Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp d'Olanda - Assen


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Canepa è un collaudatore che girava sempre sulla stessa pista e poteva mettere a posto la moto per ore (come giustamente dicevi tu).

I tempi che faceva l'anno scorso non contano assolutamente nulla.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Canepa è un collaudatore che girava sempre sulla stessa pista e poteva mettere a posto la moto per ore (come giustamente dicevi tu).

I tempi che faceva l'anno scorso non contano assolutamente nulla.

Quoto. mi dispiace per Canepa , ma la Ducati ha peccato di supponenza buttandolo in Moto gp.

Cmq quando lo facevano i jappo (magari per una gara o due) a buttare dentro dei ragazzini del campionato nazionale 500 (nel 90% dei casi inadeguati---con eccezioni...Abe...)tutti a dire che era una minchiata....adesso (anche perchè non ci sono moto) tutti zitti eh.....

@ EC: "mettere a posto la moto in poco tempo" è una delle doti di un pilota vero.

..."il Credo".....:roll::lol:

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Quotonee:lol:

Come ebbi modo di affermare all'epoca,nel tentativo di trovare lo stoner nostrano,stanno rischiando di bruciarlo...già successo con Lanzi...avrebbero dovuto fargli fare un paio di stagioni in sbk,in un team semiufficiale....

Concordo sul fatto che più che la dote di guida,gli manca l'attitudine a girare in mezzo agli altri;)

Non è un caso che simoncello gli abbia preferito la tranquillità del team gresini,a prescindere dalla validità del mezzo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quotonee:lol:

Come ebbi modo di affermare all'epoca,nel tentativo di trovare lo stoner nostrano,stanno rischiando di bruciarlo...già successo con Lanzi...avrebbero dovuto fargli fare un paio di stagioni in sbk,in un team semiufficiale....

Concordo sul fatto che più che la dote di guida,gli manca l'attitudine a girare in mezzo agli altri;)

Non è un caso che simoncello gli abbia preferito la tranquillità del team gresini,a prescindere dalla validità del mezzo...

oddio...bruciato lanzi?Ora non è che se uno smette di andare o gli è "scesa la catena" (guido :-( ) è sempre colpa del team o della casa costruttrice...

Nel caso di Canepa, questi avrà fatto le sue considerazioni,ducati avrà fatto lo stesso...idem pramac...Kallio la moto e le gomme non le aveva mai viste...Canepa c'ha fatto i solchi lo scorso anno.

Mi spiace dirlo ma sinceramente mi ha deluso(ah tutte le attenuanti del caso: debuttante in motogp,i anno a collaudare,campionato vinto...si ma nel superstock)....forse gli mancano le basi

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Canepa è un collaudatore che girava sempre sulla stessa pista e poteva mettere a posto la moto per ore (come giustamente dicevi tu).

I tempi che faceva l'anno scorso non contano assolutamente nulla.

Canepa nel 2007 ha vinto il Mondiale Superstock, nel 2008 ha partecipato a due gare in Superbike ottenendo (se non ricordo male) un 6° posto nella gara d'esordio.Hayden, fino a due gare fa, non aveva un vero e proprio Ingegnere di pista mentre Kallio, nell'anno dell'esordio in MotoGP, sembra abbonato all'8° piazzamento.

Che il problema non sia tanto della moto quanto l'organizzazione interna alla squadra?

Certo però che se la Ducati, unica tra tutte le moto in MotoGP, fa ricorso al monoscocca di carbonio con il motore portante qualche problema ai piloti lo crea sicuramente essendo essi abituati ad un mezzo che, con ogni probabilità, ha un modo diverso di reagire alla guida rispetto alla moto italiana.

...

@ EC: "mettere a posto la moto in poco tempo" è una delle doti di un pilota vero.

...

Grazie per quest'informazione; adesso devo solo capire cosa c'entra con quanto ho scritto. :P

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

intervista Stoner:

SOTTOVALUTATO IL PROBLEMA - “Pensavo sinceramente di stare bene ma nel corso del week-end le cose sono mano a mano peggiorate e anche se ho preso delle vitamine e degli integratori, nulla sembra aver funzionato – ha ammesso Stoner - Adesso chiaramente dobbiamo andare un po’ più a fondo alla cosa perché non è possibile continuare così, ci sta costando troppi punti. Grazie al cielo anche oggi avevo a disposizione una moto fantastica e devo essere grato alla mia squadra per questo. Grazie anche al dottor Macchiagodena e al nostro fisioterapista, Freddie Dente, che mi hanno assistito sia in Spagna sia qui ad Assen. Invece è un po’ una sfortuna che non ci sia molto tempo adesso per recuperare prima di Laguna ma staremo a vedere come si mettono le cose e cosa possiamo fare”.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Canepa nel 2007 ha vinto il Mondiale Superstock, nel 2008 ha partecipato a due gare in Superbike ottenendo (se non ricordo male) un 6° posto nella gara d'esordio.Hayden, fino a due gare fa, non aveva un vero e proprio Ingegnere di pista mentre Kallio, nell'anno dell'esordio in MotoGP, sembra abbonato all'8° piazzamento.

Che il problema non sia tanto della moto quanto l'organizzazione interna alla squadra?

Certo però che se la Ducati, unica tra tutte le moto in MotoGP, fa ricorso al monoscocca di carbonio con il motore portante qualche problema ai piloti lo crea sicuramente essendo essi abituati ad un mezzo che, con ogni probabilità, ha un modo diverso di reagire alla guida rispetto alla moto italiana.

Grazie per quest'informazione; adesso devo solo capire cosa c'entra con quanto ho scritto. :P

allora spiegati meglio ,scusa.....

Poi SS, SBK...6° posto ecc...

la capiamo o no che sono come le serie B e la serie C rispetto alla moto gp come livello/impegno di pilotaggio/tecnica delle moto?

quest'anno un 35enne come Haga è super competitivo ,mettilo in GP e va come Gibernau +o-.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Altra risposta che non c'entra niente con quanto ho scritto e, se rileggi i miei due interventi precedenti per intero, capirai anche il perché. ;)

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.