Vai al contenuto

simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Una domanda. Ma prestazioni e guidabilità sono uguali tra il TT ed il TS?

E' quello che vorrei sapere visto che tutte le riviste hanno provato i vecchi 35i. Le prestazioni saranno identiche è la guidabilità che mi interessa di più.

Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Piccolo OT

Ecco, trovato:

Il nuovo motore 1,6 litri della MINI Cooper S vanta un’altra caratteristica esclusiva nel segmento delle compatte. Per la prima volta il sistema di alimentazione a doppia turbina ed iniezione diretta della benzina di questo propulsore viene offerto insieme alla distribuzione completamente variabile. Basata sul sistema VALVETRONIC utilizzato nei motori BMW, questa tecnologia di controllo del carico senza farfalla ottimizza la risposta del motore e permette una riduzione significativa dei consumi e delle emissioni. Ciò si ottiene mediante la regolazione, in tempi brevissimi, del tempo di alzata e di apertura delle valvole di aspirazione in base alle richieste di potenza del guidatore.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento

dipende, ACS, su un motore lungo come un sei in linea accordare il turbo (questioni di "intake manifold") per avere il meno possibile di lag è più difficile, poi possibile che ci siano riusciti.

In linea generale i jap (perchè li conosco :mrgreen:) montavano il twin turbo su Supra Skyline GTR &Co (6 in linea) e per questa precisa motivazione...e più potenza..

però siamo negli anni novanta....su una sportiva a pari potenza preferirei 2 turbo per questo discorso della risposta al gas più veloce..

poi da vedere cosa vogliono ottenere e cosa si aspettano i clienti.......il twin scroll facile che aiuti..però dal P.V. strettamente meccanico son tornati indietro....

Link al commento

La mia era una domanda totalmente priva di "malizia" per avere più info sulla cosa.

Se sono riusciti a dare medesima potenza, prestazione e "tiro" (nella misura in cui il cliente generico non prcepisce la differenza - qui l'automatico ormai sul 99% aiuta nella pura percezione) allora buon per loro.

Concordo che è un passo indietro tecnicamente, ma ormai con l'elettronica si fa quasi tutto.

Qualche insider con cui ho lavorato mi anticipava che non è solo questione di differenziarla dalla prox M3 in se e per se così com'è, ma anche per il fatto che stava venendo fuori un giro di tuning sul TT che avrebbe reso M3 difficile da sostenere, pare perchè vengono fuori 400 puledri come nulla e guidabilissimi.

Così invece diventa un po' difficile e cmq cambi il dna dell'auto.

In ogni caso, ribadisco, se riescono a mantenere in linea le prestazioni percepite, e vendere bene con il margine stabilito, beh ottimo per loro.

Continuano nella ricerca e studio di sempre differenti soluzioni, e standardizzano verso l'alto le medesime.

E notare che non stanno proprio benissimo commercialmente, anzi. Eppure continuano a proporre, investire, etc.

Per quanto io stesso sia parecchio idiosincratico con buna parte della gamma che propongono e soprattutto con i prezzi a cui la propongono, mi pare che fargli le pulci sia corretto fino ad un certo punto, visti i risultati commerciali e tecnici che hanno raggiunto negli ultimi 15 anni.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

E notare che non stanno proprio benissimo commercialmente, anzi. Eppure continuano a proporre, investire, etc.

Per quanto io stesso sia parecchio idiosincratico con buna parte della gamma che propongono e soprattutto con i prezzi a cui la propongono, mi pare che fargli le pulci sia corretto fino ad un certo punto, visti i risultati commerciali e tecnici che hanno raggiunto negli ultimi 15 anni.

Modificato da Matteo B.
Link al commento

Verissimo che fanno sconti alti, soprattutto oggi in italia ci sono problemi grossi.

Però, sai, li sconti alla fine qualcuno li paga ;) come quando compri le gomme, quasi tutti ti fanno il 50% sul listino. Allora perchè non partire da un listino + basso?

Ci sono dinamiche commerciali che vanno oltre i margini diretti, e poi c'è il posizionamento assoluto.

Non voglio tediare ne andare troppo OT, ma alla fine se tu concedi lo sconto è perchè hai margine per farlo.

Se riduci il margine, alla fine riduci il potere di investimento nel lungo periodo. Quindi bisogna vedere in quali mercati nel mondo, oltre all'italia, l'azienda è in difficoltà economica tale da dover proporre alti sconti. Altrimenti non si spiega il continuo affinamento di prodotti e gamma.

Per esempio so per certo che in USA non è così, e Jap neanche, non fanno grossi sconti fuori dalla norma.

In ogni caso, il prodotto proposto c'è tutto, non è un bluff, il mercato in un qualche modo lo dimostra premiandolo.

Secondo me il prossimo passo sarà eliminare del tutto l'aspirato, facendo una versione a bassa pressione di questa.

E se considero la gamma con il posizionamento, mi viene da rosicare non poco ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

il prodotto ci SAREBBE tutto se avessero mantenuto uno standard di affidabilità che li ha resi ricchi&famosi. Non l'hanno fatto perchè:

1)hanno puntato fortemente sulle prestazioni

2)per starci dentro tolgono qua e la.

io della ultima e39 non ero contento al 100% per problemi di frizione che strappa a caldo (mai risolti sulle nuove a quanto pare.... a meno di spenderne altri per uno steptronic,cosa che chi è restato con BMW spesso ha diligentemente fatto) e per un silentblock di una puleggia della cinghia di distri. che per i cazzi suoi e senza stress particolari ha deciso di rompersi. costringendomi a 800milalire del 1998 di riaprazione che si son sognati di tenermi in garanzia, più il cavo del sensore del sedile per l'airbag passeggero (perchè non va? boh...è da sostituire)..... più comunque rumorini plancia sedili ecc..cazzatine..ma dan fastidio su una E

oggi la situazione è alquanto peggio dicono, e il discorso "mal comune mezzo gaudio" non lo accetto per auto di quel livello.

coi 2 stracci (150k km totali) che ho preso dopo ho avuto zero problemi. (uno risolto in garanzia -faro xeno-e un paio di richiami senza problemi particolari avvertiti).

sarà peggio in tutto ma ad affidabilità per ora NO :mrgreen:

Modificato da Matteo B.
Link al commento

Prestazioni di sicuro saranno molto simili.

Guidabilità e affidabilità imho un pelo sotto.

il vecchio biturbo tirava secco da 1500 a 7000, proprio grazie alle due turbine.

Con una turbina sola la coperta è più corta (anche se stiracchiata col valvetronic), ho paura che o perda ai bassissimi regimi, oppure perda agli alti regimi.

Affidabilità è perchè hai una turbina sola, che di conseguenza è più stressata.

Vero anche il biturbo era molto elaborabile (il perchè poi faticavo a capirlo....già di serie era un missile.....oltre è solo roba fine a sè stessa a mio avviso)

Piccolo OT

Hanno messo il Valvetronic anche alla Mini turbo??

Si. E non ne sono felice :|

Bmw considera Mini la "mucca da mungere" per molti aspetti. E tira al risparmio sulle componenti oltre il lecito.....ho scoperto amaramente sulla mia pelle :|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento