- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Golfista90
Buongiorno,
Tra poco mi iscriverò a scuola guida, sto facendo pratica con una Citroen C2 1.1 benzina;
Ho notato che alzando la frizione circa a metà (con la 1° o la retro marcia innescata) riesco praticamente a girare l'angolo di casa mia, il problema però è che non riesco a partire con l'acceleratore perche la macchina mi si spegne di botto. (probabilmente perchè non sono riuscito ancora a trovare il punto di stacco della frizione)
Ho notato che appena premo la frizione (all'inizio) è piuttosto morbida e ad un certo punto diventa "più dura", il punto di stacco sarebbe quel punto in cui la trovo "più morbida"?
Mi potreste aiutare a trovare qual'è il punto di stacco della frizione?
Quando poi l'avrò trovato come faccio a partire anche con l'acceleratore?
Per non rischiare di bruciare la frizione quanti metri più o meno è bene fare usando solamente la frizione? e dopo quanto è necessario usare l'acceleratore?
Purtroppo ho ancora le idee confuse......
Potreste spiegarmi bene i passaggi che dovrei fare per favore?
Grazie
Modificato da Golfista90Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
33
11
9
8
Giorni di maggior attività
22 Giu
31
21 Giu