Vai al contenuto

STOP ALL'ALFA IN USA

steve61

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

Ma se in India due mesi fa e dopo quella intervista di Morchio e' stato annunziato nel corso del 2004 la commercializzazione di Alfa e maserati questo lo chiami disimpegno e se eri un po piu' informato Fiat lanciera' nel corso del 2004 un altro modello nel mercato Indiano...quando a Sud Africa non ce motivo prima perche le attivita' sono relativamente piccole poche decine di migliaia ed in piu' sono in JV con una societa' Sudafricana che ha il 49% ed e' inoltre una attivita' in attivo per cui quale sarebbe il motivo diminuire i profiti di Fiat International.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A parte che sudamerica vende quasi piu' che Italia....Fabvio

Alfa e Maserati hanno annunciato che nel corso del 2004 debutterano in India e poi e' probabile che cosi' fara' anche Ferrari.....

Quando ad america latina pensa che due mesi(ottobre 2003) fa Alfa ha sbarcato nel Mexico....... non mi pare che questi sono atti di disimpegno per carita' Fabvio....

Se ancora non mi credi problema tuo Fabvio......evidentemente Morchio neanche allora era onesto con i giornalisti perche una cosa le parole altro i fatti.......ma naturalmente quelle parole avrebbero il loro peso strategico allora...

ma dai ti prego...... non giochiamo a nascondino..... io ho sbagliato a scrivere ma credo che leggendo il tenore del mio messaggio si sarebbe capito.....

ma non è un problema...

tu mi dici di non dare credito alla stampa e con me sfondi una porta aperta..... ma se poi mi dici di non dare credito neppure all'amministratore delegato della fiat allora qualche dubbio mi viene

che oggi..... essendo fiat in crisi .... sia possibile per la fiat rilasciare dichiarazioni conservative non lo metto in dubbio...... certamente non le sarebbe stato posibile in passato quando doveva cercare di vendere un pò di fumo per confondere la carenza di arrosto......

e quindi io non escludo questo..... dico anche che asseconda di come si evolverà la questione alfa sarà anche possibile che questo debutto avvenga e che questo venga presentato come un coniglio nel cappello..... ma di certo le mani avanti sono state messe..... ed a mio avviso anche giustamente.

tu continui a parlare di capacità produttive enormi a pomigliano ..... ma è poi di questi giorni la notizia che gli investimenti per quello stabilimento sono stati rallentati.

tu parli dell'america come una fonte immensa di ricchezza per l'alfa..... ma io non credo che sia tale almeno per i primi anni..... vedasi caso maserati

tu parli di potenzialità europee ma poi parli di necessità di ristrutturare ed ampliare la rete di vendita europea...... che se non rivcordo male tu dici sarà ultimata nel 2006..... ma non è che se si ultima la rete di vendita ristrutturata nel 2006 .... a partire dal giorno dopo vendi una valanga di auto in +..... perchè quella rete si deve consoliddare.... deve entrare a regime ...... cosa non immediata.... come lo sono invece gli investimenti necessari .... che anzi sono preventivi

tu parli spesso di alfa come un marchio incredibilmente ricercato..... in parte è vero ma poi all'alfa faticano da matti per vendere le alfa attuali che pure sonbo abbastanza recenti ..... al fine di non ristrutturare l'unico stabilimento non ristrutturato sinora.... quello di pomigliano

ma soprattutto mi spiace ((( perchè sinora non ho voluto farlo...... sia perchè l'alfa mi interessa poco .... sia perchè mi piace vedere la gente sognare..... )))) dover far notare che spesso enfatizzi certe notizie che non ci sono.

due esempi:

- secondo te morchio avrebbe parlato di far diventare alfa il 4^ costruttore mondiale di vetture premium entro il 2008........ così non è..... perchè quello che testualmente è stato detto è che :

il gruppo fiat, insieme a gm...... puntano a diventare ..... insieme.... il 4^ costruttore EUROPEO.... di vetture nei segmenti premium.... praticamente si traduce in questo modo:

alfa+lancia+saab dovrebbero..... se tutto va bene..... tutte insieme.... superare volvo+jaguar...... entro il 2008....

- secondo te bandiera ha dichiarato che la 8c verrà prodotta in 1000 pezzi all'anno...... mentre ciò che si è detto è che verranno prodotti 1000 pezzi in tutto a tiratura limitata......

