Vai al contenuto

STOP ALL'ALFA IN USA

steve61

Messaggi Raccomandati:

Comunque sono numeri stimati prima dell'arrivo di interesse di circa 4000 vetture per acquistarla che ha pregiudicato gia' nel corso della rassegna tedesca la comessa di una versione aperta al centro stile.

si però non mi dici quale nuovo modello dovrebbe essere introdotto in india??????

e poi un'altra cosa:

qualche tempo fà mi pare di ricordare che si parlasse di una produzione di 156 in india.... non sò se era una cosa in essere o una prospettiva di spostare un lotto di questa produzione in quello stabilimento

com'è andata la cosa

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

No al momento si e' deciso di importare la Alfa Romeo in India con tutta la sua gamma riguardo Cina vanno bene i colocui per produrre una vettura Alfa per essere precisi la media Alfa in Cina per il mercato locale ma si e' deciso di non produrre la 156 ma iniziare in 2005 direttamente con la 158 direttamente(sarebbe cattivo per l'immagine della casa produrre un modello per un anno o poco piu' e poi cambiarlo...).

In India sara' introdotta nel corso del 2004 il restyling delle Palio/Siena mentre entro la fine dell'anno sara' prodotta in loco/commercializzata nel mercato locale la Fiat Stilo 5p.

Link al commento

Ma veramente Taurus stai dicendo che l'amministratore delegato di Fiat Morchio interviene in un'intervista dichiarando che il lancio di alfa negli States è rimandato a data da destinarsi (e quindi virtualmente cancellato nel breve...) solo per sviare i giornalisti????

Ma a che pro? Perchè dovrebbe farlo, fra l'altro per un debutto così lontano nel tempo? E' molto più facile credere che lo sbarco sarà rimandato perchè INATTUABILE.

Visto che parli di date così precise saprai sicuramente che modelli sono destinati alla commercializzazione negli Stati Uniti. Mi viene in mente solo la 8c Competizione, la Suv e la 168 (con quest'ultima comunque tutta da verificare...). Che volumi potrebbero garantire e che ritorno avrebbe Alfa a fronte di investimenti in promozione e rete di vendita enormi, fra l'altro in anni in cui si dovrà investire moltissimo anche in Europa?

Forse a qualcuno è sfuggito che il reddito operativo di Ferrari nel terzo trimestre si è chiuso in rosso per gli enormi costi di Maserati... Non vorrei che ci cascasse anche Alfa e senza alcun serio ritorno!

Link al commento

Guest T a u r u s

E' naturale per Maserati visto il lancio commerciale della Quattroporte e il primo investimento fatto per GT Wagon essere in rosso.......scusa semmai e' possibile un'azienda passare da un modello a tre senza essere in rosso in cosi' poco tempo...semmai possibile....

Poi riguardo Maserati attualmente vende il 43% della sua produzione in USA se tu lo giudichi poco.....per capire senza USA Maserati sarebbe in flessione quest'anno, nell'anno scorso Maserati ha venduto 3300 vetture(2400 nel resto del mondo e 900 in USA(dove era venduta la Spyder per 8 mesi e la Coupe' per 6 mesi) quest'anno stima(stima di novembre 2003) di vendere circa 3600 vetture di cui 1550 vetture in USA e 2050 nel resto del mondo.....)

Guarda caro Quattro che mi occupo personalmente del lancio di Alfa in USA.

Link al commento

novecento auto negli Stati Uniti, se eliminiamo tutte le show car, le vetture immatricolate dai concessionari non sono nemmeno una goccia nell'oceano! novecento auto su sedicimilioni! Probabilmente tutte vendute in California, immagino. Magari molte regalate od in uso a varie star. E' inutile continuare a snocciolare percentuali. Sono i numeri a contare.

Vorrei anche vedere qual'è il margine (sicuramente negativo) per ogni modello venduto. Tutto ciò mentre Maserati non si vende particolarmente bene nemmeno in Europa (e qui ricomincierai a snocciolare tassi di incrementi percentuali a due cifre ma che non significano assolutamente nulla su numeri cos' bassi).

Comunque Maserati IN america la vedo con favore perchè si appoggerebbe sulla rete di vendita Ferrari e ne completerebbe la gamma.

Ma Alfa, soprattutto con una rete di vendita esclusiva come spesso hai sostenuto...

Poi torno a chiederlo. Hai parlato di date, parliamo di modelli. O l'Alfa sta preparando modelli di cui non sappiamo nulla, oppure mi sembra che vada negli States con le armi un filo spuntate... o No?

Link al commento

Guest T a u r u s

Maserati nei primi 12 mesi di vendite negli stati uniti aprile 2002-marzo 2003 Maserati ha venduto 1350 vetture importante dire che la Coupe' era venduta soltanto da luglio 2002.....e stima di vendere nel corso del 2004 1550 vetture

Scusa Quattro sai qual'e' il regime della linea di produzione delle Coupe'/Spyder 4000 vetture e parliamo di regime...e tu credi che 3600 vetture previste per quest'anno non sono un buon risultato e addiritura 1550 vendite in USA non sono successo perfavore e' ridicolo anche solo pensarlo...altri sono i motivi che spingono Maserati sul rosso il lancio della nuova Quattroporte il rinnovamento degli stabilimenti la nuova linea con capacita' a regime di 6000 vetture per Quattroporte e i primi investimenti stanziati per la GTWagon oltre all'investimento in corso per gli eredi coupe' e spyder previsti tra fine 2005 e primi 2006.......

