Vai al contenuto
  • 0

Fiat Bravo...VS... Volvo C30


klimt

Domanda

Ciao a tutti,

entro questo mese dovrò acquistare un’auto nuova; dopo numerose visite in concessionarie, ricerche su internet e confronti con amici questa la mia decisione d’acquisto:

- Fiat Bravo, 1.6 gpl, 90 cv, Dynamic.

- Volvo C30, 1.6 d, 109 cv, Drive Polar, start e stop.

Vorrei il vostro aiuto per la scelta finale tra questi due modelli data la vostra conoscenza dei motori.

Le principali qualità che desidero nella nuova auto sono: affidabilità, sicurezza, consumi ridotti, confort.

Uso la macchina tutti i giorni per lavoro ed in media percorro 20.000 km l’anno su percorso misto, mantengo mediamente uno stile di guida tranquillo.

Desidero avere vostri consigli, opinioni generali o esperienze personali sulle auto in esame rispetto anche alle informazioni da me fornite.

Dubbi:

- il sistema start e stop della C30 riuscirà a mantenere i consumi dichiarati

dalla casa 3,9lx100km su misto?

- I 90 cv della Bravo saranno sufficienti ad assicurare consumi ridotti o si dovrà schiacciare molto l’acceleratore per smuovere l’auto.

Vi ringrazio in anticipo

Klimt

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
esatto, so gia che al momento di rivenderla prenderò delle pedate nel sedere (anche se, come dice david in caso d irivendita dopo almeno 5 anni il problema è meno grave),:pz

Di solito io tengo le auto almeno 5-6 anni quindi non me ne faccio un grosso problema, in effetti il problema è doverla rivendere dopo 1-2 anni; diciamo che preferisco avere un modello rivendibile (se ovviamente mi piace anche) nel caso in cui ad esempio lo debba rivendere per mutate esigenze familiari o se la compro e poi non mi soddisfa come pensavo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Di solito io tengo le auto almeno 5-6 anni quindi non me ne faccio un grosso problema, in effetti il problema è doverla rivendere dopo 1-2 anni; diciamo che preferisco avere un modello rivendibile (se ovviamente mi piace anche) nel caso in cui ad esempio lo debba rivendere per mutate esigenze familiari o se la compro e poi non mi soddisfa come pensavo.

Certo, non è che cmq anche la bravo sia una campionessa di rivendibilità e poca svalutazione, le usate di un paio d'anni costano quasi sempre meno di una golfV vecchia serie di più o meno stesso periodo-prezzo.

Però sia su bravo che su c30 visti gli sconti molto alti che fanno (se per caso decidi di tenerla poco) un bel pò dell'alta svalutazione che hanno viene assorbita dalla sconto rispetto al prezzo di listino.

Ripeto a 16-17 k euro con rottamina una c30 che ancora qualche mese fa l'avresti pagata ben di più di 20k euro è un ottimo prezzo e non c'è svalutazione che tenga.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Di solito io tengo le auto almeno 5-6 anni quindi non me ne faccio un grosso problema, in effetti il problema è doverla rivendere dopo 1-2 anni; diciamo che preferisco avere un modello rivendibile (se ovviamente mi piace anche) nel caso in cui ad esempio lo debba rivendere per mutate esigenze familiari o se la compro e poi non mi soddisfa come pensavo.

allora se per te la rivendibilità è fondamentale compra una Golf.......con qualsiasi altra C prenderesti delle scoppole rivendendola dopo 1\2 anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
allora se per te la rivendibilità è fondamentale compra una Golf.......con qualsiasi altra C prenderesti delle scoppole rivendendola dopo 1\2 anni.

Mi interessa anche quello, non solo; diciamo che la scelta tra un'auto low-cost (tipo Dacia) ed una normale come la bravo l'ho fatta perchè la bravo mi piace molto di più ed anche perchè se la dacia non ti piace e devi rivenderla sono cacchi tuoi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda io ultimamente ho preso 2 autovetture. Ti dico una cosa sinceramente, per quanto rigurda la rivendibilità se per te è cosi importante devi puntare autovetture che siano commerciallizate nel nostro stato, ovvero i soliti marchi VW Golf e Audi A3 gia un pò meno di mercato ha la Bmw serie 1. La migliore in assoluto per rivendibilità è sicuramete la audi a3 in particolare SportBack. Sono auto che rivendi subito pero che hanno un costo iniziale molto molto piu alto rispetto a una c30 o ad una Bravo. Seconda cosa devi guardare se la vuoi a 3 o 5 porte altra cosa importante nel caso di rivendibilit. Fossi in te prenderei un bel C30 (daltronde secondo il mio punto di vista Volvo è semrep Volvo) sinonimo di sicurezza e di gran autovetture a non prezzi sbalorditivi come Bmw audi o mercedes. La brava hai la sicurezza che al giorno d'oggi Fiat fa dei gran motori ed è un'auto che sta avendo un modesto successo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Forse per la Bravo volevi dire un grande successo, perchè i numeri ci sono e non si possono discutere. Certo che tra le 2 auto la maggior qualità di Volvo è indiscutibile (non so perchè i sostenitori di Bravo non lo vogliano ammettere): lasciando stare questi 2 modelli di auto, Volvo è marchio quasi premium, poco sotto BMW, Audi e Mercedes, e me lo volete mettere al livello di Fiat???, dai:roll:.

