Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp d'Olanda - Assen


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Altra risposta che non c'entra niente con quanto ho scritto e, se rileggi i miei due interventi precedenti per intero, capirai anche il perché. ;)

Ec, vabbè dai.....è avvocatura d'ufficio per Ducati Corse...;)

Kallio (un PILOTA) è la dimostrazione vivente che Canepa (oggi) NON è un pilota di Moto gp...

chiudo

ha detto bene Tommi che i tempi nei test valgono poco o nulla....per il resto ,messo in ambiente gara (intendo l'intero WE) è crollato....

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ec, vabbè dai.....è avvocatura d'ufficio per Ducati Corse...;)

Kallio (un PILOTA) è la dimostrazione vivente che Canepa (oggi) NON è un pilota di Moto gp...

chiudo

ha detto bene Tommi che i tempi nei test valgono poco o nulla....per il resto ,messo in ambiente gara (intendo l'intero WE) è crollato....

quotone.........

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Palriamo di cose serie.

Ci avete fatto caso???

100° vittoria di Rossi... su 217 gare disputate.

Sapete esattamente quanto fa???

46%

Io non credo al destino e queste cose però con Rossi ci sono tante coincidenze strane..Non e' la prima volta che ci sono questo tipo di coincidenze..

..

Cmq voglio citare questa cosa anche se nn c'entra molto.Stavo ripensando alla mia vacanza a riccione avevo 18 anni circa..incontrai Rossi in una famosa discoteca di Riccione (era circondato da bodyguards)..entra consumazione sigaretta e magliettona da nba...gli stringiamo la mano..poi un mio amico gli fa una foto lui ruba la macchina fotografica e fa finta di niente,si gira e fa una foto al mio amco poi gliela restituiscie..io ancora nn ci credevo che avevo stretto la mano a rossi,e poi sembrava troppo..ganzo (passatemi il termine)...fine :) sono OT no vero?

Link al commento
Condividi su altri Social

Un pelino OT (tecnicamente parlando), ma siamo ancora in careggiata... :)

Comunque va fatto notare che quando corse la sua 100° gara.... vinse anche la sua 46° corsa.

Infatti per festeggiare applicarono la "%" affianco al suo numero di gara per sottolinearlo.

Dopo anni di gare.... ha raggiunto la sua 100° vittoria, e la percentuale è ancora 46%.

Il solo aver mantenuto la stessa costanza di rendimento negli anni la dice lunga.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamo pure che ha una costanza di rendimento pazzesca, in più (ed è anche quello che lo differenzia da altri che han vinto molto) è capace di numeri di alto livello come Barcellona.

Ribadisco (riallacciandomi alle discussioni del 2007 su questi schermi) che un pilota del genere da quando seguo il motociclismo non l'ho mai visto all'opera..

veloci tanti, "i più forti" in un certo periodo alcuni...ma capaci di far vincere moto perdenti, capaci di risollevarsi da crisi tecniche (anche solo con modifiche nel W-UP) ,capaci di sorpassi da cineteca ....MAI VISTO tutte queste doti in UN SOLO pilota..

difetti?:

-non è un "poleman" al 100% (ma nelle moto -per fortuna- conta meno)

-spesso partiva male (adesso hanno anche servomeccanismi per farlo)

Link al commento
Condividi su altri Social

d'accordissimo, nemmeno dohann, tra gli ultimi che mi vengono in mente, era a questo livello..

per la pole, forse stoner è al suo livello, ma comunque quando è ora il tempo lo stacca.

per le partenze, il risultato di altri è però falsato anche dal doping tecnologico (e qui mi viene in mente pedrosa, doti personali a parte..)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Io ho scritto:

...

Che il problema non sia tanto della moto quanto l'organizzazione interna alla squadra?

Certo però che se la Ducati, unica tra tutte le moto in MotoGP, fa ricorso al monoscocca di carbonio con il motore portante qualche problema ai piloti lo crea sicuramente essendo essi abituati ad un mezzo che, con ogni probabilità, ha un modo diverso di reagire alla guida rispetto alla moto italiana.

...

Te hai risposto:

Ec, vabbè dai.....è avvocatura d'ufficio per Ducati Corse...;)

...

