Vai al contenuto
  • 0

Fiat Bravo...VS... Volvo C30


klimt

Domanda

Ciao a tutti,

entro questo mese dovrò acquistare un’auto nuova; dopo numerose visite in concessionarie, ricerche su internet e confronti con amici questa la mia decisione d’acquisto:

- Fiat Bravo, 1.6 gpl, 90 cv, Dynamic.

- Volvo C30, 1.6 d, 109 cv, Drive Polar, start e stop.

Vorrei il vostro aiuto per la scelta finale tra questi due modelli data la vostra conoscenza dei motori.

Le principali qualità che desidero nella nuova auto sono: affidabilità, sicurezza, consumi ridotti, confort.

Uso la macchina tutti i giorni per lavoro ed in media percorro 20.000 km l’anno su percorso misto, mantengo mediamente uno stile di guida tranquillo.

Desidero avere vostri consigli, opinioni generali o esperienze personali sulle auto in esame rispetto anche alle informazioni da me fornite.

Dubbi:

- il sistema start e stop della C30 riuscirà a mantenere i consumi dichiarati

dalla casa 3,9lx100km su misto?

- I 90 cv della Bravo saranno sufficienti ad assicurare consumi ridotti o si dovrà schiacciare molto l’acceleratore per smuovere l’auto.

Vi ringrazio in anticipo

Klimt

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Quei consumi con la C30 non li vedi nemmeno col binocolo, guidando tranquillo, su percorso misto e vari saliscendi, arrivi al massimo a 18km\L. (anche se la mia potrebbe essere un po' legata, ho poco più di 1500km.....)

La Bravo ha il vantaggio di avere molto più spazio nel bagagliaio, di avere 5 posti e di essere molto più facilmente rivendibile e, nel caso del 120 cv MJ, di avere anche più spunto........ma per il resto..........come percezione di qualità all'interno non c'è confronto, silenziosità non c'è confronto, fluidità di guida non c'è confronto.

Io ho preso la macchina da poco e le avevo provate entrambe, la bravo col 120 mi era piaciuta molto, ma alla fine ho scleto col cuore.

In qualsiasi caso lascia perdere il 90 cv, ho provato la GPunto con quel motore e non mi era proprio piaciuto, morto sotto, calcetto nel sedere sopra.

La parte evidenziata è la verità, dipende poi una persona cosa cerca in un'auto; inoltre aggiungo che la C30 ha una linea originale e particolare che Bravo se la sogna

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
inoltre aggiungo che la C30 ha una linea originale e particolare che Bravo se la sogna

per fortuna direi e senza rimpianti (visto il gradimento del pubblico) ;)

I 26km con un litro (come risposto già da altri) per il 1.6 è fantascienza allo stato più puro a meno di non viaggiare perennemente in discesa.

Sulla fluidità di guida non ho capito cosa s'intende..

Se la priorità è il risparmio la scelta è il gpl, se si cerca una via di mezzo con le prestazioni allora il diesel, priorità che sa solo l'interessato

In quanto a diesel, il psa non è male,anzi è un buon litro e mezzo, ma non si avvicina ai numeri del mjet

Modificato da RS6plus
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
inoltre aggiungo che la C30 ha una linea originale e particolare che Bravo se la sogna

Ma, guarda, non sempre l'essere "originale" è un punto a favore, se quell'originale non significa riuscito o bello.

Bravo in un certo senso ha già avuto la "fortuna" di avere un estetica non lontata da quella di C30.

E i risultati si sono visti. 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Più che bravo....direi stilo:):)

tra l'altro C30 a me piace molto. ma al mercato in genere non proprio visto le vendite un tantino deludenti nonostante i contenuti ( e i prezzi spropositati delle origini non hanno di certo aiutato). quindi non direi proprio che l'originalità è un punto di forza per C30.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dai non ritorniamo su questo discorso trito e ritrito, Stilo e C30 non sono assolutamente paragonabili.

La c30 è la tipica auto che non piace per niente o piace tantissimo, se la si sceglie lo si fa per passione e con il cuore. Per strada si distingue da tutte le altre, Bravo avrà tante qualità ma è troppo inflazionata, se ne vedono ad ogni angolo della strada

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dai non ritorniamo su questo discorso trito e ritrito, Stilo e C30 non sono assolutamente paragonabili.

La c30 è la tipica auto che non piace per niente o piace tantissimo, se la si sceglie lo si fa per passione e con il cuore. Per strada si distingue da tutte le altre, Bravo avrà tante qualità ma è troppo inflazionata, se ne vedono ad ogni angolo della strada

Scusa è ma è un discorso che comincia a non avere senso.

Bravo è troppo inflazionata... perchè ce ne sono in giro tante?

C30 invece è più originale e su strada si distingue... perchè non ce ne sono ingiro?

Quindi se C30 avesse venduto di più non sarebbe più stata originale?

E se invece Bravo vendesse poco sarebbe più originale esteticamente e quindi sarebbe una scelta più "di cuore"?

La cosa sta poco in piedi. 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' una mia opinione: personalmente mi piace avere un'auto che si distingue dalle altre. Ho detto che Bravo ha molte qualità ed è anche per questo che se vedono tante in giro, ma la c30 prima di tutto a quel prezzo conviene, poi diciamolo, la qualità intrinseca è superiore a Bravo (e volete mettere il marchio Volvo?)

La c30 è un'auto di nicchia che il più delle volte viene esclusa a priori perchè ha 4 (comodissimi) posti, 3 porte e bagagliaio abbastanza piccolo, ma per chi non ha queste necessità è un'ottima auto.

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusa è ma è un discorso che comincia a non avere senso.

Bravo è troppo inflazionata... perchè ce ne sono in giro tante?

C30 invece è più originale e su strada si distingue... perchè non ce ne sono ingiro?

Quindi se C30 avesse venduto di più non sarebbe più stata originale?

E se invece Bravo vendesse poco sarebbe più originale esteticamente e quindi sarebbe una scelta più "di cuore"?

La cosa sta poco in piedi. 8)

quoto...e poi i discorsi sulla linea sono prettamente soggettivi...se uno chiede un consiglio credo che voglia un parere oggettivo...la linea può giudicarla benissimo da solo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io credo che C30 ti deve piacere per comprarla, mentre Bravo é piú sobria (ma ha sempre un design ricercato) e quindi incontra piú facilmente il favore del pubblico (di massa). ed é logico che sia cosí, visto che Fiat é una marca generalista e Volvo una premium o near-premium, anche se magari con C30 si aspettavano di "creare tendenza" e non é stato cosí.

Non ho provato ne C30 ne Bravo, quindi non entro in valorazioni di merito, ma anche come fruibilitá del mezzo direi che Bravo apporta alcuni vantaggi.

Dal punto di vista estetico, mi inclino piú per Bravo, anche se ammetto che l'aspetto interno di C30, sebbene sia molto sobrio, mi sembra molto ben riuscito (meglio su una C che su una D IMHO).

Bravo dal canto suo non mi sembra fatta male, anzi, ha un'estetica grintosa al punto giusto e interni dal carattere latino e poi ha buoni motori, una gamma piú articolata, una rivendibilitá "maggiore" e come no, una rete d'assistenza superiore (per ovvie ragioni) a quella di Volvo.

Io non essendo uno stimatore delle linee della C30, mi inclinerei per Bravo, ma é evidente che se hai preso in considerazione C30 anche questa si avvicina al tuo ideale di design, quindi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.