Fiat è migliorata tantissimo rispetto a com'era qualche anno fa, ma rimane sempre un marchio di livello MEDIO, appartenete al cosiddeto MASS MARKET, invece Volvo si trova a un livello MEDIO-ALTO.

Avete visto l'ultimo numero di "Al volante"? In un articolo la c30 è stata classificata tra le auto "sfiziose" e la Bravo no. Sfizioso significa anche di miglior qualità, per esempio come lo è la 500 nella sua categoria.

Riassumendo: qualitativamente c30 è superiore a Bravo, che però incontra il favore del mercato perchè ha prezzi mediamente più bassi, 5 porte, 5 posti e bagagliaio più capiente. C30 è un'auto di nicchia con caratteristiche particolari, il cui acquirente medio non ha grandi pretese di spazio e capacità di carico. Forse alcuni motori di Bravo sono anche migliori, ma globalmente C30 si trova ad un gradino più alto; dopo in questo forum i possessori / estimatori di Bravo sono in sovrannumero e cercano di far credere chissacchè agli altri

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, vabbè, alVolante e "sfizioso" non è che siano due termini molto utili quando si parla di confrontare qualità e contenuti delle auto. :lol:;)

Ti assicuro che non sei ancora riuscito a spiegare perchè globalmente C30 si troverebbe ad un gradino più alto. E sottolineo il tuo globalmente. Davvero non si è ancora capito.

Quanto alla facile invettiva sui "possessori/estimatori di Bravo che vorrebbero far credere chissacchè... occhio che è un arma a dopio taglio. 8)

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il confort è migliore, l'insonorizzazione è migliore, materiali e finiture migliori, sospensioni che assorbono meglio le asperità senza scomporre l'assetto dell'auto non spaccando la schiena e in modo non troppo secco, miglior impianto di climatizzazione e audio. E visto che OGGI i prezzi di Bravo e C30 con il 1.6 diesel sono quasi uguali anche a parità di accessori, se si sceglie c30 si fa un miglior affare. (dopo dipende sempre dalle necessità di ognuno, eh;))

Non ditemi che non conosco la Bravo perchè ce l'abbiamo in azienda e ci entro tutti i giorni (a volte la guido pure), quindi so i confronti che sto facendo.

Bravo in compenso ha il motore che spinge un pò di più, ma l'erogazione di c30 è più fluida e regolare

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il confort è migliore, l'insonorizzazione è migliore, materiali e finiture migliori, sospensioni che assorbono meglio le asperità senza scomporre l'assetto dell'auto non spaccando la schiena e in modo non troppo secco, miglior impianto di climatizzazione e audio. E visto che OGGI i prezzi di Bravo e C30 con il 1.6 diesel sono quasi uguali anche a parità di accessori, se si sceglie c30 si fa un miglior affare. (dopo dipende sempre dalle necessità di ognuno, eh;))

Non ditemi che non conosco la Bravo perchè ce l'abbiamo in azienda e ci entro tutti i giorni (a volte la guido pure), quindi so i confronti che sto facendo.

Bravo in compenso ha il motore che spinge un pò di più, ma l'erogazione di c30 è più fluida e regolare

..ma che stai dicendo...pomeriggio difficile????:lol: giusto sulle finiture migliori si può essere d'accordo, ma ok in qualche modo si giustifica il prezzo delirante a cui era stata lanciata. ma la parte delle sospensioni, della climatizzazione e dell'audio magari ci starebbero bene dei dati oggettivi. riguardo l'erogazione dei due 1.6 gasolio, mi spiace ma globalmente sono equivalenti se non forse per minor anzianità di progetto migliore quello fiat.

Modificato da CoasterRevisited
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.