Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto tra ford fiesta 1.4 96cv e nuova clio 1.2 tce 100 cv


kryele

Domanda

Salve a tutti seguo da un po' (da quando ho deciso di cambiar macchina) questo forum e questo e' il mio primo messaggio.

Arrivo al punto, devo acquistare un'auto nuova per sostituire il mio scassone di punto 2003 1.9 tdi sporting, e dopo vari giri in vari autosaloni ho ristretto la scelta a questi due modelli:

fiesta 1.4 96cv gpl (da quanto mi ha detto il venditore il normale benzina non esiste...)

Nuova clio 1.2 tce 100 cv dynamique

Ora per avere piu' o meno le stesse cose sul fiesta devo prendere l'allestimento titanium con un costo alla mano di 3000 euro in piu' del clio che il venditore mi ha garantito di riprendere con l'esonerazione del bollo a vita e i minor consumi.

Bene mi sono fatto un paio di ragionamenti e ditemi se ho torto e dove:

e' vero che il bollo non lo pago ma quello che ci risparmio lo pago di assicurazione, poi da quanto ho sentito il motore della fiesta e' morto (io faccio molti km in extraurbano e autostrada cmq non superiori ai 10-15k l'anno) e poi sempre da quanto ho carpito pure da questo forum la spesa media per tagliando si alza di un po' con i motori gpl (il venditore stesso mi ha dato una stima di una cinquantina di euro in piu').

Abito a torino e mi capita di girare in citta' soprattutto la sera (movida torinese notturna:lol:) e ho preso l'abitudine di parcheggiare nei parcheggi sotterranei.

Volendo in un futuro magari quando gli impianti faranno qualche passo in avanti potrei optare per cambiare il clio in gpl o metano?

Grazie per le risposte8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Uhmm...

In effetti dal listino ufficiale Ford, il 1.4 è disponibile anche senza il gpl ma solo accoppiato ad un cambio automatico a quattro rapporti... :?

Poi ci lamentiamo dei listini del gruppozzo.... :roll:

Io, comunque, andrei di Clio.

La trovo meglio realizzata e con rapporto prezzo/dotazioni migliore.

Oltretutto, a me, la linea della fiesta ha già stufato...

Inoltre il 1.2 tce sembrerebbe essere davvero un bel motoretto. ;)

P.s.

Il sito di Ford Italia fa schifo...

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda io ho avuto una fiat punto con cambio automatico prima di questa, era del 2000 tenuta 3 anni, poi cambiata per disperazione e so che chi l'ha presa a 50k di km ha spaccato il cambio... ma lo sapete quanto costa cambiare un cambio automatico? gli hanno chiesto 6000 euro!!

No mai piu' automatici

In effetti il fatto del costo in piu' non giustificato da un ammortamento in tempi medio lunghi e il fatto di non poter parcheggiare nei multipiano sotterranei mi fa proprendere piu' sulla clio, cavoli facessero il 1.4 solo benzina o un 1.2 piu' potente sarei piu' convinto sulla fiesta che come interni mi piace un sacco

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 1.2 tce è il miglior motore di bassa cilindrata in circolazione, come rapporto costi/prestazioni e non ho sentito finora lamentele, anzi solo elogi! Io andrei di clio o anche di modus, che ho posseduto e so essere un buon prodotto.

La fiesta è più bella e più recente, ma le motorizzazioni sono da aggiornare e con l'offerta che sta facendo renault non può competere.

Il tutto ovviamente imho.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Si si, fastech hai completamente ragione, infatti non ho aggiornato il tread ma oggi ho ordinato la mia clio 1.2 tce dynamique 3 porte bianca:) ho avuto fortuna ed era in pronta consegna in un altro autosalone del gruppo, arriva a fine luglio perche' da quanto ho capito non organizzano bisarche per il trasporto fino al 20 luglio

Modificato da kryele
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cavolo che fortuna la mia clio arriverà ad ottobre.................

Cmq anch io avevo ristretto la scelta tra fiesta clio e altre del segmento b ma l offerta clio tce è pazzesca..quanto l hai pagata alla fine? ti ha regalato qualche optional?

Io tce 3p dynamique nera metal, 10.400,00 e mi ha regalato audio connection box, bluetooth e vetri posteriori e lunotto oscurati..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a me senza macchina da rottamare visto che la mia era del 2003 e sono riuscito a rivenderla a un privato, mi ha fatto 11700 e non mi ha regalato un tubo visto che era pronta consegna:P cmq in piu' ci ho fatto mettere l'estensione garanzia, la ruota di scorta normale e l'antifurto. Per l'audio connection box mi sarebbe piaciuto, magari quando arriva gli chiedo se me lo montano assieme all'antifurto gratis:P

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.