Vai al contenuto

Davvero, Italiaspeed é un nemico della macchina Italiana !!


Imothep

Messaggi Raccomandati:

Ciao,

Alcune parole del sito Italiaspeed sul Idea e Alfa Romeo GT :

Sul Idea :

".... the cockpit's only let down being a cheap-looking design steering wheel..."

"....The Idea's biggest problem, apart from the silly name...."

"...knowing Fiat's reputation for "cringing"( in Italiano "rannicchiarsi") advertising campaigns..."

"....With much interest in the Idea it was dissapointing that the two models here, a Multijet version finished in a dreary (in Italiano "squallido") orange and a second turntable-mounted model in an equally uninspiring pale blue colour, were mounted on stands where potential buyers were unable to give them detailed examination.

Sul Alfa GT Coupe :

"....The Alfa Romeo Coupe GT made its public debut in Geneva earlier this week to a lukewarm (in Italiano "tiepida") reception...."

"....viewers from seeing either the controversial rear end,...."

"....Journalists were unimpressed by the finish of the primary show car. The bonnet fit was poor, while the top of the large 'heart' shaped grille mounted on the bonnet sits uneasily with the main section....."

"...Opinion is divided on the rear end. The 147-style side swages appear too deep as they flow back from the doors, while the C-pillar eases uncomfortably down to the body. The rear bumper offers cutouts for the exhaust on either side, implying that performance versions will receive a twin exhaust outlet system....."

Le parole sono letteralmente INGIURIOSE per Alfa e Fiat !!!

Che ne pensate ?

Imothep

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

...i commenti sulla Lancia Ypsilon sono molto positivi. Lo stesso valga per la Gingo.

Comunque non saranno ne le opinioni di italiaspeed ne quelle, completamente opposte, di Taurus a determinare il successo delle vetture sul mercato.

Ti ricordi qundo 4R presentava la Stilo 5p affermando che si trattava di "una vettura particolarmente equilibrata, destinata a piacere a tutti..."

Mi pare non sia stato così, vero?

Intendo dire che ciascun commentatore ha diritto di critica e che se le sue osservazioni sono effettivamente tendenziose e prive di fondamento si sputtanerà da solo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sopporto i "tifosi" dei marchi italiani privi di capacità critica, tantomeno chi addita eventuali critiche come ingiuriose per definizione, essere appassionati vuol dire anche esprimere dubbi quando qualcosa non va! :D:D:D

e sono fondamentalmente d' accordo con italiaspeed, salvo per Fiat Idea che ho traovato stupenda soprattutto per il criticato colore arancione. :wink:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...di Italiaspeed fanno pero' cattiva impressione,non si puo' scrivere in un sito serio informativo in questo modo perche questa non e' informazione ma propaganda delle idee del redattore, per queste cose ci sono il forum dove puo esprimere ognuno la sua opinione,in un sito di informazione questo modo di scrivere fa solo perdere la credibilita'...Credete che mai un sito di informazione seria sull'automobile utilizzerebbe parole del genere?La risposta alla domanda retorica e' NO.Infine quando commenti una vettura vai a vedere che offre la concorrenza e non credo che la concorrenza attualmente offre qualcosa di piu' riuscito stilisticamente rispetto a GT Coupé o Idea che sono le due vetture che il sito critica........

p.s.Non ho visto in nessuno sito di appassionati BMW per esempio criticare la 3 compact o in sito di appassionati MB la Vaneo o la classe V......

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh senza critiche (costruttive ovviamente!) non credo si vada avanti, quindi peggio per loro se i forum di appassionati BMW o MB accettano tutto ciò che arriva senza batter ciglio.

Comunque quest' anno ho avuto un' ottima impressione dei marchi italiani, forse paradossalmente la peggiore è stata Alfa Romeo, che con la storia dell' Anteprima della GT Coupè ha fatto guardare e non toccare il nuovo modello, con tanto di adesivi scuri per non far vedere gli interni, così come su Kamal.

