Vai al contenuto

[SBK] GP di San Marino 2009: Misano


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Sbk' date=' Fabrizio parte alla grande[/size']

A Misano il ducatista precede Spies

Michel Fabrizo è stato il piuù veloce nelle prime prove ufficiali del GP di San Marino a Misano, ottava prova del Mondiale Superbike. Il romano della Ducati ha girato in 1'37"016, precedendo di 86 millesimi la Yamaha dello statunitense Ben Spies. Terzo posto per il giapponese Yukkio Kagayama su Suzuki. Il leader del Mondiale, Noriyuki Haga, è ottavo con l'altra Ducati ufficiale. L'Aprilia di Max Biaggi è invece al 16° posto.

Il dato che è emerso da questo primo turno conferma il grandissimo equilibrio che regna in Sbk. Basti pensare che ci sono ben 19 piloti in appena nove decimi e che in prima fila provvisoria troviamo Ducati, Yamaha, Suzuki e Honda, con la Kawasaki che apre la seconda fila grazie alla grande prestazione di Broc Parkes.

La sessione ha confermato anche la crescita costante della Honda, con Ryuichi Kiyonari e Carlos Checa in sesta e settima posizione, davanti al leader del campionato, Haga, che ha accusato un ritardo comunque di soli quattro decimi nei confronti del compagno di squadra.

Dopo due trasferte difficili torna a farsi vedere nella top ten anche la Bmw, con Troy Corser capace di far segnare la decima prestazione assoluta. Discreta prova anche dell'Aprilia, con Shinya Nakano 11°, mentre Biaggi è cinque posizioni più indietro a 8 decimi dalla pole provvisoria.

E' al momento fuori dai top 20 della Superpole Jonh Hopkins (Honda). Al rientro dopo l'infortunio patito ad Assen, lo statunitense ha chiuso la prima giornata di prove al 26° posto.

Questi i primi 15 classificati:

1. Fabrizio (Ita-Ducati) in 1'37"016, alla media di 156,815 km/h

2. Spies (Usa-Yamaha) a 0"086

3. Kagayama (Jap-Suzuki) a 0"107

4. Rea (Gbr-Honda) a 0"222

5. Parkes (Aus-Kawasaki) a 0"265

6. Kiyonari (Jap-Honda) a 0"380

7. C. Checa (Spa-Honda) a 0"425

8. Haga (Jap-Ducati) a 0"435

9. Haslam (Gbr-Honda) a 0"474

10. Corser (Aus-BMW) a 0"487

11. Nakano (Jap-Aprilia) a 0"614

12. Lanzi (Ita-Ducati) a 0"686

13. Smrz (Cec-Ducati) a 0"694

14. Xaus (Spa-BMW) a 0"757

15. Lavilla (Spa-Ducati) a 0"770

16. Biaggi (Ita-Aprilia) a 0"797

19 giugno 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
Sbk' date=' Smrz beffa i big a Misano[/size']

Pole a sorpresa, Spies 3° e Fabrizio 4°

Ben Spies non è riuscito a conquistare l'ottava pole consecutiva su altrettante gare del Mondiale Superbike 2009. L'americano ha chiuso "solo" al terzo posto, preceduto anche da Jonathan Rea (Honda) e soprattutto Jakub Smrz. Il ceco del team Ducati-Guandalini si è messo tutti alle spalle con il tempo di 1'35"435. Inseguono le Ducati ufficiali: Michel Fabrizio 4°, Nori Haga 6°. In difficoltà anche Max Biaggi (Aprilia), 9°.

Biaggi ha pagato un problema sulla sua RSV4 durante la seconda fase della Superpole, quando era a un passo dalla qualifica. "Quest'anno è già successo, c'è poco da essere dispiaciuti - ha detto il romano - . Purtroppo bisogna metterlo in preventivo, siamo nell'anno del debutto, la prima stagione gli inconvenienti ci stanno. Ho avuto un problema di elettronica, ora lo mettiamo a posto".

