Vai al contenuto

[F1 2009] Gp di Gran Bretagna: Silverstone


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Concordo con Mario , e meno male che hanno cambiato le regole per vedere piu sorpassi bravo Mosley...

La cosa buona della F1 di Domenica e che subito dopo cera la gara2 di WSBK ... :mrgreen:

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Orpo!!! Che sciocco!!!!

Domenica avevo perso l'occasione di far notare che ormai la Ferrari è rimasta l'unica scuderia a continuare con il kers... :lol: :lol:

Se la F450 non usasse un sistema di recupero analogo (a quanto pare).... credo l'avrebbero levato anche loro ormai.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Orpo!!! Che sciocco!!!!

Domenica avevo perso l'occasione di far notare che ormai la Ferrari è rimasta l'unica scuderia a continuare con il kers... :lol: :lol:

Se la F450 non usasse un sistema di recupero analogo (a quanto pare).... credo l'avrebbero levato anche loro ormai.

piu che la 450 credo la new enzo

ps,ma lo ha tolto anche McLaren? se è così ,non è che sia andata meglio,anzi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Domenicali: KERS a costly flop for F1

Ferrari team boss Stefano Domenicali says the introduction of the Kinetic Energy Recovery System in Formula 1 has been a multi-million flop.

Although most of the teams objected to it, the KERS system was introduced in Formula 1 for this season, but just Ferrari used it in the British Grand Prix.

Only Ferrari, McLaren, BMW Sauber and Renault have raced with KERS at some point this year, although other teams have also spent millions developing it.

BMW, who was the only team who refused to join a veto on KERS last year, has decided to give up on the system.

Domenicali said there was no denying its introduction was a mistake.

"Yes. It is too simple to say yes, but that is a fact," Domenicali told reporters at Silverstone. "I think we have to learn from it. One thing is the new technology and the fact that for sure KERS on the one side is the future of the road car side. But we are dealing in an environment that is totally different.

"We are in a racing environment where they are a lot of things, a lot of compromises, that we have to take in order to ensure that this new technology could be beneficial to the performance of the car. At the end of the day, this is what it is all about.

"The reality is that the facts show that KERS in the way that it is now is not ready to be performing in this set of regulations. That is a fact. And, this is something that we need to learn from in the future.

"As we always said, F1 is vital to ensure the technological transfer from the racing division to the road car side, but we need to make sure that this is line with what we have to do to ensure we are winning on the sporting side. So, for the future, before doing certain choices, we have to think carefully because we must not make another mistake."

When asked how much his team has spent in developing KERS, Domenicali said: "I cannot because it is too heavy for me to say that, to be honest. I know that if you put that amount of money into the development of the car, then you would have been fast like Red Bull today! It was millions of Euros."

da autosport.com

Lo stesso Domenicali ammette che si è trattato di un costoso flop per la F1.

Peccato essersene accorti solo dopo gli svariati milioni di euro spesi dei team. Ma chiaramente tirarsi indietro all'inizio era un rischio per i top team anche per questioni di immagine (qui la BMW ha avuto un ruolo "trainante" per la competizione nello sviluppo del dispositivo). E altrettanto chiaramente era difficile valutare vantaggi e svantaggi del Kers senza averlo prima sviluppato...

Link al commento
Condividi su altri Social

piu che la 450 credo la new enzo

ps,ma lo ha tolto anche McLaren? se è così ,non è che sia andata meglio,anzi...

Penso che levare il KERS a machina che sono state progettate con e per il KERS sia controproducente.

Levando il KERS, si deve riprogettare tutto la machina.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che levare il KERS a machina che sono state progettate con e per il KERS sia controproducente.

Levando il KERS, si deve riprogettare tutto la machina.

Infatti non mi ricordo se a Sky o alla Rai hanno spiegato che la Ferrari ha fatto delle prove senza kers e ha visto che perde 4 decimi!

Il problema per loro e' che la macchina e' stata progettata per ospitere le batterie in posizione centrale sotto il serbatoio carburante, quindi anche togliendo il kers non si riesce a migliorare la possibilita' di distribuire meglio i pesi, in quanto la benzina a serbatoi pieni rimane comunque molto in alto alzando il baricentro. Occorrebbe riprogettare di sana pianta la vettura, ma a questo punto non ne vale la pena.

Rassegnamoci, per quest'anno recuperi clamorosi non sono possibili, l'anno prossimo e' ancora nel regno dell'imponderabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'idea che le Ferrari di serie useranno un simil-kers... è che toglierlo dalla Ferrari F1 eliminerebbe qualsiasi possibilità di presentarlo in pompa-magna sulle prossime Ferrari stradali non vi sfiora minimamente, vero?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

L'idea che le Ferrari di serie useranno un simil-kers... è che toglierlo dalla Ferrari F1 eliminerebbe qualsiasi possibilità di presentarlo in pompa-magna sulle prossime Ferrari stradali non vi sfiora minimamente, vero?

Meno associano il simil-kers a quello delle F1, meglio è, dato il successo :lol:

A me quello che dice wolfie comunque pare più plausibile.

Modificato da Minosse
ripetizione XD
Link al commento
Condividi su altri Social

prima dell'inizio campionato:

Matteo B. " il kers è una boiata, non puoi introdurre una novità PER REGOLAMENTO e dire che deve per forza essere fatta così e non in altri modi...ad es. toyota ha corso con un a Supra coi "supercaps", che sono un'alternativa interessante...la f1 è una farsa...non fa più ricerca seria, è solo fumo negli occhi..."

"ma no, ma dove.....è un innovazione interessante, la f1 si modernizza....."

:roll::|:?.....:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.