:roll::roll::roll:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox

Non so il perché dei vetri oscurati, non sono un addetto ai lavori. Ma io credo che non si tratti solo di segreto industriale. E qui la ragione dovrebbe aiutarci Taurus a capirla. Però posso supporre che non sia solo questo. A volte credo che certi prototipi siano semplicemente esercizi di stile presentati per raccogliere i pareri e sentire l'accoglienza del pubblico e spesso l'interno di queste auto è spoglio e comprende giusto volante, strumentazione, cambio e poco più. Lo stile degli interni secondo me a volte non è definito e predisposto e si preferisce comunque presentare la concept car comunque e credo sia successo questo per la Kamal. Mentre per la Gt coupè si sono sicuramente voluti tenere nascosti da sguardi indiscreti ed evitare che venissero copiati.

Infine mi preme sottolineare qualcosa, tra tutti i prototipi che vengono solitamente presentati ai saloni, la Fiat è una delle poche marche che presenta concept car industrializzabili, cioè vicine a quella che dovrebbe essere l'auto definitiva da mettere in produzione, a differenza di altri costruttori che mettono plance e strumentazioni di carattere astronautico più che automobilistico, con monitor giganteschi al plasma, volante a mo' di cloch, sedili flottanti, ecc. soluzioni sì fantascientifiche che lasciano a bocca aperta ma ben lontano da un'industrializzazione nel breve e medio termine. Per le altre case spesso tra il primo prototipo e la vettura definitiva ci sono a volte veri e propri abissi, e senza andare molto lontano guardate come si è trasformata la Focus C-Max da un salone all'altro, uguale solo nel nome e da fuori, ma dentro è una comunissima monovolume e non quell'astronave intergalattica di meno di sei mesi fa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao

Well, sorry my Italian is too poor to answer correctly so I do it in English.

I am tifoso of Italian cars and as a true Italian car lover, I am also very exigent.

My favourite brand is Lancia (I have got a Lancia Delta Integrale Evo I).

To me, the last Lancia (Lybra, Delta II) are not true Lancia : a real Lancia must be SPORTY , POWERFUL and LUXURY : all those things which gave Lancia a unique feeling.

Remember it is Lancia that has invented the GT concept with the Aurelia.

In the same manner, the Fulvia , Flavia etc...

I think that many people turned away from Lancia cars because they consider that Lancia does not make anymore true Lancia.

With the Lancia upcoming models ( new Delta, Medea, Integrale and HF versions etc...), I am sure that these persons will come back to buy again Lancia cars.

I am from Denmark and for my studies, I am currently in France.

I can say to you that many persons buy German cars BECAUSE Italian auto industry, for the moment, does not offer similar models in the same segment.

They have no choice :

What do they want ?

Customers want reliability, quality, good engines, good handling etc.. but they also want brand image, exclusive feeling (the famous Italian Touch)

For example, if Lancia offers an alternative of the BMW M3 with the new Delta Integrale, sure it will be a GREAT SUCCESS.

Because, it is what many previous Lancia owners EXPECT FOR !!!

I AGREE with Taurus :

I take an example :

In France (also in Denmark), many people criticize the poor plastic quality, poor assembly quality ( ie dashboards), various noise (in France, they call it "usignolo Italiano") etc...

They also said that the best engines are German :

BMW M3 with the best Torque/Egine capacity ratio in the world,

Porsche much more reliable than Ferrari,

VW has the most powerful Diesel engine in the world (V10 TDI).

Italiaspped, in a more subtle manner, has the same language than the adversaries of Italian cars.

A TRUE ITALIAN FAN would say :

Ok, compare to a VW Golf, why the Fiat Stilo has an inferior quality assembly.

Is it due to an industrialization problem ? a problem with the supplier ? is it a design problem ?

Or is it due to the fact that Fiat wants to sell the Stilo cheaper than the VW Golf so Fiat is forced to use plastic which are inferior to a Golf.

I say, to me, it is a mystery ?

I think it is much more difficult to create a Diesel Multijet engine than buying top quality plastic for dashboards to a supplier and assembly it in a good way !!!!

I say it again : Italiaspeed is a enemy of Italian Auto Industry.

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

...mai sentito parlare di segeti industriali?

Ma per favore, gli interni della GT coupè sono quelli della 147, e su italiaspeed si vedevano già (da fuori) alcuni mesi fa... e poi allor perchè le Fiat, anch'esse in "anteprima" e non in "prima mondiale" erano visibili anche dentro? :evil:

Anche qui italiaspeed ci azzecca, facendo notare che l' impostazione dello stand non era delle migliori. Cosa che tra l' altro abbiamo unanimemente constatato io e i miei amici a Ginevra. Ma tu ci sei stato? :roll:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.