Vai al contenuto
  • 0

Fiat Bravo...VS... Volvo C30


klimt

Domanda

Ciao a tutti,

entro questo mese dovrò acquistare un’auto nuova; dopo numerose visite in concessionarie, ricerche su internet e confronti con amici questa la mia decisione d’acquisto:

- Fiat Bravo, 1.6 gpl, 90 cv, Dynamic.

- Volvo C30, 1.6 d, 109 cv, Drive Polar, start e stop.

Vorrei il vostro aiuto per la scelta finale tra questi due modelli data la vostra conoscenza dei motori.

Le principali qualità che desidero nella nuova auto sono: affidabilità, sicurezza, consumi ridotti, confort.

Uso la macchina tutti i giorni per lavoro ed in media percorro 20.000 km l’anno su percorso misto, mantengo mediamente uno stile di guida tranquillo.

Desidero avere vostri consigli, opinioni generali o esperienze personali sulle auto in esame rispetto anche alle informazioni da me fornite.

Dubbi:

- il sistema start e stop della C30 riuscirà a mantenere i consumi dichiarati

dalla casa 3,9lx100km su misto?

- I 90 cv della Bravo saranno sufficienti ad assicurare consumi ridotti o si dovrà schiacciare molto l’acceleratore per smuovere l’auto.

Vi ringrazio in anticipo

Klimt

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

che dire?auguri:b35,come già ho detto al netto delle pippe,la discriminante resta sempre la volontà del compratore finale.

Mi auguro che le nostre elucubrazioni,siano in qualche modo state utili.

di nuovo auguri:b35

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ringrazio tutti i partecipanti di questa accesa discussione.

Sapevo che i possessori di c30 o di bravo avrebbero lottato per difendere le propie opinioni, a volte inevitabilmente di parte (credo).

Assolutamente di parte, d'altronde la scelta di un'auto è per gran parte una scelta emozionale, solo in parte una scelta razionale :redd

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'utente ha fatto la sua scelta, posto questo link tanto per riportare qualcosa non scritto da me....

Volvo C30 vs Fiat Bravo

Anche se su alcune voci non pensavo ci fosse una differenza così netta,

come non condivido il confronto sulla sicurezza, che al massimo dovrebbe essere alla pari...

P.s. ho preso il primo sito a caso, gli altri non so cosa riportano

Modificato da david_86

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

arrivo in ritardo ma avendo gia postato (sul confronto con Megane) un mio post su c30, lo riposto qua solo perche quanto ho visto qua scritto sul discorso "qualità", almeno quella percepita tra materiali, finiture ecc. per C30 come se fosse una vera premium di cosi ben altro livello rispetto a buone medie come Bravo (ma potrei dire anche Astra, Ford ecc) come descritta qua non mi trova d'accordo: non nel senso certo che sia inferiore ma nemmeno "quell'altro pianeta" che si vuole presentare.

RIbadisco mia opinione, C30 ha come suo vero punto di forza un senso di piacere estetico e di oggetto indiscutibile e per questo se uno è attratto da questo "sentimento irrazionale" fa benissimo a comprarla come si acquista una quasi fuoriserie ma per il resto trovo Bravo la scelta logica, di utilizzo e motorizzazioni superiore e pure nell'aspetto di rapporto qualita/oggetto non inferiore

http://www.autopareri.com/forum/confronti-auto-e-consigli-per-lacquisto/36943-volvo-c30-vs-new-megane-coup.html#post27415883

Bella idea quella delle pagelle con le propre opinioni, si puo ripetere per tante auto cosiccome integrare con impressioni di altri:

- Pardon.. ma forse in questi aspetti sei stato un po generoso nei voti (per me) che io avrei dato con almeno un * -stella in meno rispetto a questi;

sono reduce da un WE da passeggero di 400km su C30 di un amico che ha da oltre un anno e che ha comprato perche davvero gli piaceva e ha quindi pagato anche un sacco di soldi, non diro' quindi nulla da un punto di vista della strada e guida, ma devo pero' dire che l'impressione avuta dal punto di vista dell'oggetto è stata per me (IMHO) non pienamente soddisfacente come mi aspettavo, nel senso che sapendo che l'ha scelta al posto di una A3 ma anche Golf a me non ha dato l'effetto di un'auto a quel livello in termini di qualità/oggetto nel dargli un giudizio da 5stelle da piena premium nei materiali in generale tra plancia, cruscotto, tessuto sedili, tunnel, fascia comandi centrale in simil finto metallo, pannelli porta, leve/sedili. Cioè intendiamoci una buona auto ma mi aspettavo dippiu, visivamente fa effetto ma poi stando li' e con mano, boh.. insomma per dire che auto della triade mi appaiono ad altro livello o che comunque i ca 25k euro che ha speso con quelle migliaia in piu rispetto a quelli di una equivalente segC Focus, Bravo o altra generalista, io non li ho poi visti in questi aspetti. Anche la strumentazione/comandi/led-grafica della pur appariscente fascia centrale, mi è sembrata non il nonplusultra

