Vai al contenuto

STOP ALL'ALFA IN USA


steve61

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

[

5) Nel frattempo sarà necessario impostare una cosuccia come rilanciare praticamente da zero Alfa in Europa.

E' così?

Paradossalmente dovrebbe essere piu' facile farlo in USA che in europa...

Li' Arna, 145/6, 155 non sanno cosa siano..... ma magari sanno che un certo Enzo Ferrari una volta lavorava per Alfa Romeo....

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

[

5) Nel frattempo sarà necessario impostare una cosuccia come rilanciare praticamente da zero Alfa in Europa.

E' così?

Paradossalmente dovrebbe essere piu' facile farlo in USA che in europa...

Li' Arna, 145/6, 155 non sanno cosa siano..... ma magari sanno che un certo Enzo Ferrari una volta lavorava per Alfa Romeo....

Ma chi l'americano medio sbafa hot dog?? Con l'offerta enorme che hanno di marche e modelli su quel mercato? temo invece che sarà una marca di nicchia per pochi appassionati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Temo invece che sarà una marca di nicchia per pochi appassionati.

E così deve essere :!:

L'importante è che gli appassionati siano abbastanza, e guarda che ce ne sono. :D

L'Alfa, comunque, quando ha fatto auto di successo le ha sempre vendute anche ai non appassionati (fighetti vari, tamarri in cerca di qualcosa di veloce, qualsiasi cosa sia etc...).

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma chi l'americano medio sbafa hot dog?? Con l'offerta enorme che hanno di marche e modelli su quel mercato? temo invece che sarà una marca di nicchia per pochi appassionati.

L'americano che mangia hot dog non compra solo Mustang e Camaro ma compra anche MB, Audi, VW, BMW. Non vedo perche il tamarro americano non dovrebbe comprare anche Alfa Romeo che è un auto con 4 ruote ne piu ne meno qualunque altra concorrente. 158, 168 non sono auto di nicchia e non è di nicchia il segmento D e E. Taurus giustamente non parla di numeri di nicchia, parla di parecchie auto vendute. L'Alfa Romeo che andrà negli USA non è l'Alfa Romeo di alcuni anni fa, con qualche modello interessante, ma fondamentalmente una società scalcinata, senza un rete vendita seria e senza un'assitenza seria.

Se in america ci si torna con lo stesso spirito pionieristico di alcuni lustri fa allora meglio lasciar perdere perche ci si sputtana solo. Ma poiche sono sicuro che stavolta l'avventura avverrà con molte meno incognite dubito che si ripeteranno gli errori di un tempo e Alfa venderà bene perche la gamma che presenta è sicuramente attraente per il consumatore americano. Paradossalmente penso sia piu facile vendere Alfa in USA che in Europa non avendo vissuto gli americani i tristi anni 80 e 90 che hanno caratterizzato il marchio e avendo quindi molto meno da perdonare al biscione.

Link al commento
Condividi su altri Social

ciò non toglie che negli USA il marchio Alfa Romeo è visto non certo come popolare ma di nicchia, da intenditori, nel loro intendere il marchio Italiano gli Americani vedono l'Alfa come vettura particolare, dalla meccanica raffinata e da derivata dalle corse, come un tempo in efeftti lo era, certo errori ne sono stati fatti e le 75, chiamate Milano, certo non erano il massimo dell'affidabilità e della funzionalità, ma un certo numero di proseliti a quanto pare gli ha lasciati, e pure la modesta 164 ha fatto lo stesso. Certo ora si ha l'intento di sbarcare con una gamma decisamente più competitiva e davvero all'altezza e finalmente con una rete di vendita adeguata, credo che il prestigio Alfa risulterà ancora più amplificato essendo venduta anche da delears Ferrari Maserati o singolarmente da ex Alfa Romeo e addirittura ex Porsche...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Guarda Fabvio &co(Quattro etc.) sono stanco di risponderti sulle stesse cose sono sicuro che non mi credi ma ho ragione....se direi io a voi che Alfa non debuttera' nel 2007 ma ha posticipato il suo debutto mentirei.Lo vedrei con il passare del tempo e mi darai ragione...(spero almeno.. :D )

Allora ricapitoliamo un attimo:

1) Alfa debutterà sul mercato americano nell'Aprile del 2007 come anticipato da Taurus

2) lo farà con una serie molto innovativa di modelli e ben due ammiraglie (?) che debutteranno proprio nella seconda metà del 2007

3) lo farà con una rete di almeno 200 (!) concessionarie in parte condivise con Ferrari e Maserati con cui entrerà parzialmente in concorrenza, con grande soddisfazione di patron Montezemolo

4) Morchio spara un mucchio di fandonie solo per il gusto di farlo e di sviare i solerti e curiosi giornalisti

5) Nel frattempo sarà necessario impostare una cosuccia come rilanciare praticamente da zero Alfa in Europa.

