Vai al contenuto
  • 0

Fiat Bravo...VS... Volvo C30


klimt

Domanda

Ciao a tutti,

entro questo mese dovrò acquistare un’auto nuova; dopo numerose visite in concessionarie, ricerche su internet e confronti con amici questa la mia decisione d’acquisto:

- Fiat Bravo, 1.6 gpl, 90 cv, Dynamic.

- Volvo C30, 1.6 d, 109 cv, Drive Polar, start e stop.

Vorrei il vostro aiuto per la scelta finale tra questi due modelli data la vostra conoscenza dei motori.

Le principali qualità che desidero nella nuova auto sono: affidabilità, sicurezza, consumi ridotti, confort.

Uso la macchina tutti i giorni per lavoro ed in media percorro 20.000 km l’anno su percorso misto, mantengo mediamente uno stile di guida tranquillo.

Desidero avere vostri consigli, opinioni generali o esperienze personali sulle auto in esame rispetto anche alle informazioni da me fornite.

Dubbi:

- il sistema start e stop della C30 riuscirà a mantenere i consumi dichiarati

dalla casa 3,9lx100km su misto?

- I 90 cv della Bravo saranno sufficienti ad assicurare consumi ridotti o si dovrà schiacciare molto l’acceleratore per smuovere l’auto.

Vi ringrazio in anticipo

Klimt

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Per adesso con l'assistenza Volvo mi son trovato benissimo, poi neanche io voglio sparare su FIAT, dico solo che non è comparabile in tutto e per tutto con Volvo, che è un GRADINO sopra.

Questa è la realtà, poi non mi sembra un comportamento serio non accettarla

Allora la Focus è due gradini sopra c30.

Da tutto quello che da c30 (ovviamente) in sicurezza attiva e passiva, comfort e motore, più una sfruttabilità decente e la cappelliera copribagagli non optional, il tutto ad un prezzo inferiore.

Certo, fa meno scena parcheggiata davanti alla disco o all'aperetto.. :D

Si scherza ovviamente, ma io resto convinto che al di là dell'estetica (che può piacere o meno, che può sembrare un clone della brutto stilo 3p oppure un'incredibile innovazione estetica..insomma,gusti), c30 offra meno di quanto promesso e non da maggior sostanza di una c generalista (anzi).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
di sicuro non è un comportamento serio nemmeno dire è così e qualsiasi argomentazione mi smontiate ho comunque ragione io.

nessun problema, non difendo l'altare di nessun dio ma di certo non giova ad una discussione in un forum e sembra pure un tantino infantile.

detto questo, stiamo parlando di pezzi di lamiera e plastica, grassetti e imposizioni non servono assolutamente a nulla.

no, dai, partiamo comunque dal presupposto che ogni opinione è sacrosanta, poi è normale cercare di convincere l'interlocutore che la propria è la migliore, ma se non ci si riesce amen, sarà per la prossima, poi l'oggettività perfetta non ci sarà mai.

Il tono del 3d è caldo e appassionato ma hai il pieno diritto di pensare che anche la Matiz è meglio del C30, poi cercheremo di farti capire che A NS GIUDIZIO sbagli, ma cmq se è la TUA opinione hai pieno diritto di sostenerla (ad esempio dicendo che di spesa ce ne sta di più sulla Matiz che sul C30 :lol: )

stava provando ad inchiappettarti, come da abitudine corrente di molti concessionari.

penso anch'io.......mi trattava anche bene ma passavo il budget non di poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Certo, in quanto a praticità, c30 fa quasi pena, non ne faccio mistero, e qui Bravo stravince. Su questo argomento è l'ultimo mio commento, quello che dovevo dire l'ho detto.

Anche perchè è controproducente per tutti sparare un proiettile verso un muro di gomma.

P.s. quanti di voi guidano c30 e Bravo tutti i giorni? perchè è solo così che si colgono tutte le varie differenze e sfumature (non solo per la guidabilità), non parlo per sentito dire e senza aver provato, ma per esperienza giornaliera e per averle provate in ogni ambito e situazione.

Chiudo qui.

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
no, dai, partiamo comunque dal presupposto che ogni opinione è sacrosanta, poi è normale cercare di convincere l'interlocutore che la propria è la migliore, ma se non ci si riesce amen, sarà per la prossima, poi l'oggettività perfetta non ci sarà mai.

Il tono del 3d è caldo e appassionato ma hai il pieno diritto di pensare che anche la Matiz è meglio del C30, poi cercheremo di farti capire che A NS GIUDIZIO sbagli, ma cmq se è la TUA opinione hai pieno diritto di sostenerla (ad esempio dicendo che di spesa ce ne sta di più sulla Matiz che sul C30 :lol: )

penso anch'io.......mi trattava anche bene ma passavo il budget non di poco.

Non si tratta solo di opinioni...vi dimenticate spesso che qui c'è gente che le macchine le usa,gente che le fa,gente che le smonta e le rimonta....

Allora è ovvio che la discussione si accenda quando si vuole affermare una presunta superiorità basata su sensazioni personali...