Concusione: o non sai leggere, oppure non leggi gli interventi ai quali rispondi. In ogni caso la sostanza non cambia: è la terza risposta completamente sballata che mi dai ed alla quarta vinci la classica bambolina. :-P

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

cosa c'entra con Canepa lo sai solo tu. Che tra l'altro sul QUELLA moto (anche laboratorio) c'è NATO come "pilota" di Moto Gp...insieme a Guareshi e Stoner formano il trio che l'ha guidata di più AL MONDO (versione 08-09)

l'avvocatura d'ufficio per Ducati Corse era sulla scelta di Canepa per una stagione in motogp, sbagliata e che sei l'unico a difendere....non era sulle scelte tecniche in dettaglio su cui ho ben poco da dire..se le intraprendono un motivo lo hanno....

tiare in ballo telaio in carbonio o motore portante non ha senso IMHO...specialmente parlando di Canepa o Kallio (ha FORSE più senso per Hayden o Melandri invece) allora parliamo di v5 vs v4 vs 4 in linea ecc...non si finisce più..

EDIT: EC2277:Tommi, l'anno scorso Canepa girava su tempi non molto dissimili da quelli di Stoner e quest'anno si lamenta della mancanza di tempo per mettere a punto la moto.

qua la risposta te lha data Tommi...poi hai fatto TUTTO da solo.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

difetti?:

-non è un "poleman" al 100% (ma nelle moto -per fortuna- conta meno)

-spesso partiva male (adesso hanno anche servomeccanismi per farlo)

Mi viene da dire: meno male! Vederlo partire spesso da dietro, a causa di questi due difetti, ci ha consentito di assistere spesso a sorpassi e rimonte eccezionali! :D

La sua continuità dal '97 ad oggi, affrontando avversari e condizioni tecniche molto differenti nel corso degli anni, è un qualcosa di unico nello sport. E' uno dei pochi capaci di vincere per distacco, per rimonta, corpo a corpo, in tutte le condizioni. Al di là del talento cristallino, ha una forza mentale, una cattiveria agonistica con la quale demolisce psicologicamente gli avversi.

Spesso poi ci si dimentica della sua bravura nel sviluppare le moto. La Honda da quando lo ha perso annaspa. La Yamaha con Rossi è cresciuta fino a diventare la moto di riferimento. Se la Yamaha è così forte ma soprattutto così facile da portare al limite e fruibile da tutti i piloti che vi corrono, gran parte del merito è di Rossi.

E' il prototipo perfetto di pilota. Oltre ad essere una persona di un carisma e di un impatto mediatico enorme (anche qui nello sport in pochi possono reggere il paragone).

I numeri parlano chiaro, ma per apprezzare davvero un pilota di tale portata, probabilmente il più grande di tutti i tempi, bisogna vederlo in pista. Mi sento davvero fortunato da questo punto di vista.

Valentino o lo si odia o lo si ama, di sicuro non lascia indifferenti. Anche se non mi capacito di come molti italiani e/o appassionati di competizioni motoristiche possano non amarlo.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
cosa c'entra con Canepa lo sai solo tu. Che tra l'altro sul QUELLA moto (anche laboratorio) c'è NATO come "pilota" di Moto Gp...insieme a Guareshi e Stoner formano il trio che l'ha guidata di più AL MONDO (versione 08-09)

l'avvocatura d'ufficio per Ducati Corse era sulla scelta di Canepa per una stagione in motogp, sbagliata e che sei l'unico a difendere....non era sulle scelte tecniche in dettaglio su cui ho ben poco da dire..se le intraprendono un motivo lo hanno....

tiare in ballo telaio in carbonio o motore portante non ha senso IMHO...specialmente parlando di Canepa o Kallio (ha FORSE più senso per Hayden o Melandri invece) allora parliamo di v5 vs v4 vs 4 in linea ecc...non si finisce più..

EDIT: EC2277:Tommi, l'anno scorso Canepa girava su tempi non molto dissimili da quelli di Stoner e quest'anno si lamenta della mancanza di tempo per mettere a punto la moto.

qua la risposta te lha data Tommi...poi hai fatto TUTTO da solo.

Io no avere difeso Canepa, io avere parlato Canepa, io avere parlato Kallio, io avere parlato Hayden e poi io avere dato mia spiegazione per motivo seconde guide Ducati andare male. Ma tu no volere leggere cosa io scritto allora tu vincere:

inte_6425890_48470.jpg:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.