Vai al contenuto
  • 0

Ricarica condizionatore


andbo

Domanda

....una domanda cretina......

ma come faccio a capire da solo se ho ancora del liquido (il famoso R410 se non erro) per non rischiare di partire per un lungo viaggio sentendo uscire aria calda dalle bocchette invece che un simpatico vento fresco ??

Sul manuale non mi sembra che ci sia scritto nulla ....

Grazie 1000 !

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per controllaere se l'impianto si sta scaricando o è ancora carico, l'unica prova che puoi fare (che è poi l'unica che può fare anche chi deve ricaricarlo) è verificare che l'aria esca ben fredda.

Meglio provare a macchina fredda (cioè appena accesa) e fresca (cioè non arroventata dal sole; meglio se in un box fresco o di notte/mattina presto).

Accendi la macchina, metti l'aria condizionata e spara il ventilatore abbastanza forte e se l'aria esce bella ghiacciata in pochi secondi non ci sono problemi.

Se invece ci mette un po' a raffreddare o addirittura l'aria non arriva mai ad essere gelida, allora c'è da ricaricare o comunque da far controllare l'impianto.

Considera comunque che un eventuale scaricamento dell'impianto non è una cosa improvvisa. Non ci mette pochi giorni o poche settimane a scaricarsi, quindi se la macchina raffredda bene, puoi stare tranquillo fino a fine estate. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.