Vai al contenuto

STOP ALL'ALFA IN USA


steve61

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

Dimenticavi dire che tutti i modelli futuri Alfa anche la piccola 148/Giulietta sono state disegnate per coprire i requisiti della omologazione statunitese.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guarda Quattro se Maserati ora avesse sentito cassandre come te venderebbe non venderebbe 2000/2100 Maserati nel 2003...mentre con il mercato americano vende 3600 di cui il 43% in America scusa se e' poco.......

Certo Alfa non si interessa solo ad USA anche in altri mercati e non parliamo di domani parliamo di entrare in usa in tre anni e mezzo non domani sveglia....

Poi non dimentichi che Alfa sconta in europa il macato lancio delle la 938(9/2003 erede 156) e la 946(3/2003 erede GTV/Spider) due progetti accantonati per le 939 e 947 basati nel pianale Premium........

Mi sembrava di aver scritto chiaramente che sono favorevole allo sbarco di Maserati in America proprio perchè si appoggerebbe a Ferrari andando a completare la sua offerta. Solo è che mi aspettavo un trend di crescita in questi anni ben diverso e non sono molto convinto della Quattroporte: Maserati la vedrei in diretta concorrenza con Porsche e Ferrari un gradino più alto come già è. Quindi volumi di vendita da nicchia come quelli attuali non possono essere soddisfacenti

Link al commento
Condividi su altri Social

Mmmmmh, la "Quattroporte" non convince più di tanto neanche me. :roll:

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vi capisco.

Siamo capaci di sputare anche su un prodotto italiano che la rivista inglese GQ ha classificato come l'auto più bella del mondo.

"Perfetto connubio fra eleganza e sportività": così hanno detto.

Ma noi dobbiamo dire: "ci ha qualcosa che non mi convince".

E' vero! qualcosa che non mi convince ce l'ha: il fatto che non me la posso permettere.

Ma fatemi il piacere!

Link al commento
Condividi su altri Social

Maserati Quattroporte premiata come “automobile piu’ bella del mondo 2003”

Altro importante riconoscimento per la Maserati Quattroporte: dopo essere stata inclusa da un noto mensile Inglese tra le 100 cose più belle al mondo, la giuria internazionale del Premio “L’Automobile più Bella del Mondo” ha eletto l’ammiraglia della Casa del Tridente come vincitrice nella categoria automobili di prestigio.

La giuria, composta da noti rappresentanti del mondo dell’auto e del design, si è riunita presso il Castello Sforzesco di Milano dove ha passato in rassegna cinquanta nuovi modelli nati nel 2003, schierati nella Piazza d’Armi, suddividendoli in otto categorie.

La Quattroporte ha nettamente dominato la concorrenza grazie all’eleganza delle sue forme, perfettamente coniugate con l’impronta sportiva caratteristica della Marca, frutto della maestria stilistica di Pininfarina.

Immagini e caratteristiche tecniche della Quattroporte sono presenti sul sito:

www.media.maserati.com

infomotori.com....

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vi capisco.

Siamo capaci di sputare anche su un prodotto italiano che la rivista inglese GQ ha classificato come l'auto più bella del mondo.

"Perfetto connubio fra eleganza e sportività": così hanno detto.

Ma noi dobbiamo dire: "ci ha qualcosa che non mi convince".

E' vero! qualcosa che non mi convince ce l'ha: il fatto che non me la posso permettere.

Ma fatemi il piacere!

Bravo copco, sono con te :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vi capisco.

Siamo capaci di sputare anche su un prodotto italiano che la rivista inglese GQ ha classificato come l'auto più bella del mondo.

"Perfetto connubio fra eleganza e sportività": così hanno detto.

Ma noi dobbiamo dire: "ci ha qualcosa che non mi convince".

E' vero! qualcosa che non mi convince ce l'ha: il fatto che non me la posso permettere.

Ma fatemi il piacere!

Io non ho "sputato" sulla "Quattroporte", ho solo detto che c'è un "non so che" che non mi convince nello stile, però la devo vedere dal vivo.

Sicuramente su strada la "Quattroporte" sarà straordinaria, e a me quello interessa. :wink:

Infine, a me di quello che dice GQ non me ne può fregare di meno. :!:

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

No le due ammiraglie sono in fase molto avanzata e anche con una bella impronta europea visti anche la disponibilita' di propulsori diesel......come il V6/V8 modulare della VM sviluppato sopratutto per loro.....

Guarda Io parlo da molto tempo di queste vetture e recentemente automobilismo mi ha confermato parlando di ammiraglia alfa a TP Transaxle rivale di A8,S,7 nel suo recente editoriale e lo ha fatto pure la inglese autoexpress parlando di ammiraglia alfa transaxle vicina al conectto di coupe' 4porte...Guarda Quattro io parlo di queste vetture da molto tempo...e anche bandiera ha parlato recentemente in intervista a noto giornalista italiano di una grande cross over TI con motore longitudinale e di una berlinona a TP per 2007...

