Vai al contenuto
  • 0

Fiat Bravo...VS... Volvo C30


klimt

Domanda

Ciao a tutti,

entro questo mese dovrò acquistare un’auto nuova; dopo numerose visite in concessionarie, ricerche su internet e confronti con amici questa la mia decisione d’acquisto:

- Fiat Bravo, 1.6 gpl, 90 cv, Dynamic.

- Volvo C30, 1.6 d, 109 cv, Drive Polar, start e stop.

Vorrei il vostro aiuto per la scelta finale tra questi due modelli data la vostra conoscenza dei motori.

Le principali qualità che desidero nella nuova auto sono: affidabilità, sicurezza, consumi ridotti, confort.

Uso la macchina tutti i giorni per lavoro ed in media percorro 20.000 km l’anno su percorso misto, mantengo mediamente uno stile di guida tranquillo.

Desidero avere vostri consigli, opinioni generali o esperienze personali sulle auto in esame rispetto anche alle informazioni da me fornite.

Dubbi:

- il sistema start e stop della C30 riuscirà a mantenere i consumi dichiarati

dalla casa 3,9lx100km su misto?

- I 90 cv della Bravo saranno sufficienti ad assicurare consumi ridotti o si dovrà schiacciare molto l’acceleratore per smuovere l’auto.

Vi ringrazio in anticipo

Klimt

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
..ma che stai dicendo...pomeriggio difficile????:lol: giusto sulle finiture migliori si può essere d'accordo, ma ok in qualche modo si giustifica il prezzo delirante a cui era stata lanciata. ma la parte delle sospensioni, della climatizzazione e dell'audio magari ci starebbero bene dei dati oggettivi. riguardo l'erogazione dei due 1.6 gasolio, mi spiace ma globalmente sono equivalenti se non forse per minor anzianità di progetto migliore quello fiat.

Va bè, mettere d'accordo tutti è impossibile, confrontando le due auto quasi giornalmente la mia impressione è propio quella, poi non ho gli strumenti per fare le misurazioni.

Sarà anche perchè Bravo è Fiat e quindi marchio italiano che tutti (possessori e non) nell'apposito forum la elogiano e ne parlano a non finire (anche dei problemi, che mi pare non mancano proprio): mi dispiace dirlo, ma il difetto di questo forum (che secondo me è il migliore in circolazione) e che nelle sezioni FIAT, Lancia, Delta si posta tantissimo, per quanto riguarda gli altri marchi poco o niente.

Capisco che questi sono i marchi più venduti da noi e di conseguenza c'è un maggior numero di possessori rispetto agli altri (e ci mancherebbe), ma i topic di Mito, 8c, 149 e Grande Punto restyling hanno sinceramente stufato e spesso hanno immagini quasi sempre uguali e lo stesso vale per i commenti, che alla fin fine son sempre quelli.

Invece per esempio nel topic c30 ci sono solo e sempre i soliti 4 gatti, non pretendo chissà cosa, però....

La mia è solo una opinione, non obbligo nessuno a cambiare le proprie preferenze e non critico il forum, diciamo che è solo una constatazione.

A me i marchi italiani non piacciono più di tanto e non ne faccio mistero, però il divario tra i topic che trattano marchi italiani e tutti gli altri è davvero notevole ed esagerato.

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ni:

- Sì, perchè non stavo parlando effettivamente di un confronto fra le 2 auto e ho fatto una divagazione un pò personale, ma reale;

- No, perchè in questo forum sono uno dei rarissimi che guida la c30 ogni giorno e nessuno può conoscere le sue qualità e il suo comportamento stradale e generale meglio di me, poi si fa subito a dire che Bravo è migliore se si è guidato o stato passeggero solo di quella, o solo perchè è molto più venduta, ma non è affatto così.

Se non si hanno le esigenze di cui parlavo prima (e sono queste che fanno sì che la c30 sia destinata soprattutto ai giovani, com'era appunto intenzione di Volvo) consiglio la c30 , altrimenti la Bravo (mica voglio boicottarla).

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mica è colpa mia se la c30 l'hanno tirata fuori che poteva avere un suo perché e poi è stata posizionata ad un listino impossibile e con abbinamenti a dir poco obbrobriosi (azzurro chiaro con cornici parafango marroni metalizzato)

perdipiù, manco ha venduto..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alcuni allestimenti neanche a me piacciono, esteticamente è troppo particolare e ci sono molte combinazioni, bisogna anche stare attenti a come la si addobba; per esempio senza bodykit e con cerchi in lega piccoli mi piace molto meno.

Il prezzo all'inizio era davvero un pò troppo alto, ora con gli ecoincentivi e gli sconti la si paga in media 5400€ in meno, ditemi un pò se chi fosse interessato e l'acquisterebbe adesso non faccia un affare??

Anch'io un anno fa l'ho presa perchè ho trovato un'offerta particolare, ma adesso è alla portata di molte più tasche

Modificato da david_86

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

rimane cmq una cosa trascurata..motori interessanti non ce ne sono granché (o vadi di 1.6 a nafta o niente), inoltre gli allestimenti interni non sono sta grande cosa quando li paghi (il navi ancora a scomparsa nel cruscotto..roba da v40..)..la linea è quella che è..a me piace, però solamente in alcuni allestimenti, cosa che non si trova a buon prezzo e che preclude automaticamente l'acquisto..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma focus rispetto a bravo è superiore coem sterzo e come cambio, quindi sicuramente anche c30 lo sarò.

Per la qualità mah.....le volvo piccole son sempre state nella media del segmento di appartenenza niente di più, ricordo ai tempi quante avventure con la 440 turbo di un mio amico.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma focus rispetto a bravo è superiore coem sterzo e come cambio, quindi sicuramente anche c30 lo sarò.

Per la qualità mah.....le volvo piccole son sempre state nella media del segmento di appartenenza niente di più, ricordo ai tempi quante avventure con la 440 turbo di un mio amico.

Vero, dimenticavo sterzo e cambio; comunque dicevo che c30 rispetto a Bravo è un gradino sopra, non c'è una differenza abissale

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.