Nonostante per la prima volta non si sia utilizzata la gomma qualifica, tutti e quattro i piloti della prima fila hanno fatto meglio del giro veloce della pista, realizzato lo scorso anno da Troy Corser in 1'35"993.

Prestazione discreta per Fonsi Nieto, che ha portato la prima Suzuki in terza fila, in quarta la prima delle Bmw, guidata da Corser. Dopo le ottime prove del venerdì non ha brillato invece la Kawasaki, che schiera i suoi due piloti ufficiali Broc Parkes e Jamie Hacking solo in quinta fila. Niente Superpole per il rientrante John Hopkins.

La classifica della Superpole:

SP3

1. Smrz (Cec-Ducati) 1'35"435, alla media di 159,413 km/h;

2. Rea (Gbr-Honda) 1'35"609

3. Spies (Usa-Yamaha) 1'35"631

4. Fabrizio (Ita-Ducati) 1'35"811

5. Byrne (Gbr-Ducati) 1'36"224

6. Haga (Jap-Ducati) 1'36"277

7. C. Checa (Spa-Honda) 1'36"537

8. Kiyonari (Jap-Honda) 1'36"884

SP2

9. Biaggi (Ita-Aprilia) 1'36"439

10. Haslam (Gbr-Honda) 1'36"510

11. Nieto (Spa-Suzuki) 1'36"510

12. Nakano (Jap-Aprilia) 1'36"682

13. Kagayama (Jap-Suzuki) 1'36"916

14. Sykes (Gbr-Yamaha) 1'36"978

15. Corser (Aus-BMW) 1'36"994

16. Lanzi (Ita-Ducati) 1'37"209

SP1

17. Lavilla (Spa-Ducati) 1'37"266

18. Xaus (Spa-BMW) 1'37"300

19. Parkes (Aus-Kawasaki) 1'37"361

20. Hacking (Usa-Kawasaki) 1'38"558

20 giugno 2009

da www.sportmediaset.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
Sbk Misano: a Spies il primo round

Battuto Byrne' date=' Max Biaggi solo 13°[/size']

Lo statunitense Ben Spies ha vinto gara-1 del round di Misano Adriatico, ottavo appuntamento del Mondiale Superbike. Spies, in sella alla Yamaha YZF R1, sull'asfalto umido per la pioggia caduta in mattinata ha centrato la terza vittoria consecutiva precedendo il britannico Shane Byrne, Michel Fabrizio e il ceco Jakub Smrz, tutti su Ducati. Il giapponese Noriyuki Haga, leader del mondiale, ha chiuso al 5° posto, Max Biaggi solo 13°.

Forti emozioni nel mondiale Suberbike in gara 1 sul circuito di Misano. Ha vinto un'implacabile Ben Spies (Yamaha), arrivato a quota otto successi. Partiti tutti con gomme rain, a metà corsa i piloti, con la pista che andava asciugandosi, sono dovuti rientrare per cambiare moto e gomme. Ad approfittarne è stato il texano della Yamaha, che ha trovato subito il ritmo giusto per andare a vincere con un vantaggio di quasi otto secondo nei confronti di un ottimo Shane Byrne (Ducati).

Avvincente duello per il terzo posto, con Michel Fabrizio (Ducati) bravo a resistere al perentorio ritorno di Jakub Smrz. Quinta posizione per il leader di campionato, Noriyuki Haga (Ducati), nel finale bravo a passare un positivo Yukio Kagayama (Suzuki). Bella prestazione anche per Jonathan Rea, primo pilota Honda, in una gara che lo ha visto partire in fondo allo schieramento e subire anche un ride-through. Decimo posto per l'esordiente Matthieu Lagrive (Honda), dietro a Shynia Nakano con l'Aprilia. Solo 13/o Max Biaggi (Aprilia), in difficoltà in queste condizioni di asfalto.