.................

non prendertela come una questione personale..... ma questa tua enfasi io la vedo + o - sempre quando parli di alfa....... mentre in realtà io vedo una visione molto + coerente e comunque ottima pur senza esaltazioni.....

no problem

Link al commento

Ma se in India due mesi fa e dopo quella intervista di Morchio e' stato annunziato nel corso del 2004 la commercializzazione di Alfa e maserati questo lo chiami disimpegno e se eri un po piu' informato Fiat lanciera' nel corso del 2004 un altro modello nel mercato Indiano...quando a Sud Africa non ce motivo prima perche le attivita' sono relativamente piccole poche decine di migliaia ed in piu' sono in JV con una societa' Sudafricana che ha il 49% ed e' inoltre una attivita' in attivo per cui quale sarebbe il motivo diminuire i profiti di Fiat International.

vedi.....

non vorrei che con questo tono cercassi di screditare un pò tutti in modo da prevalere in lungo e in largo.....

comunque no problem io a farmi prevalere da te ci stò .... anzi siccome le tue informazioni mi piacciono.... ti ascolto anche a testa bassa.

ciò onostante io ho solo detto che nel nel piano morchio era prevista la chiusura dello stabilimento indiano ma che ultimamente quella situazione è cambiata....... stando almeno all'articolo ripreso dal sito fiat dell'india..... ma credo che comunque quella questione sia ancora da vedere..... + o - come quella di arese..... altro caso di apparente revisione del piano a favore della disponibilità di fiat a partecipare ad iniziative aventi ad oggetto il veicolo ecologico

comunque ottima la tua notizia sull'india..... di quale altro modello si tratterebbe per l'introduzione su questo mercato?????

((( riguardo al sudafrica non sò.... di questo non parlava morchio ma solo la stampa interpretando le parole di morchio .... quindi alzo le mani))))

Link al commento

Guest T a u r u s

Fabvio guarda cio' che ho detto l'ho detto devi essere molto contento che lo sai non credere a me...ma poi spero dopo 1-2 anni quando le cose che ho detto saranno avvenute.....dovrei chiedermi scusa publicamente e non mi dire allora che hanni cambiato decisioni perche la situazione era precaria perche non e' vero.......

Quando a Bandiera e cosa ha dichiarato a francoforte per 8c vai su AMuS tedesco o AMuS greco e traduci.... :evil: parla di 1000 unita' annue.....con possibilita' addiritura di produzione ampiata come ho detto vista la grandissima richiesta e le quasi 4000 lettere di intenti a comprarla da appassionati Alfa....per cui anche Alfa ha comissionato una versione Spider al suo centro stile proprio in ottica di una maggiore produzione...

Quando a Pomigliano d'Arco non so chi ti informa.....ma scusa l'investimenti vengono con le nuove linee e i nuoni prodotti gia oggi e' ampiata di 25.000 annue con GT....sara' ampiata quella della 156 da 130.000 a regime attuali a 180.000....mentre e' probabile e questo e' uan anticipazione nel 2006 spostare la produzione della GT a Torino negli stabilimenti Bertone per fare spazio alle nuove 148 e Kamal...ma ogni investimento alle linee di prodotto si fa con i nuovi modelli......perfavore Fabvio......

Poi se vuoi dare credito sempre a Montezemolo e a Morchio fai pure ma poi dovresti amettere di non avere ragione quando scoprirai con i tuoi occhi caro Tomaso che la GTWagon usera' il VM-Alfa diesel e alfa debuttera' nel 4/2007 negli stati uniti ti do anche la precisa data.....e non mi dire allora che c'erano dei ripensamenti.......quasi tutti che lavorano nella VM sanno che Maserati usera' un motore che produranno loro...come sanno gli alti dirigenti Alfa quando sara' fatto il debutto della Alfa negli stati uniti e come sa chi organizza il debutto di Alfa negli USA quando sara' fatto!

Link al commento

Fabvio guarda cio' che ho detto l'ho detto devi essere molto contento che lo sai non credere a me...ma poi spero dopo 1-2 anni quando le cose che ho detto saranno avvenute.....dovrei chiedermi scusa publicamente e non mi dire allora che hanni cambiato decisioni perche la situazione era precaria perche non e' vero.......

Quando a Bandiera e cosa ha dichiarato a francoforte per 8c vai su AMuS tedesco o AMuS greco e traduci.... :evil: parla di 1000 unita' annue.....con possibilita' addiritura di produzione ampiata come ho detto vista la grandissima richiesta e le quasi 4000 lettere di intenti a comprarla da appassionati Alfa....per cui anche Alfa ha comissionato una versione Spider al suo centro stile proprio in ottica di una maggiore produzione...

