Vai al contenuto
  • 0

Fiat Bravo...VS... Volvo C30


klimt

Domanda

Ciao a tutti,

entro questo mese dovrò acquistare un’auto nuova; dopo numerose visite in concessionarie, ricerche su internet e confronti con amici questa la mia decisione d’acquisto:

- Fiat Bravo, 1.6 gpl, 90 cv, Dynamic.

- Volvo C30, 1.6 d, 109 cv, Drive Polar, start e stop.

Vorrei il vostro aiuto per la scelta finale tra questi due modelli data la vostra conoscenza dei motori.

Le principali qualità che desidero nella nuova auto sono: affidabilità, sicurezza, consumi ridotti, confort.

Uso la macchina tutti i giorni per lavoro ed in media percorro 20.000 km l’anno su percorso misto, mantengo mediamente uno stile di guida tranquillo.

Desidero avere vostri consigli, opinioni generali o esperienze personali sulle auto in esame rispetto anche alle informazioni da me fornite.

Dubbi:

- il sistema start e stop della C30 riuscirà a mantenere i consumi dichiarati

dalla casa 3,9lx100km su misto?

- I 90 cv della Bravo saranno sufficienti ad assicurare consumi ridotti o si dovrà schiacciare molto l’acceleratore per smuovere l’auto.

Vi ringrazio in anticipo

Klimt

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
la qualità intrinseca è superiore a Bravo (e volete mettere il marchio Volvo?)

beh dato che le ultime volvo sono delle ford ben messe, non saprei se il marchio volvo ha le stesse superiorità di un tempo..ovvero, anche questo non sta poi in piedi in maniera così netta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' una mia opinione: personalmente mi piace avere un'auto che si distingue dalle altre. Ho detto che Bravo ha molte qualità ed è anche per questo che se vedono tante in giro, ma la c30 prima di tutto a quel prezzo conviene, poi diciamolo, la qualità intrinseca è superiore a Bravo (e volete mettere il marchio Volvo?)

La c30 è un'auto di nicchia che il più delle volte viene esclusa a priori perchè ha 4 (comodissimi) posti, 3 porte e bagagliaio abbastanza piccolo, ma per chi non ha queste necessità è un'ottima auto.

In cosa si estrinsecherebbe la qualità intrinseca superiore a bravo?:confused:

Cosa avrebbe il marchio volvo in piu del marchio fiat?:confused:

Seriamente,mi sfugge...:?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
(e volete mettere il marchio Volvo?)

.

bhe ma se arriviamo a questi sillogismi, poi vien da se che qualcuno rircodi che più che volvo è una focus evoluta

Come vien da se che qualcuno ricordi sempre che su 10000pezzi previsti in italia ogni anno nel 2009 ancor non sfondano quota 500pezzi (si cinquecento) e non faranno neanche la metà dello scorso anno (2300pezzi)

L'originalità come la intendi tu (non vederla per la strada) è sinonimo di flop di immani dimensioni?

Credo che volvo stessa ne avrebbe fatto volentieri a meno

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh dato che le ultime volvo sono delle ford ben messe, non saprei se il marchio volvo ha le stesse superiorità di un tempo..ovvero, anche questo non sta poi in piedi in maniera così netta.

Ecco questo è bene ricordarlo che la C30 è una Focus ricarrozzata, pur sempre dinamicamente abbastanza valida ma comunque di piglio generalista se si vuole un parere sulla ciclistica. :)

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ecco questo è bene ricordarlo che la C30 è una Focus ricarrozzata, pur sempre dinamicamente abbastanza valida ma comunque di piglio generalista se si vuole un parere sulla ciclistica. :)

Non è certo una trabant;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In cosa si estrinsecherebbe la qualità intrinseca superiore a bravo?:confused:

Cosa avrebbe il marchio volvo in piu del marchio fiat?:confused:

Seriamente,mi sfugge...:?

Se fossi venuto al raduno con la C30 ti avrei fatto fare un giro e poi mi dicevi;), in qualità dei materiali e assemblaggi è superiore dai, anche gli accoppiamenti dei pannelli carrozzeria sono migliori.

Il marchio Volvo è sinonimo di sicurezza e proverbiale affidabilità (certo nel passato queste qualità erano ancora più nette, oggi è poco superiore a Ford), non che Fiat sia male, soprattutto oggi che è molto migliorata, ma a me le sue auto non mi fanno impazzire, sia per materiali e finiture che per design.

Poi avendo la c30 (di cui sono soddisfattissimo), cosa devo consigliare? l'acquisto di una Bravo?

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

porca la vH! ci avrei scommesso lo stipendio di 6 mesi che era lo stesso motore! :shock:

allora quello della Bravo sarà meglio......spero.......

La C30 è un'auto particolare, e la sua originalità nel posteriore è acuita dal fatto che in giro ce ne siano poche.......anche la Y appena uscita era originale, poi si è diffusa come la peste bovina...e ha perso un po' dell'originalità iniziale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se fossi venuto al raduno con la C30 ti avrei fatto fare un giro e poi mi dicevi;), in qualità dei materiali e assemblaggi è superiore dai, anche gli accoppiamenti dei pannelli carrozzeria sono migliori.

Il marchio Volvo è sinonimo di sicurezza e proverbiale affidabilità (certo nel passato queste qualità erano ancora più nette, oggi è poco superiore a Ford), non che Fiat sia male, soprattutto oggi che è molto migliorata, ma a me le sue auto non mi fanno impazzire, sia per materiali e finiture che per design.

Poi avendo la c30 (di cui sono soddisfattissimo), cosa devo consigliare? l'acquisto di una Bravo?

No, non devi consigliare un altro acquisto, solo siamo un pò più obbiettivi.

il marchio volvo oggi è solo sinonimo di marchio ford con finiture migliori, niente di male e focus stessa è un'ottima vettura. poi con un assetto equilibrato e dei pneumatici giusti, quasi ogni auto di quel segmento puoi dire "fai un giro poi mi dici"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

signori, ora non esageriamo, basta provare prima la C30, poi la Focus, poi la Bravo.......3 macchine che a mio giudizio sono belle e ben fatte, si capisce subito qual'è quella su cui si dice "cazzarola, questa si che è un'auto di qualità".........poi naturalmente se uno ha un figlio e va a fare i weekend fuori è meglio stia lontano dalla C30, perchè ha una capacità di carico pari ad una Graziella con il portapacchi in vimini sul davanti, ma rispetto alla bravo l'idea di solidità, cura nella scelta dei materiali, insonorizzazione è sicuramente superiore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.