Infatti ho detto che c30 non è una trabant,ha sicuramente frecce al suo arco,ma non la si spacci per quello che non è...perchè la gran bazza di comprarla adesso,deriva solo da un riposizionamento sul mercato,dovuto all'inconfutabile errore di venderla per quello che non era(infatti è rimasta in vetrina fino a che non hanno abbassato i prezzi);)

E aggiungo sono anni che dibattiamo su quanto si siano fatte sfumate le caratterizzazioni fra i vari marchi.

Come ha detto il mio collega j-gian la dscriminante è il portafoglio,il rapporto prezzo/dotazioni e l'uso che se ne intende fare...e a quel punto solo l'utente che ha deciso l'acquisto può effettuare la scelta in maniera del tutto personale,anche non prendendo nessuna delle due.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vi racconto questo aneddoto: circa 3 settimane fa sono andato a sbattere alla velocità di circa 40km/h con la c30 e (anche a mia sopresa) ho riportato pochissimi danni alla parte anteriore sinistra.

Bhe, allora ti do ragione su tutti i fronti. Non vorrei mai trovarmi a litigare con uno che guida la macchina di Chuck Norris..

http://www.youtube.com/watch?v=jASShQ7LGj8

http://www.youtube.com/watch?v=b3zeqV8QWjQ

Ma tu che hai guidato sia C30 che nuova Focus hai davvero trovato la c30 più comoda e silenziosa?

Modificato da Kippur
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non si tratta solo di opinioni...vi dimenticate spesso che qui c'è gente che le macchine le usa,gente che le fa,gente che le smonta e le rimonta....

Allora è ovvio che la discussione si accenda quando si vuole affermare una presunta superiorità basata su sensazioni personali...

Infatti ho detto che c30 non è una trabant,ha sicuramente frecce al suo arco,ma non la si spacci per quello che non è...perchè la gran bazza di comprarla adesso,deriva solo da un riposizionamento sul mercato,dovuto all'inconfutabile errore di venderla per quello che non era(infatti è rimasta in vetrina fino a che non hanno abbassato i prezzi);)

E aggiungo sono anni che dibattiamo su quanto si siano fatte sfumate le caratterizzazioni fra i vari marchi.

Come ha detto il mio collega j-gian la dscriminante è il portafoglio,il rapporto prezzo/dotazioni e l'uso che se ne intende fare...e a quel punto solo l'utente che ha deciso l'acquisto può effettuare la scelta in maniera del tutto personale,anche non prendendo nessuna delle due.

C'è gente che le monta e le smonta, ma anche i loro pareri rimangono opinioni soggettive, perchè ognuno assegna punteggi in base alle proprie necessità e giudizi (infatti anche meccanici, progettisti, ecc., hanno idee diverse su ogni auto).

Concordo pienamente ed è un punto fisso da inizio 3d che il C30 sia diventato competitivo con le nuove scontistiche, essendo inferiore (se di poco o di molto dipende da chi guarda) ad A3 e Serie 1 era difficile venderla allo stesso prezzo, specie visto il minor appeal del marchio (quindi fosse stata anche uguale i suoi problemi li avrebbe avuti). Ma come tutte le macchine riposizionate gode di qualche vantaggio rispetto a quelle che gia si trovavano nel segmento.

Ma tu che hai guidato sia C30 che nuova Focus hai davvero trovato la c30 più comoda e silenziosa?

Mi intrometto perchè avendo preso la macchina da poco sono fresco di prove.....io ho trovato il focus inferiore come sensazioni di guida e percezione di qualità (ma onestamente avevo gia provato il C30 e ne ero innamorato, potrei non essere stato obbiettivo).......però sopperisce ai difetti di carico del C30.

Mi è piaciuta internamente ma non esteticamente, ma se avessi dovuto prendere una prima auto l'avrei considerata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono tornato mi ero staccato perche dovevo andare in negozio mentre andavo ho visto una signorina su un cayenne s allora mie e venuto in mente la grande punto abarth e sportiva e costa poco:D
Perdonami: ma ti sei letto il primo topic e quali erano le richieste dell'utente? :?

Non ti pare essere un discorso un tantino fuori tema? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si però era una buona alternativa

Ma i tuoi interventi sono a sproposito, fuorvianti e OffTopic.

Se non ci avessi fatto caso l' OT è vietato in questo forum ;) e punito fino al ban se perpetuato nel tempo.

Leggere il Regolamento please ;) prima di lamentarsi o lagnarsi

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ringrazio tutti i partecipanti di questa accesa discussione.

Sapevo che i possessori di c30 o di bravo avrebbero lottato per difendere le propie opinioni, a volte inevitabilmente di parte (credo). Anche se così fosse sono certo che i vostri commenti sono frutto della vostra passione per i motori.

In fine, le 15 pag.di interventi hanno realmente contribuito alla mia scelta finale e questo credo fosse il motivo per cui ho iniziato la discussione.

Grazie ancora

Klimt, futuro acquirente di Volvo C30.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.