21 giugno 2009

da www.sportmediaset.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

Che spettacolo gli ultimi giri di gara 2!!!!

Veramente goduriosi!!!!

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Inviato
Sbk' date=' dominano Spies e Rea

Flop di Biaggi: zero punti [/size']

Nel primo match del Gp San Marino a Misano, tracciato di casa Ducati, Spies (Yamaha) vince, secondo Byrne (privato Ducati), terzo Fabrizio (Ducati). Nel pomeriggio, in gara 2, primo è Rea (Honda), al primo successo, secondo Fabrizio, terzo Haga che comanda nella classifica generale con un vantaggio di 48 punti, limitando i danni grazie a un problema tecnico a Spies nel pomeriggio. Biaggi delude: tredicesimo e decimo.

MISANO (Rimini), 21 giugno 2009 - La Ducati ha perso l'imbattibilità a Misano. I successi parziali sono andati alla Yamaha con il texano Ben Spies e alla Honda con Jonathan Rea, 22 enne nordirlandese al primo successo iridato. Il giapponese Noriyuki Haga, quinto e terzo, ha però limitato i danni perdendo appena cinque punti da Spies adesso a -48 causa un problema tecnico che lo ha rallentato in gara due. Nella prima manche Spies ha preceduto il britannico Shane Byrne, privato Ducati gran protagonista della prima parte di corsa disputata sul bagnato. Poi la traiettoria si è asciugata e i piloti sono tornati nei box per il primo cambio moto in corsa della storia SBK.

Spies ha azzeccatto alla perfezione il momento giusto e al termine della girandola si è ritravato al comando per festeggiare senza patemi l'ottavo centro stagionale in 15 corse. La Ducati ha festeggiato (senza eccessivo entusiasmo) il 700° podio grazie al contemporaneo terzo posto di Michel Fabrizio. NEL POMERIGGIO — La seconda gara, con Spies subito fuori causa (nono al traguardo), è stata animata dal durissimo confronto tra Rea, Fabrizio e il redivivo Haga. Rea si è infilato all'inizio del giro finale e Fabrizio, il più combattivo tra i ducatisti, non è riuscito a replicare. Giornata grigia per Max Biaggi e l'Aprilia: tredicesimo sul bagnato, decimo sull'asciutto. La SBK torna in pista domenica a Donigton (GB) con questa situazione di classifica: Haga 292 punti, Spies 244 e Fabrizio 237.

Spies ha azzeccatto alla perfezione il momento giusto e al termine della girandola si è ritrovato al comando per festeggiare senza patemi l'ottavo centro stagionale in 15 corse. Ottimo terzo posto in gara e nel Mondiale per Michel Fabrizio, scudiero Ducati che a sua volta guadagna punti su Haga distante adesso solo 59 punti. Max Biaggi, in difficoltà sull'Aprilia con il bagnato, è arrivato solo tredecesimo.

da La Gazzetta dello Sport

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

Come sta guidando Fabrizio.. mi devo veramente ricredere, mi è sempre parsa la promessa infinita che non sbocciava, ma da qualche gara ha preso sicurezza e mi sta piacendo assai! Haga un pò sottotono, in gara 2 però si è rivisto, speriamo si riprenda del tutto ;)

Gli ultimi giri di Rea (veramente strepitoso!) e Fabrizio son stati da panico, quel passaggio che hanno fatto affiancati a pochi cm l'uno dall'altro era roba da attributi grossi :D

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Inviato

quando si son sorpassati 3 volte in 4 curve ammetto di essermela fatta addosso :mrgreen:

belle gare, Haga ha (giustamente) pensato al campionato in gara 2

con i continui problemi di affidabiltà della Yamaha penso che il titulo sia ormai deciso

peccato perchè, anche qui, Spies una gara se l'è portata a casa....

Inviato

il solito show delle SBK :clap Ducati power con tante Ducati nelle 2 gare nei primi posti..

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.