Vai al contenuto

Coaster

Messaggi Raccomandati:

• 4 settimane fa...
  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

• 1 anno fa...

Oh, ciao. Passavo per di qui, volevo solo dirvi che nel frattempo con la Passat si sono superati i 60 mila km, nessun problema. Consumi sempre irrisori, sempre un bel viaggiare, manutenzione non impegnativa, ottima qualità dopo 3 anni, sempre estremamente soddisfatto dell'acquisto ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ben trovato !!

la mia ogni tanto (es. 1 volta la mese) commuta a benza... senza un perchè.

poi dopo il ctrl+canc+back (= spegni e riaccendi) riparte serafica a gas.

inoltre per il momento sbevazza pure olio, ma complessivamente è ottima.

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

Uè!;) La commutazione a benza non ti so dire, la mia ha la stessa benza nel serbatoio da buoni sei mesi almeno.. per l'olio, invece, han rabboccato pesantemente i primi due tagliandi, ha ciucciato a manetta. Quello dei 45mila invece tutto ok, consumo normale. Hai la VI o la VII, che non ricordo?

Link al commento

il dsg VII marce: inutile nella modlaità sport ma godurioso in autostrada rilassata.

la mia non ha il commutatore: decide da sola quando scambiare, come dice alle volte (raramente) capita in città ma al primo semaforo faccio "reboot"

e tutto torna a posto, quindi in effetti il consumo di benzina è irrilevante, solo un pò strano il comportamento:

può capitare appena accesa oppure dopo 50 km di autostrada arrivando in città, ovviamente anche con più di mezzo serbatoio di gas :pen:

per l'olio, mi conforta visto che in famiglia abbiamo un altro motore 1.4 tsi, solo benza.

Link al commento

Anche la mia non ha il commutatore, ma non commuta mai. L'unico momento in cui gradisce la benza, a parte quando rimango a secco di gas ma non accade mai, è dopo il rifornimento. Circa 2 km oggi, poi è passata a gas. L'hai fatto presente in assistenza questo comportamento? Magari il cervello del motore ha qualche loop per cui ogni tanto si sente di commutare, magari è una novità della nuova versione. l'iportante è l'esperienza d'uso positiva, e mi pare che ci siamo ;)

Link al commento

Anche la mia non ha il commutatore, ma non commuta mai. L'unico momento in cui gradisce la benza, a parte quando rimango a secco di gas ma non accade mai, è dopo il rifornimento. Circa 2 km oggi, poi è passata a gas. L'hai fatto presente in assistenza questo comportamento? Magari il cervello del motore ha qualche loop per cui ogni tanto si sente di commutare, magari è una novità della nuova versione. l'iportante è l'esperienza d'uso positiva, e mi pare che ci siamo ;)

sono loro che hanno rilevato anomalie generiche nella centralina e io dopo mi sono accorto che (probabilmente) corrispondono a queste commutazioni:

piuttosto Tu hai mai capito perchè commuta (volutamente) a benza, proprio quando hai appena finito di fare il pieno di gas ?

sull'olio il conce ufficiale di torino al momento dell'acquisto regala 1/2 kili di olio

(millesimato e crù, cioè esiste quello per il benza (magnatec ?) e uno diverso per i benza /metano:

quindi è realtivamente normale che succeda, l'importante è che poi smetta

Link al commento

quindi è realtivamente normale che succeda, l'importante è che poi smetta
Secondo 4R (giugno 2012) VW è intervenuta più volte sul 1.4 TSI, specie sulla versione turbo+compressore.

Le prime unità prodotte lamentavano dei problemi ai pistoni, dal 2009 invece sono emerse le prime segnalazioni di consumo anomalo, situazione diventata ben più evidente in tutto il mondo a partire dallo scorso anno.

Volkswagen il 17/01/2012 rilascia una circolare [...]

Continua qui: http://www.autopareri.com/forum/manutenzione-e-assistenza-ricambi-e-accessori/55603-vag-1-4-tsi-consumo-olio-eccessivo.html

Link al commento

• 2 settimane fa...

ieri sera durante la partita ho avuto modo di provare la passat in condizioni ideali: statale del tenda e traffico zero

(l'ultima volta era successo alle 6 del mattino con la 156quasi 10 anni fà)

e la cosa incredibbile è che ho scoperto che è decisamente meno peggio del previsto : ovviamente nulla a che vedere con l'alfa,

tuttavia decisamente meno peggio di quanto mi aspettassi: se si anticipano e accompagnano molto le manovre il sottosterzo è contenuto:

rimane l'intolleranza per le manovre brusche anche a bassa velocità ma il limite più evidente è la "totale" mancanza di comunicatività della vettura .

p.s. media di consumo 3.8 kg per 100 km;)

Link al commento