Vai al contenuto

STOP ALL'ALFA IN USA


steve61

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ad annunciare il rinvio, è stato lo stasso Morchio in un’intervista concessa ad Automotive News Europe. Il rilancio dell’Alfa sul mercato statunitense rimane nei programmi di Torino, ma “prima di pensare al Nord America, vanno risolti i problemi delle nostre attività produttive in Europa”.

Evidentemente, secondo me, questa notizia conferma come la situazione in Fiat sia ancora delicata, e tutta da verificare. Certo, è una bella doccia fredda, soprattutto dopo le buone notizie che ci aveva dato Taurus.

O forse, l’arrivo di Demel, sta scombinando i piani.

Link al commento
Condividi su altri Social

. . . . oppure i rapporti con GM si stanno restringendo , magari GM non vuole sostenere con la propria rete i prodotti alfa, ciao

Sì, anc'io volevo prendere in considerazione questa ipotesi, come se fosse una mossa da parte di Fiat per ricattare GM, e proporsi magari sul mercato Usa con qualche altro costruttore (Audi ?). Ma mi sembra che i motivi "economici" che ho sopra citato, siano quelli che in questo momento hanno maggiore rilevanza.

Taurus, se ci sei, sarebbe comunque gradito un tuo intervento. Anche se ci avevi dato altre notizie, tutti possiamo comunque capirti se anche tu non eri a conoscenza dell'evolversi delle decisioni che si stavano prendendo riguardo l'inizio della commercializzazione sul mercato nord americano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh e' evidente che sia una decisione presa ben al di sopra di Taurus quindi e' piu normale che non poteva saperla. Se magari dopo essersi informato ci spiegasse le ragioni di questo rinvio farebbe cosa gradita a tutti noi.Grazie!

Se la decisione è stata presa da Morchio, non credo che Taurus possa essere in una posizione più sopra :o:shock: a meno che Taurus non sia lo stesso Morchio o l'Umbertone :lol: scusate mi sono sbagliato, il Berto è Copco :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

….uei cani bastardi! Ehi tu! Chiama subito il Rural Monte d’Accettura e digli di congelare momentaneamente il mutuo per la Casio a celle solari. Poi rintracciami Phormula e digli di riattivarsi quanto prima per procurarmi 4 o 5 vagonate di carbone della foresta nera, io intanto vado a vedere se ci è rimasto abbastanza carbone almeno per accendere l’altoforno numero 5. Cani! Sono una manica di cani bastardi! Hai capito? Quei cancheri figli di bottana speravano che io dichiarassi fallimento! Ora che hanno visto che io qui non ci ho scritto giocondo e che invece ci ho un par de palle accussì si cagano sotto e si rifiutano di di darmi una mano a piazzare l’Alfa Romeo in USA! Pensavano che mi lasciassi pappare dalle banche! Ora si cagano sotto all’idea che io possa papparmi qualche pezzo di GM in cambio della rinuncia ad esercitare il put.

Cribbio! Maledetti! Ma io riaccendo l’altoforno e metto su un bel commando con l’ordine di catturare e calare nell’altoforno qualsiasi yankee provi a metter piede al Lingotto! Dopodichè i miei mastini Herbertazzo e Peppazzo prepareranno un piano dettagliato su come e quando invaderemo gli USA con le nostre Alfa Romeo senza chiedere l’aiuto di nessuno. Andremo nel kulo prima di tutto a quei bastardi che pensavano di potersi cuccare Fiat Auto per due lire! Farabutti figli di bottana, parassiti, contrabbandieri e carogne che non sono altr….ahia! Aiuto! Mi sento male! Mi manca il respiro! Le pasticche! Presto! Passatemi le pasticch……..

Link al commento
Condividi su altri Social

:evil: La fonte, Morchio, è attendibile, purtroppo. Come mai questo rinvio a data da destinarsi?

1 problemi di capacità produttiva nell'unico stabilimento Alfa di Pomigliano. Se si ritorna negli Usa lo si fa per fare dei buoni numeri di vendita, se non ricordo male lo stabilimento fece fatica a sostenere il picchio di domanda di 156 prima e 147 dopo. Quindi bisognerebbe ampliarlo, ma costa soldi!

2 problemi di prodotto, non oso immaginarlo!

3 problemi di rete distributiva. Forse a Gm non va più di distribuire alfa, sembravano cosi impazienti!

4 problemi di mercato. Non credo perchè la "nicchia" delle europee di lusso è in continua crescita.

Il rientro sul mercato americano è un'operazione ciclopica che richiede molte professionalità, prodotti adeguati e molta preparazione in quanto in caso di errori non credo che esistano prove d'appello.

Un auto, il suo motore, il tuo controllo, questo vuol dire essere alfista.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Prima Morchio ha parlato dalla possibilita' di rimandare il debutto negli stati uniti di un anno.......

Morchio aveva detto poche settimane fa che Alfa rimarebbe anche solo alla TA. perche andava bene....mentre per dirla non c'e' alfa 939(158) con motore V6 neanche provata in TA...

Montezemolo parla di motori diesel V8 VAG mentre in realta ha fatto gia' la sua scelta VM Motori Alfa 4.0V8 modificato per Kubang.......

Semplicemente Morchio prende in giro tutti..come a volte Montezemolo......

Scusate cari ma Alfa fara' una rete indipendente da GM in USA e confermo il ritorno per essere precisini per 4/2007.(anticipato da presenza al motorshow di

Poi sui stabilimenti non avete ragione la linea della 166 a regime che e' anche modificabile puo' produrre a regime 60.000 vetture....le sportive tipo Brera Spider si producono all'esterno a Pininfarina con una capacita' a regime di 50.000 vetture Pomigliano puo' produrre a regime 360.000 vetture piu' la produzione della grande Sportwagon probabilmente in un altro srabilimento arriverebbe a una capacita' teorica di 500.000 vetture o poco sopra.

Link al commento
Condividi su altri Social

:lol: spero che tu abbia ragione. Mi confermi che si farà una rete totalmente autonoma da quella Gm? E' un grosso investimento! Si stanno gia muovendo in Alfa? Con che criteri? Pensi che nella comunicazione cercheranno di fare leva sull'immagine della duetto o ripartiranno da zero?

Un auto, il suo motore, il tuo controllo, questo vuol dire essere alfista.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.