Vai al contenuto

MASERATI QUATTROPORTE 2.0 ANNO 1996 costo gestione e impianto


fidelitas

Messaggi Raccomandati:

Il motore è particolare e deve essere trattato (anche nella guida) in un certo modo, i tagliandi costano un puttanaio di quattrini e le gomme (che dovrai cambiare se ti va bene ogni 20000 km e quindi una volta l'anno) idem.

Considera anche i consumi e i prezzi della benzina (oggi mi è saltato all'occhio il prezzo di € 1,355), senza contare assicurazione e bollo astronomici.

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

Lascia perdere.

Ti conviene affiancarle una utilitaria da 4-5000€ per tutti i giorni.

"Costi contenuti" e "supercar" sono un ossimoro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Insomma io mi chiedo come si possa sperare di paragonare i costi di esercizio di un 2 litri V6 con quelli di un'utilitaria. Mi sembra quanto meno ingenua, come speranza...la bilancia sarà sempre a favore dell'utilitaria! :? E non parliamo solo di consumi, ma anche e soprattutto di manutenzione ordinaria e straordinaria...mah.

Davvero eh. Non è cattiveria, la mia. Ma certe auto non sono alla portata di tutti nemmeno da usate, e lo dice uno che guida una Peugeot 206...inutile farsi pippe mentali al riguardo! Non si possono usare le supercar come auto di tutti i giorni! Alla prima rogna, sono dolori!!! :roll:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Tralasciando anche solo per un attimo i costi di gestione e ricambi a dir poco esagerati, bisogna ricordarsi che, nonostante la cilindrata tutto sommato esigua, è pur sempre un biturbo "vecchia scuola" con 287cv, non so quanto possa essere utilizzabile nell'ambito giornaliero...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tralasciando anche solo per un attimo i costi di gestione e ricambi a dir poco esagerati, bisogna ricordarsi che, nonostante la cilindrata tutto sommato esigua, è pur sempre un biturbo "vecchia scuola" con 287cv, non so quanto possa essere utilizzabile nell'ambito giornaliero...

quoto, 20K km l'anno sono quasi da diesel con un 2.0 biturbo quasi 300 cv sarebbe un suicidio imho..

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto, in tutta franchezza, ai 20 k /anno non ci arriverai mai, i motivi nell'ordine:

- Se la usi tutti i giorni, il primo giorno di pioggia sul pavè ti rigiri e la fai fuori.

- Se la usi tutti i giorni dopo una settimana ti sei comprato l'equivalente di una autobotte di benza e la vendi.

- Se la usi tutti i giorni dopo 10 giorni hai già cremato le turbine e (tenti) la vendi.

- Se la usi tutti i giorni il tuo meccanico, grazie a te, si è trasferito ad Alcapulco a godersi la vita...e la vendi.

Scusa ancora la franchezza, ma sarebbe come chiedere se per imbiancare una appartamento usare una tuta da lavoro o uno smoking di alta sartoria è uguale :?

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

L'auto in questio è spettacolare, sia come design (IMHO ovviamente) che come meccanica e prestazioni. Io conosco diverse persone normali (non miliardari) che il biturbo (e questa quattroporte è della stessa famiglia) ce l'hanno e lo usano come "auto della domenica" senza troppi problemi...

Indi per cui se ne hai la possibilità, prendila e usala con parsimonia. Ovviamente affiancagli per tutti i giorni una panda a metano....

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.