km..almeno ne ha il doppio..garantito al limone

Quindi la garanzia è totale su tutta l'auto?

Cavolo Net.. speriamo di no per i chilometri.. le condizioni generali non sono pessime comunque..

Fiat Punto I 55 sx '97

Toyota Prius V2 '06

• 0
Inviato

a meno di clausole particolari, si

fidati del rosa ed i chilometri svaniscono;)

vuoi esserne certo? chiama il proprietario predcedente..sicuro una sessantina glieli hanno tolti;)

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

• 0
Inviato
Quindi la garanzia è totale su tutta l'auto?

Cavolo Net.. speriamo di no per i chilometri.. le condizioni generali non sono pessime comunque..

La garanzia sull'usato è sempre da controllare mooolto bene; nella maggior parte dei casi si riferisce alla sola "meccanica" e se non sono specificati i componenti la fantasia galoppa, chissà se il radiatore è una parte meccanica....:(((

• 0
Inviato

solitamente non sono coperte le parti usurabili (ad esempio gomme, cuscinetti, ventole ecc) ed in alcuni casi, le tenute dei circuiti (aria o liquido)..quindi potrebbe anche essere che il radiatore non sia in garanzia

cmq, discutine con il conce..se, però, riuscissi a dimostrare che i km non sono i suoi, li si che c'è da divertirsi..vedi come se la fa in mano e ti cambia direttamente macchina senza problemi

• 0
Inviato

Una chiamata la faccio di sicuro! Comunque almeno un compromesso del tipo 50% a testa gia non lo disdegnerei e sarebbe un segno di serietà verso il cliente..

Appena so vi faccio sapere...

Fiat Punto I 55 sx '97

Toyota Prius V2 '06

• 0
Inviato

dai, si accettano scommese:lol:

via al totonero!!:mrgreen: