Vai al contenuto

STOP ALL'ALFA IN USA


steve61

Messaggi Raccomandati:

:oops: Grazie Fabvio, forse con l'avvicinarsi di natale dobbiamo tutti diventare più saggi o almeno tentare di essere più saggi farà bene al forum, una dialettica più costruttiva non dobbiamo diventare zona franca e insultare gratuitamente come ha fatto Imothep in una parte di questo forum, e questo vale per tutti anche per Taurus che ho diffeso più volte e mi sembra una persona di grande cultura ma dovrebbe avere un po più di umilta rispetto agli altri(ma non è l'unico) lettori, capisco il suo sconforto a volte ma con l'ira e la superbia non esce nulla.

si ma dopo tutte queste scuse.... non vorrei illuderti troppo perchè posso sempre ritirarle in ogni momento magari con gli interessi q1ualora le cose volgesseto in altro modo

detto questo io mi pongo adesso un dilemma:

chi è il nostro nuovo amico??

ho tre ipotesi:

1) è realmente colui che forse tutti noi crediamo che sia???

in questo caso i forumisti mi dovrebbero ringraziare perchè probabilmente costui già ci seguiva da tempo e avendolo io fatto incaxxare con le mie provocazioni si è deciso a farsi sentire....... se così fosse tutto il forum mi dovrebbe ringraziare.... perchè avremmo una grande presenza

2) è taurus sotto mentite spoglie cher si è sdoppiato per fintare una spalla...... in questo caso sarebbe taurus a dovermi scusare per averlo costretto a questa complicxata contorsione

3) è realmente quello che dice di essere e quindi un bene informato chje può interloquire con M. ..... e se così fosse dovremmo tutti brindare.... perchè il fporum si arricchisce di una presenza importante che qualifica il forum stesso

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vorrei che fosse chiara una cosa.....

Se si pensa di ridurre un marchio come Alfa a livelli di vendita modello Fiat (che non sono quelli di Fiat una volta) o di VW secondo me ci si sbaglia. E non si tratta dell'Alfa vecchia o nuova, o di quella che voglio io. Alfa oggi vende tanto quanto vendeva una volta, pensa tu..... per cui dimmi dove sta la differenza: sta nel fatto che il prodotto è + caro come value for money (secondo la mia ottica) e comunque ha lasciato perdere un settore entry che era Alfasud prima e 33 dopo (e per certi versi 145/146).

Ora, per me che venda 100.000 macchine all'anno o al giorno, a me personalmente frega niente. Mi frega se 100.000 auto al giorno mi permettono di non essere dissanguato ed avere un'auto "migliore" delle attuali. Se invece devo essere dissanguato ed avere un'auto migliore, allora tanto vale che ne vendano 100.000 l'anno.

In Europa sicuramente c'è da essere + forti, e io dico solamente che in USA non vedo nè lo spazio attualmente nè tantomeno mi sembra un obiettivo strategico da perseguire ora, per fare dei "grandi numeri".

I grandi numeri facciamoli semmai prima dove siamo sempre stati, non culliamo l'utopia di andarli a fare dove c'è percezione di Alfa come vetture che ora non sono più (coi problemi connessi e i vantaggi relativi) e soprattutto come vetture "non da grandi numeri".

I numeri intanto si facciano dove si devono fare, dove si possono fare, dove si sono già fatti.

Poi si guarderà altrove.

In USA io comunque dico che se fai un rapporto con la vastità del parco circolante, per forza di cose i pezzi saranno pochi.

Se in Italia ci saranno 300 8C di certo in USA 300 8C "peserebbero" diversamente, no?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda Fabvio &co(Quattro etc.) sono stanco di risponderti sulle stesse cose sono sicuro che non mi credi ma ho ragione....se direi io a voi che Alfa non debuttera' nel 2007 ma ha posticipato il suo debutto mentirei.Lo vedrei con il passare del tempo e mi darai ragione...(spero almeno.. :D )
Link al commento
Condividi su altri Social

I grandi numeri facciamoli semmai prima dove siamo sempre stati, non culliamo l'utopia di andarli a fare dove c'è percezione di Alfa come vetture che ora non sono più (coi problemi connessi e i vantaggi relativi) e soprattutto come vetture "non da grandi numeri".

I numeri intanto si facciano dove si devono fare, dove si possono fare, dove si sono già fatti.

Poi si guarderà altrove.

In USA io comunque dico che se fai un rapporto con la vastità del parco circolante, per forza di cose i pezzi saranno pochi.

