Vai al contenuto

STOP ALL'ALFA IN USA

Messaggi Raccomandati:

Inviato

L'avevo già detto in un lungo Topic. secondo me pensare oggi ad Alfa in Usa con le attuali risorse è totalmente da irresponsabili.

In europa manca tutto, dai modelli alla rete di vendita, alle risorse. Arriveranno, lo voglio sperare, ma prima di pensare seriamente all'America dovrà essere ben consolidata la situazione economica ed il marchio dovrà partire da basi competitive molto solide. Oggi non c'è nessuna delle due cose.

Per parlare di uno sbarco nell'Aprile del 2007 significherebbe cominciare ad investire OGGI su questo progetto, senza alcuna garanzia di successo. A meno che che non si decida di venducchiare qualche modello studiato per l'europa in una rete di vendita condivisa con altri marchi e fare quindi un nuovo disastro come quello della fine degli anni '80.

Sinceramente non avevo il benchè minimo dubbio che lo sbarco in america in forze sarebbe stato solo un sogno....

• Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Semplicemente Morchio prende in giro tutti..come a volte Montezemolo......

Scusate cari ma Alfa fara' una rete indipendente da GM in USA e confermo il ritorno per essere precisini per 4/2007.(anticipato da presenza al motorshow di

.

allora spero che il ventilato binomio audi -maserati come rete di vendita negli usa sia un'altra spassosa presa in giro :mrgreen::mrgreen: !perche' dal 2007 maserati e alfa potrebbero affiancarsi!

Personalmente io credo a Taurus e talvolta ho l'impressione che sia uno che in fiat e' piu' in alto di quanto immaginiamo!non puo' che farmi piacere cio' :D

Guest T a u r u s
Inviato

Scusa ma sul fatto che la rete sara' indipendente da GM e' una cosa nota gia' da oltre un anno....e si sono fatti anche colocui con moltissimi ex concessionari fedel Alfa concessionari Ferrari/Maserati e di marchi europei di prestigio nonch di Saab/Cadillac interessati.....nel corso dell'anno incorso bandiera e' andato due volte in USA per colocui con diverse societa' e tra le societa' interessate c'e' un grandissimo gruppo che vende il 20% della produzione mondiale Ferrari Maserati ed ha la maggiore rete di vendita BMW nel mondo ed e' attivo in Stati Uniti Canada Irlanda e Gran Bretagna.

Guest T a u r u s
Inviato

Scusate cari ma Alfa fara' una rete indipendente da GM in USA e confermo il ritorno per essere precisini per 4/2007.(anticipato da presenza al motorshow di

.

allora spero che il ventilato binomio audi -maserati come rete di vendita negli usa sia un'altra spassosa presa in giro :mrgreen::mrgreen: !perche' dal 2007 maserati e alfa potrebbero affiancarsi!

Personalmente io credo a Taurus e talvolta ho l'impressione che sia uno che in fiat e' piu' in alto di quanto immaginiamo!non puo' che farmi piacere cio' :D

Guarda che Maserati e Audi si collaborano in alcuni mercati commercialmente come USA/Canada o Germania offrendo lease e alcuno dealer i migliori in assoluto Audi parliamo di 50 concessionarie Audi 40 in USA/Canada 10 in Germania che faranno spazio aposito per le vetture Maserati ma la piu' interessante parte della collaborazione non e' questa ma la possibilita' di offrire lease negli stati uniti/canada attraverso la Audi bank Inc di North America una cosa importantissima dal momento che l'80% delle MB Jaguar o Porsche vendute negli USA e' venduto con Leasing specialmente nei saloon di lusso come la Quattroporte....per cui tutti sono movimenti annessi al debutto della Quattroporte che F Chicco avviene nel 2004.....e non nel 2007..........i 40 punti vendita attuali in USA e Canada per Maserati gli stessi della Ferrari sono pochissimi per i volumi che potra fare l'azienda con l'introduzione della Quattroporte.....per cui i 40 altri punti in collaborazione con Audi sono importanti e il leasing fondamentale.....

Non capisco poi lo scandalo anche le Fiat/Alfa Romeo e' venduta in Giappone in collaborazione con Mitsubishi societa' appartenente al gruppo DaimlerChrysler......

Inviato

Io mi auguro che tu Taurus abbia ragione; mi sembra però strano che Morchio, data l'importanza dell'incarico che riveste, rilasci delle dichiarazioni che prendono in giro tutti. Diciamo a questo punto che ci sono forse dei ripensamenti, anche legittimi, sui tempi e modalità per rientrare sul mercato nord americano, tenuto conto sia dei costi dell'operazione che dello stato attuale degli accordi con GM.

Inviato

Io mi auguro che tu Taurus abbia ragione; mi sembra però strano che Morchio, data l'importanza dell'incarico che riveste, rilasci delle dichiarazioni che prendono in giro tutti. Diciamo a questo punto che ci sono forse dei ripensamenti, anche legittimi, sui tempi e modalità per rientrare sul mercato nord americano, tenuto conto sia dei costi dell'operazione che dello stato attuale degli accordi con GM.

Ho la strana impressione che ci sia qualcos'altro sotto sempre riconducibile al famoso PUT,

i rapporti vanno sempre bene ma. . . . quando si parla di soldi,

in attesa di sviluppi ufficiali porgo distinti saluti anzi CIAO

Inviato

Ho la strana impressione che ci sia qualcos'altro sotto sempre riconducibile al famoso PUT,

i rapporti vanno sempre bene ma. . . . quando si parla di soldi,

in attesa di sviluppi ufficiali porgo distinti saluti anzi CIAO :D

Guest T a u r u s
Inviato

prima cosa e' errore il titolo del topic visto che Morchio ha parlato di rinvio......secondo Morchio mente nel caso specifico come nella nota intervista in noto quotidiano nazionale in cui diceva che le Alfa saranno esclusivamente a TA.....perche va bene cosi' dopo aver guidato la 166 restyling.....Morchio come Montezemolo sono degli uomini molto intelligenti che sanno che dire sempre la verita' alla stampa non e' sempre la cosa migliore per una azienda....per fare un esempio se annuncia adesso come ha fatto che il debutto alfa e' rinviato di un anno.....e si presenta nel 2005 dicendo che il debutto si fa nei primi di 2007...la stampa lo prendera' come un miglioramento della situazione aziendale per anticipare il debutto mentre in realta' il debutto non e' stato ne posticipato ne anticipato.......o per fare un esempio...dicendo una persona con perosnalita' di manager si successo che la 166 e' ottima anche con la TA spinge molti ad acquistarla senza aspettare una TI o una TP......e poi con la TI su 156 nei prossimi mesi avra' tempo di rifarsi dicendo che si e' fatto l'ottimo ancora migliore......L'onesta non paga sempre ed in una industria come quella automobilistica uno devi bloffare e giocare duro.....come appunto Morchio e Montezemolo.

Guest Touareg
Inviato
:( me lo aspettavo!!!!!!!!!!! Non mi sembra giusto!!
Inviato

il sole 24 ore testualmente dice "STOP ALL'ALFA IN USA" e non lascia intendere ad un semplice rinvio,

Che giochino con la stampa personalmente credo sia giusto, visto che la stampa gioca con le notizia (in generale) è giusto cercare di sfruttarla (tanto lo fanno tutti comunque),

ho l'impressione che spesso sono messaggi indiretti x GM e che ci sia qualche "bolla" che stà x scoppiare, ciao