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Inviato (modificato)

Ci sono riusciti. l'ultima versione guadagna il valvetronic

potenza 306cv e 400 Nm tra 1200 giri e 5000giri . Anche il diesel ha una nuova versione con la medesima potenza del benzina e chiaramente una coppia più alta : 600 Nm a 1500 giri

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Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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Inviato

Debutta il nuovo motore sei cilindri in linea a benzina nel quale sono stati combinati per la prima volta la turbocompressione, l’iniezione diretta di carburante ¬High Precision Injection e il comando valvole variabile ¬VALVETRONIC. Questa combinazione unica conferisce al nuovo BMW TwinPower Turbo delle reazioni estremamente veloci ai comandi del pedale dell’acceleratore con le quali supera addirittura le eccellenti risposte del famoso motore sei cilindri in linea turbo di BMW.

L’impressionante rapidità di risposta è anche una conseguenza dell’ottimizzazione del ¬VALVETRONIC e del sistema di sovralimentazione; in base al principio Twin-Scroll, sono separati anche i condotti di rispettivamente tre cilindri sia nel collettore di scarico che nel turbocompressore.

Inoltre, è stata nuovamente ottimizzata l’iniezione diretta di carburante High Precision Injection. Il sistema è dotato adesso di iniettori nuovi che dosano con precisione il carburante e lo iniettano nelle camere di combustione a una pressione massima di 200 bar. Il nuovo sei cilindri eroga da una cilindrata di 3,0 litri una potenza di 225 kW/306 CV a 5.800 giri/min. La coppia massima di 400 Newtonmetri è disponibile tra i 1.200 e i 5.000 giri/min.

Automobilismo.it - Anteprime - BMW Serie 5 Gran Turismo 2009

Inviato (modificato)

l'inerzia del valvetronic è stata ulteriormente ridotta, ora è un decimo dell'ultima versione .

Ciò è stato possibile grazie ad ulteriore affinamento delle parti mobili e di un nuovo relais , servomotore, un nuovo sensore integrato. Iniezione diretta con rail a 200 bar

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Stikaaaa!!!!!

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Inviato

Bel lavoro, cavoli. Comunque adesso i tecnici del MultiAir sapranno dove mettere l'iniettore :mrgreen: (scherzo)

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato

Un po' mi preoccupa, però, ina testata alta quasi quantoil basamento. L'impressione che mi dà è di "fragile"

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
Un po' mi preoccupa, però, ina testata alta quasi quantoil basamento. L'impressione che mi dà è di "fragile"

si sa, quello che non c'è non si rompe, ma quello che c'è fa anche la differenza.

Inviato
Un po' mi preoccupa, però, ina testata alta quasi quantoil basamento. L'impressione che mi dà è di "fragile"

Come dissi a suo tempo per il m-air ;)

Però questa è bmw, può permettersi di spaccare qualche testa (e di farla pagare come forgiata dalle 70 vergini mussulmane) :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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