6) Il tutto ovviamente sparando un aumento di capitale dopo l'altro perchè non c'è un becco di un quattrino

E' così?

Quattro sfortunato il tuo intervento!

1)Si!

2)Lo fara' con Brera/Spider 158/158Sportwagon Kamal e 8c/8c Spider nel 2008 saranno aggiunte la Sportwagon(che e' un full size cross over stradale sportivo come GST ma piu' basso e sportivo) e la 168/Berlina Sportiva.

3)Esattamente si parla di 200 concessionarie aperte nel corso del 2007 in USA e Canada piu' altre 50-100 nel corso del 2008.Alfa Romeo gia' oggi a livello di sviluppo e tecnica e' un unico gruppo con Ferrari Maserati.

4)Morchio non ha detto praticamente nulla ne ha parlato di ritardo o spostamento di lancio ha detto soltanto una frase che prima viene europa e oriente ed e' vero infatti Alfa stima di crescere il suo numero di punti vendita nel periodo 2003-2006 dai 850 punti di 2002 a 1350 nel 2006 con consolidamento in Italia e importante ampiamento in europa e estremo oriente piu' crescita nel resto del mondo.Tutto il resto e anche il titolo polemico dell'articolo di Automotive News sono frutto del giornalista Luca Ciferri infatti Morchio non ha fatto una intervista su alfa romeo ma sui microcar fiat...tutto il resto e' basato sulla interpretazione dfel giornalista.

5)Non credo che parte da 0 Alfa, gia' oggi esporta il 62,5% della sua produzione semplicemente crescera' la nostra rete che non copre adeguatamente i mercati in cui siamo presenti.

6)Alfa secondo i piani ufficiali ha spese per prodotto di 3,24mld di euro nel periodo 2003-2007 e di 250mln per la sua rete commerciale nello stesso periodo.Non credo che i soldi mancano tutt'altro.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
[

5) Nel frattempo sarà necessario impostare una cosuccia come rilanciare praticamente da zero Alfa in Europa.

E' così?

Paradossalmente dovrebbe essere piu' facile farlo in USA che in europa...

Li' Arna, 145/6, 155 non sanno cosa siano..... ma magari sanno che un certo Enzo Ferrari una volta lavorava per Alfa Romeo....

Ma chi l'americano medio sbafa hot dog?? Con l'offerta enorme che hanno di marche e modelli su quel mercato? temo invece che sarà una marca di nicchia per pochi appassionati.

Guarda Quattro praticamente tutti i costruttori europei sono costruttori di nicchia nel mercato americano visto che parliamo di un mercato di 16-17mln di vetture con 200.000 BMW vendute..........

Poi permettimi di dire che se Audi che ha una pessima immagine negli stati uniti inferiore alla VW(che non e' mica considerata un costruttore di prestigio in USA...)....vende per il 40-50% dei suoi volumi totali la TT...per chi non lo sa il 60% delle TT vendute vengono vendute in USA e TT e' una vettura mediocra pero' e' aperta(li vengono vendute sopratutto le roadster) ed ha un design particolare cosi' come piace agli americani vendendo 25.000-35.000 TT l'anno negli stati uniti.........delle 65.000/70.000 Audi vendute...questo per fare un esempio.......

Il mercato americano poi e' un mercato molto piu' aperto di quello europeo quando il prdotto c'e' guarda l'esempio Lexus che oggi e' il primo marchio di prestigio negli stati uniti e che in europa vendicchia...tutto questo in un paese dove alfa storicamente e' una rivale di porsche......e in cui alfa e' sempre considerata la capostipite delle roadster veicolo amato dagli statunitesi.......

Alfa ha come obiettivo i 50.000 esemplari nei primi 12 mesi di commercailizzazione e le 100.000 annue fino alla fine del decennio.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Perintanto sull' "alfdigest" si parla sovente della questione del ritardo nello sbarco oltreoceano. Qualcuno è un po' invelenito perchè dice "in messico sì, da noi no". Fondamentalmente mi pare di notare una maggiore attenzione al discorso della gestione di Alfa da parte di Fiat di quanto non fosse in un passato recente, quando della cosa francamente "se ne infischiavano" o quasi. Adesso invece ne stanno parlando, peraltro con intuizioni (non credo proprio che abbiano la nostra medesima possibilità di documentarsi) azzeccate. Comunque ne risulta uno stato di attesa anche, se vogliamo, critica, ma non così critica come da noi. Diciamo che sono + "morbidi"....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto il resto e anche il titolo polemico dell'articolo di Automotive News sono frutto del giornalista Luca Ciferri .....

Certo che se l'ufficio stampa Fiat non ha buoni rapporti con Luca Ciferri....siete proprio a posto..... fra gli esperti è la voce mondiale di ciò cge succede in Italia ne campo dell'auto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.