Aspetta per credere.

ma vedi.... mi spiace farti notare che questo è il classico esempio di notizia un poco storpiata da te....... forse per confondere .... non sò

perchè in effetti automobilismo..... nel suo stringatissimo articoletto.... parla di berlina sportiva alfa a trazione integrale.... non posteriore.... ne tantomeno transaxle

come pure non ricordo affatto che bandiara abbia parlato di maxi cross over.... a dire il vero non ha mai confermato neppure la kamal..... ma qualora anche lo facesse si esimerebbe saggiamente dal fornire dati tecnici tipo il motore longitudinale....

intendi ..... io ti credo al 100% quando parli si una berlina sportiva con misure tali da avvicinarsi al segmento e..... ma penso proprio che sarà al massimo una traz integr..... e secondo la mia logica .... anche qualora avesse la traz post transaxle..... la avrebbe non in maniera epica come da te descritto.... quanto invece significherebbe che quella voce di un anno fà circa il polo di lusso italiano.... alfa, ferrari,maserati si avvicina realmente a vw e quindi vedrei l'alleanza annunciata in questi giorni in quella direzione

Link al commento
Condividi su altri Social

Maserati coupè è sul mercato (pur con altro motore e linea parzialmente modificata) se non sbaglio da quattro anni. Volumi produttivi e vendite così bassi ancor oggi che è uscita la Spider non sono certamente entusiasmanti. Proviamo a fare una paragone (irriguardoso, certo) con Porsche che dovrebbe essere la più seria contendente e poi riproponiamo le cifre.

Che Maserati fosse in rosso era chiaro, io ho parlato di trimestrale Ferrari in rosso. Cioè la Maserati ha risucchiato tutto il plusvalore prodotto da Ferrari come una vera e propria voragine. E Montezemolo in più di una dichiarazione ha espresso qualche velata preoccupazione in questo senso...

Ma non è questo il punto. Stavamo parlando di Alfa. Attualmente Alfa non è in grado di produrre margine operativo. Ha un piano di sviluppo di modelli e di rete di vendita in europa molto impegnativo e le dichiarazioni di Morchio dimostrano che si deve procedere per PRIORITA'. A tutti piacerebbe la Fifth Avenue affollata di Suv con il biscione, ma io personalmente preferirei vedere Francoforte o Parigi intasata da 158, tu che ne dici? Torno a dirlo. Restiamo con i piedi per terra e Morchio (con cui ho avuto occasione di parlare due o tre volte prima che andasse in Fiat) è secondo me una persona molto concreta.

speriamo anche in Demel.

Infine: ci hai dettagliato più volte tutta la produzione Alfa da qui all'eternità e non mi sembra ci siano modelli particolarmente adatti agli states. Ma è un opinione mia, sono convinto di sbagliarmi... Vuoi illuminarmi???

ma guarda .... con tutto il rispetto ma credo che quanto hai detto da ultimo c'entri come i cavoli a merenda....

si parla ovviamente di nuovi modelli ..... ma anche con la gamma attuale ..... con la sola agiunta di una supersportiva... che effettivamente è stata deliberata... e con una suv che credo sia prossima..... la gamma non si discosterebbe molto da quella di bmw.....

il discorso non è questo.... quanto invece che è da ritenere saggia la dichiarazione di morchio che parla di disinteresse al fatto di mettere le bandierine sul mappamondo....

io credo che ce ne siuano tanti di mercati su cui frattanto si può puntare senza spendere tanto..... appoggiandosi a fiat...... poi per gli usa si vedra....

ma io ci ho ragionato bene e credo che la strategia sia cambiata circa un anno fà.... e vi spiego perchè e per quali motivazioni..... di opportunità commerciale ma anche strategiche

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vi capisco.

Siamo capaci di sputare anche su un prodotto italiano che la rivista inglese GQ ha classificato come l'auto più bella del mondo.

"Perfetto connubio fra eleganza e sportività": così hanno detto.

Ma noi dobbiamo dire: "ci ha qualcosa che non mi convince".

E' vero! qualcosa che non mi convince ce l'ha: il fatto che non me la posso permettere.

Ma fatemi il piacere!

Io non ho "sputato" sulla "Quattroporte", ho solo detto che c'è un "non so che" che non mi convince nello stile, però la devo vedere dal vivo.

Sicuramente su strada la "Quattroporte" sarà straordinaria, e a me quello interessa. :wink:

Infine, a me di quello che dice GQ non me ne può fregare di meno. :!:

Francamente di quello che dice GQ non me ne può fregar di meno neppure a me.

Ho riportato la cosa solo perchè di quel che penso io la gente se ne frega ancor di meno, ma personalmente che la Quattroporte fosse l'auto più bella del mondo lo sapevo già da prima.

Perlomeno mi era evidente già da prima che Quattroporte rappresenta una sintesi della classe e dello stile italiani, il che equivale a dire che in termini di stile e classe la Quattroporte è il non plus ultra a livello universale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.