Altra cosa, in auto eravamo in 4 con 2 amiche dietro, abitabilità ottima ma l'accesso posteriore è tragico, i sedili (quando vengono avanti come si deve, non sempre, a volte si incantano a metà) lasciano davvero poco spazio anche rispetto ad altri coupè piu sacrificati, come a dire che se ci fossero state le portiere 5cm piu lunghe, forse era meglio. Infine, la sua è una 2.0 benzina e devo dire che si viaggia bene ma anche in autostrada la rumorosità del motore si avverte stranamente piu di quanto ci si aspetta da una moderna a benzina (una Golf mi è apparsa piu silenziosa nel motore ma persino una GPunto con un piccolo a benzina sembra esserlo in autostrada dove il motore sembra scomparire completamente).

Per il resto delle cose nulla da dire e questi aspetti comunque non scalfirebbero il fatto che è un'auto molto personale che se piace non sono quello che non la fa scegliere a chi rimane colpito, puo colpire quindi in modo positivo come oggetto senza alternative

Certo puo essere comunque indicativo il fatto che almeno finche quest'auto si vendeva a prezzo pieno, le vendite non sono state numericamente elevate come forse si aspettavano, come a dire che la gente l'ha intesa come qualcosa che doveva costare qualcosa meno: oggi che forse si puo trovare a prezzo reale anche sensibilmente piu vantaggioso, credo gia se ne venderà qualcuna dippiu e si considera con piu facilità come alternativa ad altre auto. Vedremo poi come andranno le vendite ora che ci sono auto similari tra la Megane coupè (che non ho visto dal vivo) e la Scirocco oltre le piu "normali" segC

PS, Tutto IMHO eh..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Bravo diciamo che è più comparabile con la Megane 5p, queste 2 auto sì che hanno caratteristiche e qualità simili

un discorso su berline segmento C è fattibile con tutte le appartenenti allo stesso. anche se i punti di vista spesso soffrono di distorsioni sostanziali.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
arrivo in ritardo ma avendo gia postato (sul confronto con Megane) un mio post su c30, lo riposto qua solo perche quanto ho visto qua scritto sul discorso "qualità", almeno quella percepita tra materiali, finiture ecc. per C30 come se fosse una vera premium di cosi ben altro livello rispetto a buone medie come Bravo (ma potrei dire anche Astra, Ford ecc) come descritta qua non mi trova d'accordo: non nel senso certo che sia inferiore ma nemmeno "quell'altro pianeta" che si vuole presentare.

RIbadisco mia opinione, C30 ha come suo vero punto di forza un senso di piacere estetico e di oggetto indiscutibile e per questo se uno è attratto da questo "sentimento irrazionale" fa benissimo a comprarla come si acquista una quasi fuoriserie ma per il resto trovo Bravo la scelta logica, di utilizzo e motorizzazioni superiore e pure nell'aspetto di rapporto qualita/oggetto non inferiore

io le ho avute entrambe e pensare a metterle sullo stesso piano come qualità degli interni e sensazioni di guida mi fa rabbrividire......poi nessuno l'ha definita premium piena, tutti hanno confermato come rispetto alle premium di riferimento (A3, Serie 1) manchi qualcosa........ma per il resto anche l'Astra, che nell'estetica del cruscotto è quella più simile al C30, a confronto sembra utilizzare la plastica delle cornette del telefono.

un discorso su berline segmento C è fattibile con tutte le appartenenti allo stesso. anche se i punti di vista spesso soffrono di distorsioni sostanziali.

I segmenti sono delle pure distinzioni commerciali, con fasce di prezzo tra i 12 e i 30 mile e passa euro.......sono inconfrontabili.che rapporto può esserci tra un Chevrolet Cruze e una Scirocco?!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io le ho avute entrambe e pensare a metterle sullo stesso piano come qualità degli interni e sensazioni di guida mi fa rabbrividire......poi nessuno l'ha definita premium piena, tutti hanno confermato come rispetto alle premium di riferimento (A3, Serie 1) manchi qualcosa........ma per il resto anche l'Astra, che nell'estetica del cruscotto è quella più simile al C30, a confronto sembra utilizzare la plastica delle cornette del telefono.

I segmenti sono delle pure distinzioni commerciali, con fasce di prezzo tra i 12 e i 30 mile e passa euro.......sono inconfrontabili.che rapporto può esserci tra un Chevrolet Cruze e una Scirocco?!

molto inferiore che tra una c30 e una bravo.

che poi parliate di così manifesta superiorità di guida io continuo a credere che siano giudizi esagerati. passi la qualità interna, come guida focus non è così supeirore a bravo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.