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[Saab 900] Riparo o rottamo?


Domanda

Inviato

Ciao a tutti,

La mia amatissima Saab 900 2.0 Turbo del '96 è morta. Il meccanico dice che si è rotta (o bruciata, non ricordo) la guarnizione della testata e che per aprirla e basta ci vogliono €1500, quindi per metterla a posto probabilmente ci vorranno più soldi. La macchina ha 120 mila km. Voi cosa mi consigliate di fare e soprattutto come si può essere bruciata la guarnizione?

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

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Inviato

Solo per aprirla 1500 Euro mi sembra davvero un grandissima esagerazione, vorrebbe dire 40 ore di lavoro, ovvero 5 giorni interi di lavoro solo per aprire la testa e richiuderla??!??! Secondo me ha proprio sparato, prova a chiedere ad un altro meccanico.

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Inviato

ma uan testa con 400€ la si fa..dipende poi se ne vale veramente la pena per la macchina e quanti altri lavori ci devi fare sopra..

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Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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Inviato

Mi sa che per 1500€ ti compri un motore nuovo e lo sostituisci!! e volendo se ci aggiungi altri 500/1000 te ne compri un'altra uguale...

Per 1500 come minimo ti deve dare la macchina con il lavoro finito. Però spendere molto meno sarà cmq difficile, solo di ricambi ci vanno circa 500€, e di mano d'opera almeno un 12 ore ci stanno.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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Inviato
Mi sa che per 1500€ ti compri un motore nuovo e lo sostituisci!! e volendo se ci aggiungi altri 500/1000 te ne compri un'altra uguale...

Per 1500 come minimo ti deve dare la macchina con il lavoro finito. Però spendere molto meno sarà cmq difficile, solo di ricambi ci vanno circa 500€, e di mano d'opera almeno un 12 ore ci stanno.

Ciao

Un mio ex collega ha speso 900€ per per fare la guarnizione della testata della sua Saab 900.

Fatti fare più di un preventivo.

ciao

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Inviato

Poi deve fare il lavoro in modo da riportarla almeno nello stato in cui era prima, potrebbe anche essere impegnativo .. comunque fatti fare anche altri preventivi

volvouserbartm7.gif

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Inviato
Ciao

Un mio ex collega ha speso 900€ per per fare la guarnizione della testata della sua Saab 900.

Appunto se poi quando "apri il motore" esce fuori qualche altra grana il conto lievita ed effettivamente ti conviene rottamarla....:(((

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Inviato

come hanno detto gli altri la spesa di 1500 solo per aprire il motore è un esagerazione...

prova a cambiare meccanico...sicuramente ne troverai che ti chiederanno di meno....

cmq presumo che perderai tempo per trovare i ricambi...ti posso consigliare un paio di marche per le guarnizioni,ovvero PAYEN e VIKTOR REINZ, mentre per valvole, bronzine fasce scc vai sul sicuro con AE ITALIA,GOETZE e GLYCO....

Non ti rivolgere alla saab senno' ti verrebbe veramente voglia di rottamare il tuo mezzo......;)

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