Quando a Pomigliano d'Arco non so chi ti informa.....ma scusa l'investimenti vengono con le nuove linee e i nuoni prodotti gia oggi e' ampiata di 25.000 annue con GT....sara' ampiata quella della 156 da 130.000 a regime attuali a 180.000....mentre e' probabile e questo e' uan anticipazione nel 2006 spostare la produzione della GT a Torino negli stabilimenti Bertone per fare spazio alle nuove 148 e Kamal...ma ogni investimento alle linee di prodotto si fa con i nuovi modelli......perfavore Fabvio......

Poi se vuoi dare credito sempre a Montezemolo e a Morchio fai pure ma poi dovresti amettere di non avere ragione quando scoprirai con i tuoi occhi caro Tomaso che la GTWagon usera' il VM-Alfa diesel e alfa debuttera' nel 4/2007 negli stati uniti ti do anche la precisa data.....e non mi dire allora che c'erano dei ripensamenti.......quasi tutti che lavorano nella VM sanno che Maserati usera' un motore che produranno loro...come sanno gli alti dirigenti Alfa quando sara' fatto il debutto della Alfa negli stati uniti e come sa chi organizza il debutto di Alfa negli USA quando sara' fatto!

ma guarda.... non vorrei che tu mi avessi frainteso.... io sarei probabilmente + contento di te se tutte le cose che hai detto si avverassero..... figurati .... cosa ci sarebbe di + bello che chiederti scusa....

comunque voglio precisare:

io non credo che quelle anticipazioni che dai non si avvereranno.... credo solo che realisticamente si avvereranno + in là con il tempo perchè effettivamente di questioni da risolvere ce ne sono parecchie

poi figurati io credo pure che fiat per crescere a 2 cifre in europa non abbia nemmeno bisogno di meracoli...... bastano un paio di modelli giusti come la panda di quest'anno e la punto del 2005 per tornare su quote anche vicine al doppio di quelle attuali..... lo sò bene.... lo si è visto con esempi illustri in passato.... a partire da tutte le francesi .... ad alcune tedesche

alfa invece.... a mio modo di vedere ha due possibilità..... una quella di puntare tutto sui numeri...... ma allora non può facimente crescere nell'immagine..... deve vendere a poco.... oppure puntare sul rafforzamento dell'immagine .... ma in questo caso i primi i prossimi anni dovranno faticare parecchio.... ma veramente tanto per accrescersi ogni anno anche solo di poco.....

oggettivamente in questa prospettiva io non vedo neppure la necessità di andare a mettere un piede in america quando si è in bilico con l'altro di piede ..... quello europeo.....

poi che le cose possano cambiare è possibilissimo... anzi auspicabilissimo....

vedremo

Link al commento

Guest T a u r u s

Scusa Fabvio ma il lancio della Alfa negli stati uniti e' una cosa che la conosco molto bene perche mi impegno personalmente...

Dico gia' troppe cose e questa volta mi porti di dire cose che non vorrei che si sapesse in giro..

Link al commento

Ecco anche una parte tratta articolo di AmuS riguardante 8c
Geplant ist eine Kleinserie von järlich 1000 Autos

http://www.auto-motor-und-sport.de/d/44589

Chi sa il tedesco capisce che parla di 1000 unita' annue.....

e capirai..... io non l'ho capito .... ma se dici che c'è scritto che che saranno 1000 all'anno.... significa che a fronte di tanti articoli di stampa che dicono una cosa .... ce n'è qualcuno che ne dice un'alktra......

dai che lo sai da solo che questo non significa nulla....... alla stampa o si dà retta o non la si ascolta ..... o semplicemente la si filtra come faccio io

Link al commento

Guest T a u r u s

Guarda Fabvio Bandiera ha parlato di 1000 annue ai piu' e per 1000/1500 annue al corrispendente di automobilismo io ero a Francoforte nella presentazione e so benissimo cosa ha detto bandiera e a chi l'ha detto...

Link al commento

Guest T a u r u s

Comunque sono numeri stimati prima dell'arrivo di interesse di circa 4000 vetture per acquistarla che ha pregiudicato gia' nel corso della rassegna tedesca la comessa di una versione aperta al centro stile.

Link al commento