Vai al contenuto

Dissuasori di velocità


Messaggi Raccomandati:

Un saluto a tutto il forum:), volevo sottoporre la seguente questione e leggere i vostri pareri; esistono questi 2 tipi di dissuasori:

59bcf2e2e9a1c5113993904b18d99980.jpeg

stefluservice_com_bkumbria_1225728220.jpg

Nella mia città i balordi dell'amministrazione usano solo i primi, praticamente hanno invaso la zona adiacente alla via dove abito, in meno di 1km ce ne sono 10, che possono creare questi problemi:

- passandoci anche a bassissime velocità diverse volte al giorno per tutti i giorni a lungo andare l'auto potrebbe risentirne (scricchiolii, sospensioni ecc);

- ci sono degli incivili (soprattutto chi guida furgoni e auto non di loro proprietà) che non gliene frega niente, anzi addirittura sorpassa chi regolarmente e giustamente rallenta.

I secondi invece sono 1.000.000.000 di volte più efficaci, in tutto e per tutto, perchè in una serie non tutti funzionano, ma vai a sapere quali sono attivi che poi scattano la foto. In questo modo quasi la totalità degli automobilisti li rispettano.

Io mi e vi chiedo: c'è molta differenza di costo tra i primi (proprio quelli della foto, non quelli in cemento) e i secondi?

Grz

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

Che io sappia i primi stanno cadendo in disuso anche a causa del fatto che sono un brutto ostacolo per le ambulanze.

I secondi vorrei non vederli mai :( ma capisco che servono...

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti nei paesi limitrofi usano gli speed check, ma da me ancora quelli tradizionali (ne hanno messi altri 2 nuovi nuovi proprio ieri:x:evil::(r::~), volevo capire se lo fanno per risparmiare oppure se per un altro motivo, che allora non comprenderei nel caso avessero costi simili

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

Che io sappia i primi stanno cadendo in disuso anche a causa del fatto che sono un brutto ostacolo per le ambulanze.

I secondi vorrei non vederli mai :( ma capisco che servono...

Gli speed check secondo l'attuale codice della strada mi risulta che possano solo far vedere all'automobilista a quanto va e consigliargli di rallentare, per fare multe occorre mettere cartelli appositi.

Nel sito della provincia di torino c'è addirittura la circolare con cui la provincia consiglia ai comuni il tipo di cartello da piazzare prima del rilevatore di velocità.

Fanno così perchè i giudici di pace stanno invalidando multe a pacchi.

Link al commento
Condividi su altri Social

I secondi invece sono 1.000.000.000 di volte più efficaci, in tutto e per tutto, perchè in una serie non tutti funzionano, ma vai a sapere quali sono attivi che poi scattano la foto. In questo modo quasi la totalità degli automobilisti li rispettano.

Secondo il codice della strada i rilevatori fissi vanno appositamente segnalati con cartelli almeno 400 metri prima, queste colonnine non possono fare multe; da noi esistono dei "rilevatori" leggermente diversi che si limitano ad ammonirti di rallentare e tutt'al più sono collegati ad un semaforo che 2-300 metri dopo diventa rosso se vai oltre il limite.

Link al commento
Condividi su altri Social

:(r::~), volevo capire se lo fanno per risparmiare oppure se per un altro motivo, che allora non comprenderei nel caso avessero costi simili

Se quelle trappole facessero realmente la multa gli converrebbe eccome usarle, invece costa molto meno mettere il dissuasore a terra.

Link al commento
Condividi su altri Social

In una serie di speed check a colonnina, almeno dalle miei parti, alcuni scattano le foto a coloro che superano il limite imposto, poi non so in quale modo, queste foto giungono alle forze dell'ordine che poi fanno recapitare le multe a casa

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

Che io sappia i primi stanno cadendo in disuso anche a causa del fatto che sono un brutto ostacolo per le ambulanze.

I secondi vorrei non vederli mai :( ma capisco che servono...

sulle vie principali dove c'è passaggio dei mezzi di emergenza sono proibite dle tutto. sulle strade secondarie devono avere solo un'altezza ben determinata e rapportata alla velocità consentita.

per rispondere, la preferenza tra i due sistemi la vedo solo una questione di soldi. la prima costa di meno e non occorre manutenzione, la seconda necessità di un investimento più alto (a fronte di un ritorno economico nel tempo) e spese di manutenzione (non oso pensare alle attenzione riservate dai vandali per questi cosi).

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

In una serie di speed check a colonnina, almeno dalle miei parti, alcuni scattano le foto a coloro che superano il limite imposto, poi non so in quale modo, queste foto giungono alle forze dell'ordine che poi fanno recapitare le multe a casa

Secondo me non riescono a far multe, prova ad informarti.

Link al commento
Condividi su altri Social

la gestione stradale è una truffa..tutta, sempre e comunque..ed i comuni lo sanno e violano le regole perché non ci sono multe..

io sono convinto che bisogna cambiare la regolamentazione, come la gestione e la proprietà stessa di determinati settori (polizia, comuni ecc ecc)

un'idea ce l'ho ed è anche fattibile, inoltre produrrebbe posti di lavoro ed introiti allo stato stesso, nonché un servizio migliore ad un costo inferiore..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.