- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
puntoacapo
Salute a tutti questo è il mio primo post....
Devo cambiare la Punto 75 elx del 1994 ed cercando tra le varie offerte ho individuato la nuova Renault clio 1.2 75 cv GPL.
Ho parlato con il responsabile di una officina Renault ufficiale che mi ha sconsigliato il GPL indirizzandomi sul "solo" benzina o diesel.
A suo dire sarebbero troppi i problemi di manutenzione dell'impianto GPL.
E' curioso che anche un concessionario Ford ha cercato in tutti i modi di convincermi a non prendere la Fiesta GPL in favore del diesel per i minori problemi che avrei avuto.
Come mai gli addetti ai lavori del monto auto sconsigliano il GPL?
Sono in buona fede o difendono loro interessi?
Ad esempio potrebbero dover gestire il fatto che oggi gli ordini sono in gran parte GPL/Metano e non sanno come fare ad evadere le richieste in tempi ragionevoli?
Cosa ne pensate?
I problemi/costi di manutenzione del GPL sono davvero tali da far abbandonare la scelta?
Chiudo chiedendo se la manutenzione di un motore 16 valvole (come quello della Clio) sia più oneroso, come manutenzione, di uno 8 valvole che la maggior parte dei costrutttori concorrenti utilizzano per il GPL.
Ciao Grazie
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
3
3
3
2
Giorni di maggior attività
25 Giu
10
24 Giu