Vai al contenuto

Volkswagen Phaeton Facelift (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Si portano la tenda perchè ad i collaudatori non pagano l'albergo!!!!!

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Freni e meccanica tutta a volte, per via dello stress aggiuntivo in salita e cose varie. Anche Opel e Ford li usano a volte, comunque. (vedi new Meriva e anche new Astra che sono apparse in diversi spies con traino, e ricordo anche l'attuale Focus).

Quattroruote negli anni 80 lo usava nell'ambito dei suoi "Sette supertest" con cui ogni tanto metteva alla prova un'auto (ricordo la Ibiza e la BX); carrello Quattroruotiano e via, su e giù per lo Stelvio.

Riguardo Phaeton, beh io vado controcorrente. Mi è sempre piaciuta nella sua "normalità" stilistica. Anni va ho vissuto un fidanzamento (ahimè terminato :D) in cui una delle auto di casa era appunto una Faettona. Auto no-te-vo-lis-si-ma.

Se fossi stato il personaggio adatto (soprattutto economicamente, adatto :D) me la sarei comprata.

A parte questo, devo dire che questo restyling mi stupisce un po', però... pensavo che l'avrebbero lasciata "finire" così come era.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo Phaeton, beh io vado controcorrente. Mi è sempre piaciuta nella sua "normalità" stilistica. Anni va ho vissuto un fidanzamento (ahimè terminato :D) in cui una delle auto di casa era appunto una Faettona. Auto no-te-vo-lis-si-ma.

Se fossi stato il personaggio adatto (soprattutto economicamente, adatto :D) me la sarei comprata.

A parte questo, devo dire che questo restyling mi stupisce un po', però... pensavo che l'avrebbero lasciata "finire" così come era.

Qui alla Regione (capisci a me :roll: ), oltre alle A6 nuove di zecca pululanti di leds, hanno due Phaeton..

La trovo veramente bella, e stranamente (non pensavo accadesse), molta gente si gira a guardarla stupita e non sdegnata.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' forse la più elegante tra le berline di rappresentanza, insieme all'A8, appunto perchè passa più inosservata. A me piace veramente molto e sicuramente sarebbe nella top 3 se dovessi scegliere un'auto del genere.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

e perche' condivide meccanica e linea produzione con le varie Bentley Continantal Flying Spur/GT/GTC....

Tra l'altro non avevano avuto vagonate di soldi federali e comunitari per la fabbrica di dresda?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro non avevano avuto vagonate di soldi federali e comunitari per la fabbrica di dresda?

Decisamente..

Per poi farne uscire quante all'anno di vetture??? Ma allora quasi non si potevano scrivere sulle riviste certe cose, ora dopo la porcata Opel forse ma forse si può dire che anche in germania i costruttori siano ben pasciuti dai contribuenti?:pz

La storia di quest'auto si può riassumere in poche parole: WV l'ha fatta fuori dal vaso.

E' come se Fiat o Opel domani uscissero con una segmentoE di lusso. Non se la cagherebbe nessuno.

E si prenderebbe vagonate di insulti (fosse Fiat o Opel), mentre duole constatare che l'opinione pubblica a certi marchi perdona di tutto. Che facciano auto che non passano il test dell'alce o che facciano auto completamente fuori dalle loro "competenze", o che prendano un modello fuori produzione e lo rimettano sul mercato cambiando il marchio sul cofano e vendendotelo come "grande innovazione" (pardon, sulla Exeo addirittura hanno cambiato tutto il cofano! Crepi l'avarizia.).........:roll:

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Decisamente..

Per poi farne uscire quante all'anno di vetture??? Ma allora quasi non si potevano scrivere sulle riviste certe cose' date=' ora dopo la porcata Opel forse ma forse si può dire che anche in germania i costruttori siano ben pasciuti dai contribuenti?:pz

La storia di quest'auto si può riassumere in poche parole: WV l'ha fatta fuori dal vaso.

E' come se Fiat o Opel domani uscissero con una segmentoE di lusso. Non se la cagherebbe nessuno.

E si prenderebbe vagonate di insulti (fosse Fiat o Opel), mentre duole constatare che l'opinione pubblica a certi marchi perdona di tutto. Che facciano auto che non passano il test dell'alce o che facciano auto completamente fuori dalle loro "competenze", o che prendano un modello fuori produzione e lo rimettano sul mercato cambiando il marchio sul cofano e vendendotelo come "grande innovazione" (pardon, sulla Exeo addirittura hanno cambiato tutto il cofano! Crepi l'avarizia.).........:roll:[/quote']

Per quanto riguarda l'Exeo ti posso dare ragione, ma non per il resto. Assolutamente vero che VW l'ha fatta fuori dal vaso, ma, nonostante tutto, ha tirato fuori una macchina eccelsa. E, come d'altronde ci si aspettava, non è stata premiata. Alla fine non hanno sbagliato nulla in sede di progetto. Avrebbero da farsi perdonare qualcosa se avessero tirato fuori una macchina dalla qualità infima, venduta a prezzi stratosferici e avessero pure venduto parecchio. Ma non è così.

La Phaeton è una macchina costruita altrettanto bene, se non meglio, delle concorrenti, ha un prezzo tutto sommato adeguato al segmento (non è che siccome è VW allora deve costare per forza meno, se i contenuti ci sono tutti, non vedo perchè non farseli pagare...) e ha tutte le carte in regola (a parte il marchio) per competere. Volete scommeterci che, se fosse stata un'Audi, avrebbe venduto benissimo?

Non vedo perchè Fiat o Opel avrebbero dovuto prendersi vagonate di insulti; se avessero tirato fuori una macchina di pari qualità avrebbero comunque venduto pochissimo, ma di certo non sarebbero state biasimate!

Poi ci sarebbe da discutere se il gruppozzo sia effettivamente in grado di progettare, ma soprattutto di ASSEMBLARE, una macchina del genere, ma non mi dilungo oltre per non iniziare un sanguinoso OT a riguardo.

E comunque il motivo per cui phaeton non vende è la clientela ultra-selettiva. Il marchio ha la forza necessaria per imporsi nei segmenti alti (si veda la Touareg), ma non in quello delle berline di lusso.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.