Perfavore Maserati ha una rete di circa 30 concessionari in USA e Canada.......se mettiamo 2 auto di dimostrazione una coupe' e una spider non sono piu' di 60 vetture......personalmente non credo che tutte le concessionarie hanno 2 vetture di dimostrazione molte hanno una...ma prendiamo anche quella piu' estrema.....

Se era cosi' perche Lambo vende 100 vetture in USA sarebbe in perdita con il tuo pensiero!evidentemente non hai ragione......infatti Lambo USA e' in attivo........

Scusa ma vuoi vedere vetture in circolazione ,uli di vetture che che uscirano nel 2006 o nel 2007 ma perfavore Quattro perche hai visto in circolazione muli per la classe C prevista per 2006 o la A4 per 2007.......tra un anno vedremo in circolazione muli di vetture che hanno debutto previsto tra due quelli di 2007......pazienza......

Poi ci sono altre vetture che sono attualmente in prova la 947Sprint(Brera produzione)per esempio che non sono state fotografate finora dai giornalisti......

Link al commento

Guest T a u r u s

E poi dovresti sapere che il gruppo ferrari maserati non ha mai regalato vetture salvo in occasioni rarissime e molto note...come il caso della 1a 348 Spider nel 1993 venduta in asta a Holywood con i soldi destinati alla ricerca al cancro...

Altre sono le societa' che per una semplice presenza come ospiti in un gran premio li regalano automobili......

Link al commento

Un po' fuori tema, Taurus, ma come sai spiegare che il concessionario Ferrari e Maserati di Anversa vende pure Lexus? Ci sta come i cavoli a merenda :roll:

Link al commento

Maserati coupè è sul mercato (pur con altro motore e linea parzialmente modificata) se non sbaglio da quattro anni. Volumi produttivi e vendite così bassi ancor oggi che è uscita la Spider non sono certamente entusiasmanti. Proviamo a fare una paragone (irriguardoso, certo) con Porsche che dovrebbe essere la più seria contendente e poi riproponiamo le cifre.

Che Maserati fosse in rosso era chiaro, io ho parlato di trimestrale Ferrari in rosso. Cioè la Maserati ha risucchiato tutto il plusvalore prodotto da Ferrari come una vera e propria voragine. E Montezemolo in più di una dichiarazione ha espresso qualche velata preoccupazione in questo senso...

Ma non è questo il punto. Stavamo parlando di Alfa. Attualmente Alfa non è in grado di produrre margine operativo. Ha un piano di sviluppo di modelli e di rete di vendita in europa molto impegnativo e le dichiarazioni di Morchio dimostrano che si deve procedere per PRIORITA'. A tutti piacerebbe la Fifth Avenue affollata di Suv con il biscione, ma io personalmente preferirei vedere Francoforte o Parigi intasata da 158, tu che ne dici? Torno a dirlo. Restiamo con i piedi per terra e Morchio (con cui ho avuto occasione di parlare due o tre volte prima che andasse in Fiat) è secondo me una persona molto concreta.

speriamo anche in Demel.

Infine: ci hai dettagliato più volte tutta la produzione Alfa da qui all'eternità e non mi sembra ci siano modelli particolarmente adatti agli states. Ma è un opinione mia, sono convinto di sbagliarmi... Vuoi illuminarmi???

Link al commento

Guest T a u r u s

Scusa ma anche volendo la linea di produzione a regime delle Coupe'/Spyder non puo' produrre piu' di 4000 vetture in un anno lo capisci o no.....e non mi pare modestamente poco vendre 1550 vetture nel primo anno completo negli stati uniti..........

No per gli states sia la 158 ha maggiori dimensioni per essere adatta a questo mercato sia Kamal che Brera/Spider eredi GTV/Spider sono molto adatti al mercato statunitese e poi nel 2007 ci sono le prime due e piu' importanti della famiglia delle ammiraglie una "Sportwagon" di 4,9m una grande cross over sportiva stradale con interni modulari e sempre nel 2007 dividendo parte della meccanica anche la cosidetta 168/Berlina Sportiva una berlina a TP transaxle molto sofisticata lunga 5m con linea molto filante una coupe' a 4porte vicinissima come concept a Mercedes CLS o Opel Inisgnia ma di dimensioni maggiori....e poi nel 2008 e' previsto pure una terza derivata coupe' di questa famiglia..tutte avrano telaio multisplit che ha il vantaggio di condividere la meccanica e la struttura inferiore usando una struttura spaceframe nella parte superiore/carrozzeria diminuendo cosi' il costo di sviluppare piu' vetture con carrozzerie diverse da un progetto.

Link al commento