Vai al contenuto

Alcuni particolari espositivi del salone di Barcellona


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

L'area espositiva riservata a questi ultimi modelli ha il pavimento in travertino e ospita due Lancia Phedra entrambe nell'allestimento Emblema: una equipaggiata con il potente 3.0 24v, l'altra con il brillante 2.2 JTD 16v. Prestigiosa come una grande berlina d'élite, ma spaziosa e adattabile come una monovolume. Questa in sintesi l'anima di Lancia Phedra, espressione di quell'arte italiana di vivere già interpretata da Lancia Thesis. A rappresentare quest'ultima al Salone di Barcellona sono esposte le versioni 2.4 jtd Emblema e, in anteprima mondiale, la speciale Thesis Protecta. Si tratta della versione blindata della prestigiosa ammiraglia italiana, progettata e prodotta direttamente da Lancia in due livelli di protezione: B4 e B6.

Il pubblico, infine, può ammirare la Lybra Emblema SW 2.4 jtd da 150 CV, la nuova versione destinata a chi vuole aggiungere all'eleganza del modello anche un tocco di originalità e di classe, con particolari che ricordano le grandi vetture del passato. Infatti, basta un colpo d'occhio per scoprire nella Lybra Emblema il richiamo alla Flaminia Coupé del 1963: l'inconfondibile carrozzeria bicolore, i sedili in morbida pelle color tabacco. In sintesi: un mito che rivive quarant'anni dopo. Accanto a questa station wagon c'è la berlina equipaggiata con il 1.9 JTD.

Particolarmente suggestiva, poi, l'area dedicata alla Ypsilon. Quattro le vetture esposte: due versioni equipaggiate con il nuovo 1.3 Multijet 16v (una di queste propone anche il cambio sequenziale robotizzato Dualmode), una dotata dell'inedito propulsore 1.4 16v e un'altra con il motore 1.2 16v. Sullo sfondo la "Via del lusso" e davanti la "Piazza italiana", con un'innovativa pavimentazione di sassi di fiume annegati nella resina. Qui il pubblico può passeggiare e fare shopping come se si trovasse in una via esclusiva di Roma o Milano. Ecco allora esposti nelle vetrine particolari della vettura come la calandra e il volante, insieme ad alcuni preziosi oggetti di lusso. E, "gioiello fra i gioielli", Lancia Ypsilon. La si può ammirare in un'altra vetrina, come era successo alcuni mesi fa con Lancia Thesis in Via Montenapoleone a Milano. In questo raffinato contesto scorre il filmato "Fascination Ypsilon". Destinato al pubblico e trasmesso su un grande schermo a parete, il film diventa il fil rouge che bene esprime il mondo della "Dolce Vita" riletto da Lancia in chiave ironica e moderna. L'area espositiva, inoltre, ospita una teca di cristallo, dove trova posto il nuovo motore 1.3 Multijet 16v abbinato ad un cambio sequenziale robotizzato Dualmode.

Nell'altra zona dello stand, infine, il pubblico può sostare sull'esclusiva e riservata "terrazza Martini" da dove godere una vista privilegiata sullo spazio dedicato al Centro Stile Lancia e conoscere tutte le attività dei designer attraverso le immagini proiettate su un grande schermo. Accanto alla "terrazza Martini", che ricorda i dehors dei caffè romani, scorre una cascata d'acqua che rievoca la famosa fontana di Trevi.

tratto da :

http://www.kwmotori.kataweb.it/kwmotori/kwmprima.jsp?idContent=366281&idCategory=780

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.