Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp d'Olanda - Assen


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Felice per la vittoria numero 100 di Rossi !

Bella la bandiera con tutte le sue 100 vittorie !

Ma che noia questa gara...

veramente dal 6° in giù c'è stata una bella lotta! :-D

Superlativo rossi,ottimo lorenzo,anche se la partenza è stata brutta.

A stoner credo serva uno psicologo,anche se nel primo giro da 3° ha fatto ub bel sorpasso imho

Buone le altre ducati...peccato non abbiano concretizzato

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Si e vero, che battaglia per la 6a posizione dal 6o all' 11o !!!

Se si potesse avere queste battaglie per le prime 5 posizioni sarebbe tutto un altro cosa... ;)

Peccato per Kalio, in certi versi mi ricorda Stoner (anche nelle cadute... :D).

Peccato anche per Dovi che era ancora ad un 4o posto certo prima della caduta, mi piace sempre di piu...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

che noia...dai su mica si può avere sempre Barcellona!

e poi in confronto alla F1 ogni gara è buona.

Certo, non è la SBK.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti, dopo la scorsa gara, che ho perso, oggi ho deciso di ritardare il mare... si sa mai un'altro bel duello, o che sia mai, bagarre a 3! :b26

Complimenti, se mai ce ne fosse ancora bisogno, a Vale, impeccabile.. Lorenzo ci ha provato giusto un paio di giri, poi ha capito che era meglio accontentarsi, cosa che a sua volta ha fatto Stoner.. che se è vero quello che dicono Meda e altri dell'ambiente, ovvero che anche la crisi intestinale di 2 domeniche fa è riconducibile allo stress, dovrebbe cercare di darsi una tranquillizzata, vive le gare in maniera orribile :o

Altra botta invece per Pedrosa, mai dire mai ma credo che per quest'anno tra una sfiga e una caduta, si sia leato dai giochi definitivamente; se ricordo bene, primo scivolone di Dovi, peccato davvero, anche se oggi non era in gran forma come nelle ultime gare

Finalmente una gara dignitosa per Hayden, bella la bagarre in quel gruppetto, alla fine fosse stato possibile avrei seguito tutta la loro gara ;)

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono d'accordo sulla noiosità della gara...la dietro se le sono date,oh se se le sono date....

Pessime manovre degli ispanici in 250 e 125..ma chissà com è che la dg non è intervenuta per barbera....

A meno di qualche altra asinata del duo ispanico,la vedo grigia per simoncello....peccato per la gomma fetecchia:?

Pessima figura rimediata da melandri...anziche questionare sulle misteriose defaillance altrui,dovrebbe spiegare come faceva a prendere 3 secondi ,o come mai la honda di gresini dell'anno prima era un cancello....auguri fausto,ne avrai bisogno:?

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq Stoner è oggettivamente un mistero...nervoso tutto il WE e poi gli succedono ste cose.

Suppo non è che è stato iperprotettivo nel dopo gara.

a me pare che se Hayden e Kallio fanno passi avanti lui un pò in difficoltà lo è..

boh.....roba strana cmq.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh una certa ragione per essere nervoso ce l'aveva....troppa gente che passeggia in traiettoria:?:pzall'ultimo giro delle qualifiche:pz

Che poi il nervosismo possa essere il frutto del fatto che con gli sviluppi di Vitto,gli altri viaggino e lui no,pure;)...

Attendiamo una prova d'appello a laguna,un pò come assen di un anno fa...continuo a pensare che il talento non si smarrisce per una stagione storta;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Stoner?

Mistero.... a mio avviso la verità sta nel mezzo. C'è sicuramente dello stress (che provoca il malessere), ma probabilmente c'è anche il malessere a monte che provoca lo stress.

Forse soffre di non riuscire a tirare fuori dal mezzo quello che è necessario per stare dietro a quei due, ma visto che il talento non gli manca.... all'80% è sicuramente colpa della moto, il restante 20% di colpa è invece senz'altro sua che (soffrendo la situazione) di certo non riesce a rendere al meglio in pista e ai box nel momento di settare la moto.

Certamente questo filotto di 3 gare in 21 giorni non aiuta a "digerire" la situazione...

Fino ad oggi ha sempre retto sulle sue spalle tutta la Ducati... ma non ha mai avuto problemi perchè le prestazioni e le vittorie gli rendevano la vita facile: era l'eroe Ducati.

Ora invece si ritrova ancora tutta la Ducati sulle spalle (i compagni non sono ancora all'altezza), ma le prestazioni della moto non sono all'altezza, e questo grava ancora di più su di lui poichè fino ad oggi lui è sempre stato quello che "riusciva a tirare fuori tutto dalla Ducati". E' un cane che si morde la coda...

Allo stato attuale, lo dico da un mesetto, non credo che Stoner potrà combattere per il mondiale fino alla fine della stagione.

1) perchè lui ora non è in forma

2) perchè la Ducati sembra avere un ritardo dalla Yamaha non colmabile nell'arco di 3 o 4 gare.

Questo suo misterioso stress imho passerà presto... ma passerà sicuramente del tutto quando sarà fuori dalla corsa al titolo, e cioè quando si troverà nella condizione di correre senza nessuna pressione addosso.

Per quanto invece riguarda la Ducati.... forse forse si sta avverando ciò che dimostra la teoria che vado portando da 2 anni a questa parte.

La moto fatta su misura per Stoner non è guidabile da nessun altro pilota (forse nemmeno da Rossi).

Evidentemente se cercano di rendere la moto più guidabile a 360°... devono trascurare le richieste di Stoner, compromettendo le sue prestazioni. Però, come abbiamo visto negli ultimi anni, seguire Stoner significa correre con una sola moto.

Forse forse forse... per un marchio come la Ducati, è meglio riuscire a far vincere la moto... piuttosto di avere uno Stoner che (viste le condizioni) passa per quello che fa vincere una moto che senza di lui arriva nelle ultime 5 posizioni....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Tommi, l'anno scorso Canepa girava su tempi non molto dissimili da quelli di Stoner e quest'anno si lamenta della mancanza di tempo per mettere a punto la moto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.