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Fiat Bravo...VS... Volvo C30


klimt

Domanda

Inviato

Ciao a tutti,

entro questo mese dovrò acquistare un’auto nuova; dopo numerose visite in concessionarie, ricerche su internet e confronti con amici questa la mia decisione d’acquisto:

- Fiat Bravo, 1.6 gpl, 90 cv, Dynamic.

- Volvo C30, 1.6 d, 109 cv, Drive Polar, start e stop.

Vorrei il vostro aiuto per la scelta finale tra questi due modelli data la vostra conoscenza dei motori.

Le principali qualità che desidero nella nuova auto sono: affidabilità, sicurezza, consumi ridotti, confort.

Uso la macchina tutti i giorni per lavoro ed in media percorro 20.000 km l’anno su percorso misto, mantengo mediamente uno stile di guida tranquillo.

Desidero avere vostri consigli, opinioni generali o esperienze personali sulle auto in esame rispetto anche alle informazioni da me fornite.

Dubbi:

- il sistema start e stop della C30 riuscirà a mantenere i consumi dichiarati

dalla casa 3,9lx100km su misto?

- I 90 cv della Bravo saranno sufficienti ad assicurare consumi ridotti o si dovrà schiacciare molto l’acceleratore per smuovere l’auto.

Vi ringrazio in anticipo

Klimt

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Inviato

premessa: io sono uno dei pochi (credo) a cui la C30 piace esteticamente. mi piace più di Bravo, che comunque, sempre esteticamente, è una delle più belle del segmento, imho.

sicuramente C30 utilizza materiali per gli interni e finiture RELATIVAMENTE migliori rispetto a quelle di Bravo (almeno da quello che ho notato salendo su entrambe). ma questo si spiega col fatto che Bravo è una vettura generalista e C30 qualcosa di più. che semmai andrebbe paragonata a Delta, più che a Bravo.

se mi perdonate la semplificazione, Bravo stà a Delta come Focus stà a C30, QUALITATIVAMENTE parlando. ovviamente la differenza la si percepisce chiaramente guardando la differenza di prezzo di listino.

quindi la differenza in termini di finiture e qualità complessiva è completamente PROPORZIONATA al prezzo differente.

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Inviato

ragionamento che condivido perfettamente.. delta e c30 sono imho due quasi premium che derivano da due buone generaliste.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Inviato (modificato)
ragionamento che condivido perfettamente.. delta e c30 sono imho due quasi premium che derivano da due buone generaliste.

Però la c30 dentro non ha nulla della focus....delta sedili a parte ha tutto delle bravo anche se con alcuni componenti in materiali migliori, io però preferisco delta a C30-v50, cmq a sti prezzi se a uno piace c30 diventa un bel affare...dai flop ci si guadagna:):)

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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Inviato

Direi che siamo tutti d'accordo se diciamo che la C30 è diventata un'ottima macchina ad un ottimo prezzo perchè essendo flop è poco venduta.......ai prezzi di listino non era competitiva (rispetto ad A3 e Serie 1, che teoricamente erano le nemiche naturali, ha qualcosa meno).

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Inviato
Direi che siamo tutti d'accordo se diciamo che la C30 è diventata un'ottima macchina ad un ottimo prezzo perchè essendo flop è poco venduta.......ai prezzi di listino non era competitiva (rispetto ad A3 e Serie 1, che teoricamente erano le nemiche naturali, ha qualcosa meno).

Però se è un flop di vendite rischi di non riuscire a rivenderla se non a prezzi stracciati...:(((

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Inviato
Però se è un flop di vendite rischi di non riuscire a rivenderla se non a prezzi stracciati...:(((

Ma se la si tiene per 7/8 anni o anche di più non è un problema;)

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

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Inviato
Però se è un flop di vendite rischi di non riuscire a rivenderla se non a prezzi stracciati...:(((

esatto, so gia che al momento di rivenderla prenderò delle pedate nel sedere (anche se, come dice david in caso d irivendita dopo almeno 5 anni il problema è meno grave), ma calcola anche che bene o male dal segmento C in su la svalutazione è sempre fortissima (un po' meno su golf ma le vacche grasse son passate anche per loro), se pensi che un mio amico con un bmw 320 d SW del 2002 o 2003 mi pare, con cerchi da 17 e interni in pelle (pagata una carrettata di soldi), tenuta perfettamente ha ricevuto un'offerta massima da 7500 euro..........:pz

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Inviato
se pensi che un mio amico con un bmw 320 d SW del 2002 o 2003 mi pare, con cerchi da 17 e interni in pelle (pagata una carrettata di soldi), tenuta perfettamente ha ricevuto un'offerta massima da 7500 euro..........:pz

Su questo c'è il topic: "BMW, vale il prezzo che costa?" ;)

volvouserbartm7.gif

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