Se in Italia ci saranno 300 8C di certo in USA 300 8C "peserebbero" diversamente, no?

Io dubito che Alfa voglia tornare per fare i grandi numeri da subito. Per come la penso io sarebbe un errore tralasciare il mercato nordamericano, cosi grande e cosi ricco se si hanno i prodotti e i mezzi per farlo. Dubito che Alfa vada in America con l'obiettivo di eguagliare MB o Audi nel primo anno di commercializzazione. Dico che pero fissare un target di vendita simili a questi costruttori nel giro di qualche anno non sia una chimera (sempre che i prodotti siano validi e il customer care funzioni bene). Il mecato americano poi, per ampiezza non puo essere paragonato all'Italia ma all'europa intera e dubito che l'Italia possa assorbire piu 8C di quanto possa fare il mercato americano. Del resto se guardiamo le statitistiche di vendita della Ferrari notiamo che il numero di rosse vendute oltreoceano e di 3 - 4 volte superiore a quelle vendute in Italia. Credo che per 8C le previsioni di vendita siano simili al riguardo.

Riguardo alla tua preoccupazione sui prezzi Alfa immagino che purtroppo le Alfa saranno sempre piu auto per portafogli ripieni e non alla portata di tutti :cry:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Guarda se Alfa ha come obiettivo incrementare il suo numero di punti vendita del 60% entro 2006 e passare da una rete che puo' soddisfare 250.000 vendute annue ad uno da 400.000 annue entro 2006 come si descrive nel fascicolo dedicato del piano di rilanco fiat di 26/6/2003, questo siginfica che visto che una rete di distribuzione per essere in salute deve essere al 80% della sua capacita' significa che Alfa pensa che passera' dalle circa 200/220.000 annue degli ultimi anni a 320.000/350.000 annue nel 2006.....I numeri parlano chiaro.Quando al nord america Alfa Romeo vuole in un primo momento fare una rete da 50-60.000 vetture annue questo significa piu' o meno 200 concessionarie in USA e Canada.Al momento Alfa dispone di sicuro 40 concessionari fedeli ex alfa ufficiali,33 concessionari Ferrari/Maserati e 7 concessionari Maserati piu' alcuni gruppi interessati a fare una cinquantina di punti vendita macano piu' o meno 70 per arrivare al target.Ora dobbiamo dire alcune cose per il nord america tutte le vetture europee si commercailizzazno negli stati uniti in ritardo di circa 12 mesi nel piu' dei casi per avere eliminato i problemi di gioventu' nelle vetture esportate nel nordamerica, il che significa che se debutta alfa nel 2007 negli stati uniti la grande sportwagon e la berlina sportiva alfa non saranno in vendita dall'inizio ma soltanto dalla prima meta' del 2008 la prima e dalla seconda la seconda.

Ora per la gamma americana di alfa si pensa di essere composta esclusivamente di motorizzazioni a benzina ed a partire da V6, modelli destinati al mercato americano saranno la 158/158SW,Brera/Spider,8c/8c Spider e Kamal...mentre nel 2008 seduiranno le due ammiraglie.Sulla possibilita' di vendere la 148/Giulietta non si e' deciso anche se il modello sara' studiato per rispondere alla omologazione americana.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare una cosa del tutto "coerente" e mi pare "ragionata".

Tutta la polemica dello slittamento mi pare una stronzata, scusate. Dovrebbero forse andare in USA con le pezze al sedere per poi dopo sei mesi ricominciare le critiche "avete sottovalutato", "avete pensato male" "era meglio aspettare"......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare una cosa del tutto "coerente" e mi pare "ragionata".

Tutta la polemica dello slittamento mi pare una stronzata, scusate. Dovrebbero forse andare in USA con le pezze al sedere per poi dopo sei mesi ricominciare le critiche "avete sottovalutato", "avete pensato male" "era meglio aspettare"......

si ma non ho capito casa pensi che accada....

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che negli USA ci si andrà con ritardo, ma non vorrei che si sovrastimasse il successo Alfa in USA.

A me sta benissimo che si aspetti sia per avere la rete ok che il prodotto Ok, solo che certi numeri mi paiono oltremodo ottimisti....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda Fabvio &co(Quattro etc.) sono stanco di risponderti sulle stesse cose sono sicuro che non mi credi ma ho ragione....se direi io a voi che Alfa non debuttera' nel 2007 ma ha posticipato il suo debutto mentirei.Lo vedrei con il passare del tempo e mi darai ragione...(spero almeno.. :D )
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.