Vai al contenuto

Coaster

Messaggi Raccomandati:

Confermo queste impressioni. A differenza delle Audi, che erano proprio brutte da guidare (vuoi per il sottosterzo, vuoi per la sensazione di avere le ruote staccate da terra, vuoi per il netto sbilanciamento in avanti), questa è adeguatamente precisa e si fa inserire degnamente, anche col TDI davanti.

Neutra come la Svizzera, e vabbé, ci sta, ma la trasmissione di sensazioni è ZERO totale. Come guidare il divano.

Una vera drivers' car :lol: :lol: :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

in effetti ad es. paragonandomi ad altre auto non sentivo alcuna necessità di frenare prima delle curve,

nonostante l'accoppiata motore benza + DSG risulti in un freno a motore praticamente nullo.

piuttosto rispetto alla 159 devo effettuare prima e "caricare" di più le manovre:

un po come i pugili primi del novecento che facevano mulinare le braccia in aria prima di sferrare il colpo:lol:

però fare i tornanti in IV ha un suo perchè :mrgreen:

e probabilmente avrei anche potuto "osare" qualche cosa di più però mancando il feedback dopo soli 20k km di esperienza

non me la sentivo :pen:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

ho avuto modo di provare e riprovare ancora l'auto sulla stessa strada, questa volta osando un pò di più:mrgreen:

sono rimasto stupito dal fatto che alla fine, nonostante tutti i "trabalzamenti" l'auto segue in modo fedele e preciso la traiettoria,

senza nemmeno sovrasterzare più di tanto:shock:, a patto di anticipare e ampliare le manovre ;)

con i cerchi da 17 penso che l'assetto che ritengo il suo punto debole , dovrebbe essere decisamente più valido anche se comunque mai divertente.

quelli da 16 limitatamente alla ecofuel hanno comunque un loro perchè : ieri 400 km con il condizionatore a velocità costante :all'andata 15.25 euri, al ritorno 15.57 8-)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quel che leggo l'ago della bilancia per la sostituta della Stilo si sposta un po' dalla V70 a favore di questa, certo, come carica la Volvo la Passat se lo sogna, provato con metro alla mano, carica quasi meno della Stilo.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quel che leggo l'ago della bilancia per la sostituta della Stilo si sposta un po' dalla V70 a favore di questa, certo, come carica la Volvo la Passat se lo sogna, provato con metro alla mano, carica quasi meno della Stilo.
Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Io opterei per la V70, sopratutto se sei di Valle e ti devi fare un paio di scalate. Non ho presente per bene i freni della EcoPassat, ma in generale si puo dire che non sono il max.

T!

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

occhio che questa va a metano e con motore turbo fatto apposta in fabbrica;) quindi è in una categoria (purtroppo) quasi solo sua,

infatti le nuove volvo hanno solo motori turbo e quindi trasformali aftermarket è andare in cerca di rogne,

mentre quelle vecchie che spesso vengono trasformate sono spompe già di base e con autonomia par alla metà di questa (senza considerare lo spazio perso a bordo per le bombole)

questa è paragonabile al diesel come prestazioni con meno autonomia ma meno costi.

di conseguenza è anche ovvio che non la uso certo per fare le gare, ma sui freni fin'ora non ho notato nulla di anomalo.

parlando di diesel veri invece non avrei dubbi :la volo è più bella.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

occhio che questa va a metano e con motore turbo fatto apposta in fabbrica;) quindi è in una categoria (purtroppo) quasi solo sua,

eh, lo so.. in teoria è inconfrontabile.

infatti le nuove volvo hanno solo motori turbo e quindi trasformali aftermarket è andare in cerca di rogne,

mentre quelle vecchie che spesso vengono trasformate sono spompe già di base e con autonomia par alla metà di questa (senza considerare lo spazio perso a bordo per le bombole)

questa è paragonabile al diesel come prestazioni con meno autonomia ma meno costi.

di conseguenza è anche ovvio che non la uso certo per fare le gare, ma sui freni fin'ora non ho notato nulla di anomalo.

parlando di diesel veri invece non avrei dubbi :la volo è più bella.

Gasare un Volvo è un suicidio, un mio conoscente ha rifatto la testa tre volte in meno di 200k km sulla XC70

Ormai mio padre non fa più i 40k km l'anno per cui un diesel andrebbe bene, benzina no, perchè comunque i 15/20k li supera.

Resta da vedere se preferisce privilegiare il carico o l'economicità e la possibilità di girare praticamente sempre.

Intanto grazie per i consigli ;)

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

piuttosto Tu hai mai capito perchè commuta (volutamente) a benza, proprio quando hai appena finito di fare il pieno di gas ?
Modificato da Coaster
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto in giro, e anche il mio metanaro beninformato conferma :lol: che si tratta di una questione di temperatura del gas.

L'auto attende che il metano nelle bombole si "quieti".. poi, secondo me che l'auto ne "approfitti" per andare un pò a benza in questa occasione, per me non è affatto un problema ;)

non è un problema è solo strano andare a benza quando hai appena fatto il pieno di gas: in effetti sembrerebbe di notare che lo fa meno quando il compressore

riesce a caricare di più

Certo il culone si fa sentire un pò, bisogna farci la tara.

è vero si sente che arriva un "attimo" dopo

Potrei magari dire il freno motore, abbastanza limitato e che costringe ad usarli molto.

ancora vero: con il dsg è praticamente inesistente e quindi per evitare di surriscaldarli in discesa imho occorre lasciarla andare e frenare ad intervalli regolari

Io gaserei tranquillamente una V70, senza patemi.

il problema è ch ei motori attuali credo siano tutti tubbo

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.